PDA

View Full Version : Urgente consiglio portatile

GIULIA85
20-03-2010, 23:01
Buona sera a tutti, sono alla ricerca di un portatile è una decione presa all'impprovviso e non ero preparato, di solito prima di una acquisto del genere ci studio un mese. I portatile non li ho mai seguiti e non sono ferrato in materia, chiedo gentilmente un aiuto a voi. Vi dico le esigenze che richiedo al portatile.

Spesa max 700-900 euro, schermo max 15.6 pollici, magari con uno di questi nuovi processori, windows 7 32 o 64 bit? web camera, wireles e presa ethenet, buona scheda grafica anche per giocare, presa hdmi e riprodduzione e suono in hd, con una buona autonomia della batteria. Esiste una versione con ingresso sim per navigare su internet. Mi hanno consigliato come marche Hp pavillion, Asus e Sony. Dove mi consigliate di acquistarlo nelle catene tipo Meidaworld ecc oppure nei negozi informatici anche per il discorso garanzia? Consigliatemi pure modelli precisi perchè ce ne sono a decine...

Grazie a tutti

GIULIA85
21-03-2010, 10:10
Buona sera a tutti, sono alla ricerca di un portatile è una decione presa all'impprovviso e non ero preparato, di solito prima di una acquisto del genere ci studio un mese. I portatile non li ho mai seguiti e non sono ferrato in materia, chiedo gentilmente un aiuto a voi. Vi dico le esigenze che richiedo al portatile.

Spesa max 700-900 euro, schermo max 15.6 pollici, magari con uno di questi nuovi processori, windows 7 32 o 64 bit? web camera, wireles e presa ethenet, buona scheda grafica anche per giocare, presa hdmi e riprodduzione e suono in hd, con una buona autonomia della batteria. Esiste una versione con ingresso sim per navigare su internet. Mi hanno consigliato come marche Hp pavillion, Asus e Sony. Dove mi consigliate di acquistarlo nelle catene tipo Meidaworld ecc oppure nei negozi informatici anche per il discorso garanzia? Consigliatemi pure modelli precisi perchè ce ne sono a decine...

Grazie a tutti

UP:D

INGE_FI
21-03-2010, 10:31

Grazie a tutti

1) Scheda video per giocare bisogna salire
2) Sim non ne conosco
3) Buona autonomia cozza con le prestazioni, devi accontentarti di 1 ora e mezzo due
Alcuni esempi HP con nuovi processori
HP Pavilion dv6-2129el a 699 euro con i5
HP Pavilion dv6-2043el a 899 euro con i7
HP Pavilion dv6-1323el a 799 euro col buon vecchio p8700 ma con una scheda video con la quale si giochicchia la 4650

Mediaworld va benissimo

Ciao

GIULIA85
21-03-2010, 10:39
1) Scheda video per giocare bisogna salire
2) Sim non ne conosco
3) Buona autonomia cozza con le prestazioni, devi accontentarti di 1 ora e mezzo due
Alcuni esempi HP con nuovi processori
HP Pavilion dv6-2129el a 699 euro con i5
HP Pavilion dv6-2043el a 899 euro con i7
HP Pavilion dv6-1323el a 799 euro col buon vecchio p8700 ma con una scheda video con la quale si giochicchia la 4650

Mediaworld va benissimo

Ciao

Grazie della risposta, Hp è buona come marca o è meglio sony o asus? Come funziona il discorso garanzia ci pensa tutto mediaworld a rispedirlo alla casa prodruttrice?

pinok
21-03-2010, 12:04
Posso dirti l'esperienza di una mia amica con hp: display morto, telefona, le fanno mandare il fax lunedì, martedì lo ritirano e glielo ripportano riaparato non ricordo se il venerdì o quello subito dopo, comunque meno di 14gg (comprato ad agosto, guasto a febbraio)

GIULIA85
21-03-2010, 16:00
Posso dirti l'esperienza di una mia amica con hp: display morto, telefona, le fanno mandare il fax lunedì, martedì lo ritirano e glielo ripportano riaparato non ricordo se il venerdì o quello subito dopo, comunque meno di 14gg (comprato ad agosto, guasto a febbraio)

Accidenti che sfiga dopo pochi mesi, cmq mi hanno detto che una volta finita la garanzia fai prima a ricomprarlo perchè hp chiede 400 euro

INGE_FI
21-03-2010, 23:01
Accidenti che sfiga dopo pochi mesi, cmq mi hanno detto che una volta finita la garanzia fai prima a ricomprarlo perchè hp chiede 400 euro

Discorso che vale in generale per qualsiasi apparecchio elettronico di qualsiasi marca ;)
Credi che convenga riparare un telefonino Nokia fuori garanzia? Oppure un monitor LCD Samsung? :read:

Per quanto riguarda le marche, come dico sempre, troverai sempre chi si è trovato male con una e bene con un'altra e viceversa, è un po' come chiedere: è meglio come marca di automobili Citroen, Peugeot o Renault ?? E chi puo' dirlo !!!!

Ciao

GIULIA85
22-03-2010, 21:27
sono messo bene mi sono scordato nome e ps del forum mio sono cn quello della mia ragazza, ho il pc rotto scrivo da ps3 e sabato devo comprare un notebook allo sbaraglio... help. budget max 1000 euro sony o hp? il sony mi piace steticamente anche se la tastiera stile mac nn mi piace. Magari con il lettore blue ray, max 15,6 pollici. su media world avevo visto hp pavillion dv6 2155 el che ne pensate? grazie

GIULIA85
23-03-2010, 20:30
che differenze ci sono tra una Radeon hd 5650 che montano i sony rispetto alla geforce gt 320M che montano hp ? qual?è la migliore?

Dirty_Punk
26-03-2010, 00:36
la 5650 è DX11 e va almeno il doppio della GT320
la scheda nvidia da paragonare è la GT335m, che va praticamente uguale (forse solo un filino meno) ma non supporta cmq le DX11 (anche se è il meno dei problemi) e solitamente è su portatili decisamente più costosi