View Full Version : iPod touch: la radio c'è ma non te la fanno usare
Ho letto da qc parte che sul hardware dell' iPod touch c'è il sintonizzatore radio ma manca il software per utilizzarlo...
sono inorridito... e dire che l'unico motivo per cui ancora non l'ho acquistato è propria l'assenza della radio...
Brutta figura signora Apple..
Ho letto da qc parte che sul hardware dell' iPod touch c'è il sintonizzatore radio ma manca il software per utilizzarlo...
sono inorridito... e dire che l'unico motivo per cui ancora non l'ho acquistato è propria l'assenza della radio...
Brutta figura signora Apple..
nessuna brutta figura, solo scelte tecniche.
A differenza dell' iPad, per cui si è creata da sola il suo chip, per l' iPod touch Apple ha acquistato un chip Broadcom, per la precisione il BCM4329, che al suo interno ha anche un ricevitore/trasmettitore FM e, udite udite, supporto al WiFi 802.11n.
Per ora il wifi -n non è abilitato , probabilmente per ragioni di unicità di firmware con l' iPhone (che non ha lo stesso chip), mentre per la radio non si sa se c' è un supporto fisico alla stessa (cavo di antenna, ad esempio).
Quindi è ipotizzabile (ma non sicuro) che in futuro si possa abilitare la connessione wifi più veloce, ma è più difficile pensare ad una radio effettivamente funzionante.
PS: c' è una sezione apposta per ipod/iphone ;)
nessuna brutta figura, solo scelte tecniche.
A differenza dell' iPad, per cui si è creata da sola il suo chip, per l' iPod touch Apple ha acquistato un chip Broadcom, per la precisione il BCM4329, che al suo interno ha anche un ricevitore/trasmettitore FM e, udite udite, supporto al WiFi 802.11n.
Per ora il wifi -n non è abilitato , probabilmente per ragioni di unicità di firmware con l' iPhone (che non ha lo stesso chip), mentre per la radio non si sa se c' è un supporto fisico alla stessa (cavo di antenna, ad esempio).
Quindi è ipotizzabile (ma non sicuro) che in futuro si possa abilitare la connessione wifi più veloce, ma è più difficile pensare ad una radio effettivamente funzionante.
PS: c' è una sezione apposta per ipod/iphone ;)
il tuo discorso è chiarissimo: però la cosa mi perplime.
Per quale motivo non rendere disponibile una funzionalità già esistente..forse questioni di marketing and money che mi sfuggono.
Approfitto della tua compentenza per capire un'altro mistero
è possibile creare/utilizzare su altri supporti le applicazioni utilizzate nel touch?
jägerfan
21-03-2010, 12:14
è possibile creare/utilizzare su altri supporti le applicazioni utilizzate nel touch?
Puoi usarle solo su iTouch, iPhone e prossimamente iPad.
il tuo discorso è chiarissimo: però la cosa mi perplime.
Per quale motivo non rendere disponibile una funzionalità già esistente..forse questioni di marketing and money che mi sfuggono.
Approfitto della tua compentenza per capire un'altro mistero
qualcosa è marketing (lo abilitiamo in seguito così diamo un qualcosa di più all' utente), qualcosa sono scelte strategiche.
Le applicazioni come ti hanno detto girano su iPhone ed iPad
In ogni caso l'utente quando compra un ipod touch sa che la radio NON c'è, quindi se la "attivassero" successivamente sarebbe solo un "regalo" in più, di certo non una brutta figura...
In ogni caso l'utente quando compra un ipod touch sa che la radio NON c'è, quindi se la "attivassero" successivamente sarebbe solo un "regalo" in più, di certo non una brutta figura...
Posso parlare per me...
non lo compro perchè non c'è la radio..rosico perchè così non uso l'applicazione iLex sul mio lettore pmp..
che dirti la coperta è sempre troppo corta...
a me dà cmq l'idea di una grande presa del culo globale..
non credo che le applicazioni si possano fare solo su os device.
Raccolgo dati, strutturo un percorso.. faccio un applicazione...ok mi va bene...
ma colui che fà la applicazione perchè non la rende disponibile per altri device...rimane un mistero...
nel senso faccio un applicazione utilissima perchè non la rendo disponibile per la massa... ma solo per quelli che hanno itouch...
continuo a non capire il meccanismo...qualcosa mi sfugge...
Posso parlare per me...
non lo compro perchè non c'è la radio..rosico perchè così non uso l'applicazione iLex sul mio lettore pmp..
che dirti la coperta è sempre troppo corta...
a me dà cmq l'idea di una grande presa del culo globale..
non credo che le applicazioni si possano fare solo su os device.
Raccolgo dati, strutturo un percorso.. faccio un applicazione...ok mi va bene...
ma colui che fà la applicazione perchè non la rende disponibile per altri device...rimane un mistero...
nel senso faccio un applicazione utilissima perchè non la rendo disponibile per la massa... ma solo per quelli che hanno itouch...
continuo a non capire il meccanismo...qualcosa mi sfugge...
beh, qui stai cadendo nel delirio ... :mbe:
Ok, tu non compri il touch perchè non ha la radio (opinabile in un dispositivo del genere ma ognuno fa ciò che vuole).
Ma ogni sviluppatore è libero di pubblicare il suo software dove gli pare e piace, e se l' AppStore ha 170.000 applicazioni è perchè la piattaforma è valida, sia per gli utenti che per gli sviluppatori.
:mbe:
Scusa ma se le applicazioni vengono create con un SDK proprietario, API fornite da Apple, con un UI ben definita e una piattaforma unica, con dei vantaggi per gli sviluppatori ben noti, di che ti stupisci?
Di applicazioni disponibili su altre piattaforme ce ne sono pure (soprattutto giochi) ma non puoi pretendere che siano la norma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.