View Full Version : problema in una compravendita tra privati
ciao ragazzi,
ho un problema con una persona a cui ho venduto (tramite subitopuntoit) un'autoradio 2 din con schermo estraibile.
L'autoradio è una di quelle cinesi
Martedì scorso spedisco l'autoradio (con tutti gli accessori, ossia kit installazione phonocar e kit digitale terrestre) per 250 euro s.s. comprese (paccocelere1)...dopo aver contrattato un pò sul prezzo (l'annuncio era di 300 euro)
Un paio di giorni dopo il tizio mi contatta telefonicamente dicendomi che l'autoradio è arrivata ma ha alcuni problemi: prima di tutto mi dice che praticamente non gli piace per come si "inserisce" nel design del cruscotto dell'auto, che lo schermo rimane leggermente sporgente etc., al che io gli rispondo che è proprio l'autoradio che è fatta così (...io che c'entro?), che anche se la comprava in negozio aveva questo "problema".
Poi mi parla di un fruscio che si avverte a basso volume, e problemi per quanto riguarda la ricezione stazioni radio rds (cose che io non ho mai riscontrato), e mi chiede di riavere i soldi indietro. Ovviamente io gli dico di no, dato che questi problemi io non li avevo e dato che io non sono un negozio con cui poter effettuare il diritto di recesso....mi dice che mi ricontatterà a giorni dopo aver scritto alla casa produttrico (eonon).
Oggi mi richiama, e mi dice che la eonon gli ha risposto dicendogli di mandare in assistenza l'autoradio...cosa che lui non ha intenzione di fare. Mi ridice poi i problemi che ha riscontrato, aggiugendone uno, cioè che da spenta lo schermo sembra lampeggiare leggermente, ed effettivamente questo è vero (ma io mi ero dimenticato di dirglielo, primo perchè non lo faceva sempre e poi perchè ciò non pregiudica affatto il funzionamento e anche perchè appena la spegnevo io toglievo direttamente lo schermo).
Mi ha detto che lunedì me la rispedirà in contrassegno...
Ora...l'unica mia colpa è di non avergli parlato di questo "problema", ma io ho paura che gli altri problemi di cui lui parla li ha causati lui o chi per lui (mi ha detto che l'ha fatta installare da un professionista)....e quindi sarei io poi a prendermela in quel posto...una volta che me la rispedisce.
cosa mi consigliate di fare?
allora,vediamo un po'...certo che le autoradio cinesi non brillano per affidabilità.
Fruscio di fondo dipende dall'amplificazione e relativi cablaggi,può essere un problema del suo impianto.
Per le stazioni radio,dipende dalla zona,antenna della car,posizione,cablaggio.
Chiedigli se ha fatto le prove con rca volanti per quando riguarda il fruscio,se ha anelli di massa,che amplificatori.
Solitamente,se uno compra una cinese per risparmiare,è difficile che poi vada da un professionista.
Per me,ha bruciato gli rca,le piste negative.
allora,vediamo un po'...certo che le autoradio cinesi non brillano per affidabilità.
Fruscio di fondo dipende dall'amplificazione e relativi cablaggi,può essere un problema del suo impianto.
Per le stazioni radio,dipende dalla zona,antenna della car,posizione,cablaggio.
Chiedigli se ha fatto le prove con rca volanti per quando riguarda il fruscio,se ha anelli di massa,che amplificatori.
Solitamente,se uno compra una cinese per risparmiare,è difficile che poi vada da un professionista.
Per me,ha bruciato gli rca,le piste negative.
mi ha detto che l'installatore che l'ha montata l'ha provata anche su un'altra auto e il problema persiste....in entrambe impianto di serie senza ampli o altro. (una è una passat, l'altra se non ricordo male è una bmw)
a questo punto a me è venuto il dubbio che a lui l'autoradio non piace, e che rivuole i soldi indietro e che i problemi di cui mi parla sono solo delle scuse :mbe:
...ovviamente non ha comprato un'alpine...e io gliel'ho detto subito che la qualità era quella che era...ma lui mi ha risposto che non c'erano problemi, che anche un suo amico aveva un'autoradio eonon di una serie precedente.
i problemi invece sorgono se questi malfunzionamenti di cui parla ci sono veramente....e a quel punto mi incavolerei abbastanza...:muro:
non è tanto per i soldi...ma per principio
APcom A.T.C.
20-03-2010, 20:24
Basta non accettare il pacco che ti rimanda.
Non siamo mica al negozio, è usato!
Basta non accettare il pacco che ti rimanda.
Non siamo mica al negozio, è usato!
lui mi ha detto le solite cose: che vuole evitare di adire le vie legali...etc.etc.
io voglio sapere solo come devo comportarmi
lui mi ha detto le solite cose: che vuole evitare di adire le vie legali...etc.etc.
Boh,io avrei prima visto le sue competenze in materia per rendermi conto della persona.
Se era un asino l'avrei fanculizzato.
Boh,io avrei prima visto le sue competenze in materia per rendermi conto della persona.
Se era un asino l'avrei fanculizzato.
io non ho alcuna intenzione di ridargli i soldi...quando mi ha detto che me lo rispediva in contrassegno io gli ho detto "sìsì...certo..aspetto il pacco" e ho attaccato.
ora il mio unico dubbio è: se questo veramente va a fare denuncia o cose simili, io che rischio?...sinceramente vorrei evitare problemi per così pochi soldi..
