Entra

View Full Version : filtri antipolvere

^[H3ad-Tr1p]^
20-03-2010, 18:28
salve a tutti

ho un problema col mio storm scout

la ventola anteriore che ciuccia aria dall esterno ciuccia un mucchio di polvere e tempo una settimana dentro era gia' vergognoso

ora ho visto che sulla parte anteriore c'e' il filtro antipolvere,pero' nella parte di sotto,dove la ventola succhia aria c'e' un apertura che permette l'entrata della polvere ,senza filtro

ora volevo sapere che cosa poter utilizzare per "sigillare " il case in modo che entri meno polvere possibile...cioe' cosa posso utilizzare come filtro antipolvere?

e' poi anche il caso che metta filtri anche di lato e dietro dove le ventole sputano fuori aria?

ho aperto questa discussione qui...con un bel cross :D dopo che ho letto di quel tipo che si e' fatto la vernice UV di tutti i colori con la colla vinavil :eek: ed ero curioso di vedere cosa vi eravate inventati per tenere la polvere alla larga dai vostri capolavori :p

grazie mille a tutti

SeleSnia
20-03-2010, 20:12
guarda...io non ti so dire cosa utilizzare ma le ventole chebuttano fuori aria non hanno bisogno del filtro secondo me...

iagarek
20-03-2010, 21:57
sicuramente il filtro nelle ventole di estrazione non serve
io ho risolto in modo molto casereccio :p

hai presente il tulle che normalmente si trova nelle bomboniere dei confetti?
tipo questo : http://www.leonecatalogo.it/wp-content/uploads/2008/07/fioreazzurrogiallo.jpg ... si lo so l' immagine è veramente vergognosa, ma mi sembrava abbastanza esplicativa
bhè, ritagliandoli, li ho inseriti tra la paratia e la ventola. Li tiri bene così che non vengano risucchiati e automaticamente si fermano avvitando la ventola al case.
Li ho messi anche nei punti forellati ma senza ventola...ne ritagli una superficie un pò + larga (2cm per lato) e tirandola bene per migliorare l'aderenza la fissi prima con 4 pezzetti di scotch biadesivo http://www.moddingplanet.it/uploads/700/pad%20mouse.JPG e poi bordi tutti i lati con lo scotch normale. Quest' ultimo lo potrai facilmete rimuovere per sostituirlo (e sarà l'unica spesa :p )...il tulle lo pulisci facilmente

spero di essere riuscito a spiegarmi

marcohu
22-03-2010, 17:20
io mi sono fatto un filtro altipolvere sovrapponendo alla ventola due pezzi di rete per zanzariere, e li ho bloccati con un legaccio per buste (quelli in plastica con l'anima in metallo). Passa molta aria, sono facili da pulire e rimuovere e ti accorgi visivamente del risultato cattua-polvere. Ovviamente bisogna montarli ben tesi.
ciao