View Full Version : Netgear WGT624 perde setting quando se ne vā la corrente -.-
Mi son ritrovato poco fā un tizio collegato in wireless che navigava tranquillamente a scrocco e chissā cos'altro :eek:, vado a vedere il menų del router e mi ritrovo tutto resettato (ieri ci son stati lavori a casa e an dovuto staccare la corrente). Ho riprovato anche ora e appena stacco-riattacco la corrente li riperde (chiaramente riattiva il wireless SENZA pass), percaso c'č una batteria interna stile mobo che vā sostituita ? Il router ha + o - 3 anni.
Aiutino ? Qua se salta la corrente e non ci sono/non me ne accorgo mi entrano in rete easy :muro:.
Harry_Callahan
21-03-2010, 16:40
sei sicuro che non ci sia un tasto save configuration dopo aver setttato l'apparato?
di solito basta l'apply con i prodotti Netgear, ma non vorrei fosse tipo i vecchi D-Link, nel senso una volta configurato il router dovevi salvare la configurazione andando su Tools->System-> Save & Reboot
Come dici te c'č solo l'apply e una possibilitā di backup su file della config, niente di pių :muro:. Quello che vorrei capire č come il router memorizza i settings, se su una memoria volatile che in mancanza di corrente perde tutto (ma prima non lo faceva !!!) o se sempre su una memoria volatile ma alimentata continuamente da una batteria interna che in sto caso si sarebbe scaricata, o altra possibilitā, su una memoria NON volatile ma che si č guastata..bho
Harry_Callahan
21-03-2010, 20:34
prova a sentire l'assistenza, sicuramente č fuori garanzia, almeno ti fai spiegare il motivo del disservizio.
nei router di un certo livello le settings sono memorizzate in memoria non volatile
almeno ti fai spiegare il motivo del disservizio.
Telefonato qualche minuto fā, il tizio non sapeva cosa dirmi, ha chiesto a 2 persone li e non lo sapevano manco loro (SUPPORTO TECNICO !!!), forse SUPPONE che c'č una memoria volatile, ma non sapeva della batteria interna ecc..
Incredibile che non si riescano a trovare info in questo senso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.