_Magellano_
20-03-2010, 20:44
Avrà trovato qualche altro modello a piu basso prezzo nel mentre e ha deciso altrimenti.
In ogni caso che vie legali d'egitto vuole,anche ammesso ci siano estremi per fare un azione che fa spende migliaia di euro ora per avere un processo fra 5 anni?
PazZo!!!
20-03-2010, 20:44
Non vorrei dire... ma...
quanti giorni dopo l'arrivo del pacco ti ha chiamato? Se ti ha chiamato il giorno successivo e ti ha detto che aveva fatto tutte quelle prove (ne dubito assaje), è assai improbabile...
Una volta, un mio amico che vendeva materiale su ebay, mi raccontò di un tipo a cui aveva venduto un portatile, glielo ha rispedito indietro perhé "difettato" ma quello tornato era un altro!!! Stesso modello, marca, colore ma decisamente più usato...
Attenzione quindi quando ti rimanda il "pacco" se magari vuoi accettarlo per schiantare la cosa e via...
APcom A.T.C.
20-03-2010, 20:46
Ma quali vie legali.. sono le solite cose che si dicono per mettere paura.
che prove ha?
Avrà trovato qualche altro modello a piu basso prezzo nel mentre e ha deciso altrimenti.
In ogni caso che vie legali d'egitto vuole,anche ammesso ci siano estremi per fare un azione che fa spende migliaia di euro ora per avere un processo fra 5 anni?
ma poi la denuncia a chi la si va a fare in questi casi? polizia postale?
Non vorrei dire... ma...
quanti giorni dopo l'arrivo del pacco ti ha chiamato? Se ti ha chiamato il giorno successivo e ti ha detto che aveva fatto tutte quelle prove (ne dubito assaje), è assai improbabile...
Una volta, un mio amico che vendeva materiale su ebay, mi raccontò di un tipo a cui aveva venduto un portatile, glielo ha rispedito indietro perhé "difettato" ma quello tornato era un altro!!! Stesso modello, marca, colore ma decisamente più usato...
Attenzione quindi quando ti rimanda il "pacco" se magari vuoi accettarlo per schiantare la cosa e via...
autoradio spedita mercoledì, arrivata ieri...prima chiamata di protesta ieri poco prima delle 18 :mbe:
io non ho alcuna intenzione di ridargli i soldi...quando mi ha detto che me lo rispediva in contrassegno io gli ho detto "sìsì...certo..aspetto il pacco" e ho attaccato.
ora il mio unico dubbio è: se questo veramente va a fare denuncia o cose simili, io che rischio?...sinceramente vorrei evitare problemi per così pochi soldi..
Una bella pernacchia a porte aperte mi pare sia la cosa migliore.
L'espressione a porte aperte dovresti capirla.:D
Ma quali vie legali.. sono le solite cose che si dicono per mettere paura.
che prove ha?
ma sì...l'ho subito pensato...
gli ho pure detto che se lo avessi voluto fregare, gli avrei spedito direttamente un pacco vuoto piuttosto!
ma poi la denuncia a chi la si va a fare in questi casi? polizia postale?
guarda,ti racconto cosa è capitato a me.
Vendo un crossover elettronico a pochissimo,50€ quando io usato l'avevo preso 70€.
Mi contatta un installatore dicendo che ha frettissima,che il pezzo gli serve quanto prima,in sintesi ho dovuto spostare 2 impegni per spedire di pomeriggio piuttosto che la mattina dopo.
Aggiunge anche che devo levare le foto del crox da internet così al cliente può fare un prezzo più alto.
Dopo un mese mi telefona e dice che non va bene,e bla bla bla.
Gli ho detto chiaro e tondo,puoi stare fresco,prima mi fai fretta e poi te ne esci così?
Altra cosa,successa qui su hwupgrade,batteria portatile,prezzo di mercato sul mercatino 30€ la vendo a 10€,provata un mese prima durava 70 min ca.
Scambio a mano,il ragazzo mi dice che il giorno dopo l'avrebbe provata.
Dopo 2 gg mando un pvt,niente.
Dopo 22gg si fa vivo dicendomi che la batteria non va e mi chiede se ne ho un'altra...gli ho detto di no e almeno ha avuto il buonsenso di non chiedere un rimborso.
guarda,ti racconto cosa è capitato a me.
beh...l'unica differenza è che a me mi ha contattato praticamente subito...a te dopo un pò di giorni.
io sinceramente penso che se realmente va a fare la denuncia gli ridono in faccia....almeno spero
ben difficile che possa fare qualcosa,sta a lamentarsi un po'.
Anche il tizio del crossover,prima denuncie,poi ha cominciato a insultarmi in privato,un napoletano molto comico devo dire.
Ora prenditi na bella jvc sh 1000 e passa tutto:Prrr:
ben difficile che possa fare qualcosa,sta a lamentarsi un po'.
Anche il tizio del crossover,prima denuncie,poi ha cominciato a insultarmi in privato,un napoletano molto comico devo dire.
Ora prenditi na bella jvc sh 1000 e passa tutto:Prrr:
l'unica cosa che temo è che possa aggrapparsi a quel piccolo difetto di cui ho parlato, e che gli ho confermato via telefono, ma che non ne pregiudicava affatto il funzionamento
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.