PDA

View Full Version : Pc non si avvia in nessun modo

Tobi_80
20-03-2010, 17:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho avuto modo di vedere le vostre abilità nel campo dell'informatica e sono qui per questo. Ho da poco assemblato un pc socket 1366 però, una volta montato, il pc non da segni di vita. La scheda madre si avvia assieme alla vga ma resta schermata nera e la cosa che mi allarma è che non sento alcun beep dallo speaker del case.
Francamente non riesco a comprendere cosa possa essere, non vorrei che la causa fossero alcuni pin piegati ma poi riparati nella mobo. Se fosse un problema di cpu o di mobo o di ram come potrei saperlo senza sentire alcun suono? Il problema è che questi componenti li ho presi da alcuni shop online quindi sarei incasinato con l'rma.
Credo che l'unica soluzione sia testare pezzo per pezzo ma servirebbe un'altra piattaforma 1366!
Se qualcuno di voi avesse la gentilezza in zona Messina o anche Reggio Calabria e volesse essere tanto gentile da aiutarmi a testare questi componenti ve ne sarei davvero grato!

DooM1
20-03-2010, 17:27
Prova con un sistema minimo di: CPU + MoBo + Alimentatore (senza nè RAM nè VGA).
Il PC dovrebbe partire e la scheda madre (in genere fanno così ma non tutte) dovrebbe beepare per mancanza di RAM / sch. video.
Se beepa probabilmente CPU e mobo funzionano.
Se non beepa non si sà... intanto prova ;)

Tobi_80
20-03-2010, 17:33
Prova con un sistema minimo di: CPU + MoBo + Alimentatore (senza nè RAM nè VGA).
Il PC dovrebbe partire e la scheda madre (in genere fanno così ma non tutte) dovrebbe beepare per mancanza di RAM / sch. video.
Se beepa probabilmente CPU e mobo funzionano.
Se non beepa non si sà... intanto prova ;)

Ho provato prima ma purtroppo non beepa in nessun caso. Beepa solo (e non tramite lo speaker ma credo tramite scheda video) se appunto non collego i 2 pcb della scheda video!

DooM1
20-03-2010, 18:01
Sicuro sicuro di aver collegato tutte le alimentazioni? :D
Non ho mai visto un socket 1366, ma presumo che abbia anche tu i connettori a 4 pin per la CPU !?
Non vorrei offenderti perchè è una cosa banale, ma non si sà mai :D ... anche una semplice dimenticanza.

Prova anche a fare un clear cmos.

Tobi_80
20-03-2010, 18:04
Sicuro sicuro di aver collegato tutte le alimentazioni? :D
Non ho mai visto un socket 1366, ma presumo che abbia anche tu i connettori a 4 pin per la CPU !?
Non vorrei offenderti perchè è una cosa banale, ma non si sà mai :D ... anche una semplice dimenticanza.

Prova anche a fare un clear cmos.

Ovviamente ho collegato il connettore per la cpu ;) purtroppo non va nemmeno con il clear cmos :(