PDA

View Full Version : Problema BC2 & Metro2033

Joz23
20-03-2010, 16:07
Ciao,
Vi chiedo un aiuto xkè oggi ho appena comprato questi due giochi e nessuno dei due funziona:

Bad Company 2
Metro 2033

Bad Company 2: dopo circa 5 minuti di gioco, ad un certo punto, mentre c'e una forte esplosione, il gioco si blocca e devo per forza tornare in windows (il gioco si blocca, appare una schermata bianca, ma posso continuare a sparare e muovermi). Sembra quasi che il gioco o il pc non sostenga gli effetti grafici. Ma anche abbassando la grafica, il gioco mi da lo stesso problema.

Metro 2033: dopo la presentazione, il gioco si blocca e mi fa tornare in wiindows. (Questo è accaduto dopo aver settato tutti i parametri di grafica al massimo la prima volta che sono entrato nel menu). Ora, ogni volta che faccio partire il gioco, dopo la presentazione, si blocca proprio prima di entrare nel menu e mi torna in windows.

Ho un pc abbastanza potente:

- scheda madre asus M3NHT
- processore AMD 9950 Quad core
- Windows 7 64 bit
- 8gb ram
- 3 sli con Nvidia GTX260
- monitor 32" samsung, led, full hd 1920 x 1080 60zh

Premetto che ho giocato a tutti i call of duty, NBA2k10, Fear, Resident Evil 5, Silent Hill, al massimo della grafica (1920x1080 32bit 60hz) e per ore, senza che nulla di questo accadesse.

Vi chiedo di darmi una mano, se sapete quale problema possa esserci.

Grazie molte
ciao
gabriele

Joz23
20-03-2010, 19:01
Ciao,
sono riuscito a far andare i due giochi.

Il problema è lo SLI. Se attivo lo SLi, dal pannello di controllo NVidia, Metro 2033 non parte e BC2 si blocca durante il gioco.
Non attivando l'opzione SLi i due giochi vanno benissimo.

Il problema è che con 3 schede grafiche la cosa è ben diversa, soprattutto con Metro2033 che richiede molto dalla scheda grafica.

Sapete, o avete delle informazione riguardo al fatto che in SLI questi due giochi non vadano bene?

Grazie molte
ciao
gabriele