View Full Version : Che cellulare per il giappone?
Come da titolo, una mia amica deve andare in giappone e non sappiamo se il cellulare funziona, so che i dual band funzionano in Asia ma mi sembra che i Giapponesi hanno un sistema per i fatti loro, quindi non mi sento di dare una risposta certa, qualcuno sa darmi lumi certi affinchè non rimanga isolata dopo essere arrivata?:what:
JamalWallas
20-03-2010, 21:22
Che telefono hai?
il Caccia
20-03-2010, 21:44
le converrà prenderne uno là immagino, tanto si troveranno pure i catorci (ovvero i nostri fascia media) a pochissimo..
Apocalysse
21-03-2010, 10:31
Ti serve un cellulare WCDMA, è una variante dell'UMTS !
Potresti dare un occhio su ebay e comprarlo prima o prenderlo sul posto ! :)
cableman
21-03-2010, 10:41
In Cina con il dual band ci sono andato bene, in Giappo come ti hanno detto c'è un sistema particolare, dunque non so se c'è qualche umts o quadband che funzioni, io quando sono andato l'ho noleggiato in aeroporto a Narita.
momo-racing
21-03-2010, 11:49
quando andai in giappone nel 2006 era sufficiente che il telefono fosse UMTS per poter essere compatibile con la rete locale. Testato sul campo.
quando andai in giappone nel 2006 era sufficiente che il telefono fosse UMTS per poter essere compatibile con la rete locale. Testato sul campo.
operatore?
da quel che mi risulta, un cell quad band può esere usato in qualsiaso parte del mondo, previa copertura del segnale radio.
Ziosilvio
23-03-2010, 15:30
Questo mi sembra più da Telefonia che da Scienza e tecnica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.