View Full Version : informazioni su sli
ragazzi ora ho una nvidia 9800gtx+ che mi hanno detto sia uguale alle nvidia 250 ne avrei trovata una usata potrei metterla in sli?grazie
credo di no, anche se sono perfettamente uguali, hanno il bios diverso.
E comunque l'incremento di prestazioni dipenderebbe da gioco a gioco
E comunque l'incremento di prestazioni dipenderebbe da gioco a gioco
in che senso? se faccio uno sli anche con schede uguali funziona solo con alcuni giochi?
comunque si sicuramente il pc leggerà due schede diverse...ma è possibile farci qualcosa? o aspetto una 9800gtx+?
in che senso? se faccio uno sli anche con schede uguali funziona solo con alcuni giochi?
Esatto, lo SLi (come anche il crossfire) è performato a livello driver, ma non tutti i motori grafici sono in grado di scalare il rendering delle immagini (sia in modalità AFR che SFR) in modo così elevato da giustificare l'acquisto di una seconda scheda video (dove devi mettere in conto consumi più alti e temperature più alte).
Al momento la scheda singola è più che sufficiente per gestire anche risoluzioni elevate (come 1920x1080) con i titoli più pesanti (eccetto, ovviamente, le eccezioni di alcuni).
Che configurazione possiedi e che budget?
il problema che mi fà un po incacchiare è che ho acquistato anche una 8800 gt per lo phsyx per cercare di fare andare bene il gioco di batman ma comuqnue andava molto spesso a tratti, ho messo i dettagli di gioco su medi, lo phsyx medio e la risoluzione a 1440*900 con AA disattivato...
il pc è formato da una p5e e un Q9550 alimentatore 550w OCZ schermo 26
in effetti per dirla tutta pensavo ad uno sli temporaneo perchè dal mio negoziante ho già ordinato la gt480 sperando che arrivi:muro: evisto che prima di settembre non vedrò nulla cercavo qualche soluzione...
Che configurazione possiedi e che budget?[/QUOTE]
per ora come budget andrei fino a 150...però potrei anche vendere la mia 9800 in modo da aumentarlo...
il problema che mi fà un po incacchiare è che ho acquistato anche una 8800 gt per lo phsyx per cercare di fare andare bene il gioco di batman ma comuqnue andava molto spesso a tratti, ho messo i dettagli di gioco su medi, lo phsyx medio e la risoluzione a 1440*900 con AA disattivato...
in effetti per dirla tutta pensavo ad uno sli temporaneo perchè dal mio negoziante ho già ordinato la gt480 sperando che arrivi:muro: evisto che prima di settembre non vedrò nulla cercavo qualche soluzione...
scu ma la p5e avedo x38 supporta solo il crossfire quindi nn puio mettere assolutamente 2 9800gtx+ in sli, contando anke ke dovresti cambiare ali
se vuoi cambiare skeda video aspetta le gtx4xx poi valuti quale comprare
Se giochi a 1440x900 potevi anche considerare l'acquisto di una 5770, che costa sui 150 euro. Però vabbè..ormai hai ordinato una gtx480.
per ora che risoluzione potrei tenere? quindi mi consigliate di aver pazienza?:confused:
per ora che risoluzione potrei tenere? quindi mi consigliate di aver pazienza?:confused:
Ti consiglierei la risoluziona nativa del monitor (ovvero la massima risoluzione che puoi impostare), eventualmente scendi con i dettagli grafici per guadagnare FPS. La risoluzione nativa è quella dove il pannello esprime la massima qualità video.
Prima di prendere le nuove gtx con architettura Fermi, ti converrebbe aspettarne l'uscita, vedere qualche benchmarck e rapportare il tutto al prezzo di mercato. Quindi fare il confronto con le attuali ati che ci sono adesso in commercio e vedere un pò cosa conviene fare, in base alle tue esigenze, budget a disposizione. Sono sicuro che la gtx480 e 470 andranno parecchio forte, ma non è detto che avranno il rapporto qualità/prezzo migliore.....
;)
Se è questa si :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=rapCqZ1TNEg&NR=1
Sono sicuro che la gtx480 e 470 andranno parecchio forte, ma non è detto che avranno il rapporto qualità/prezzo migliore.....
;)
questo è vero. gtx470 prestazionalmente sta in mezzo a 5850 e 5870, con un prezzo vicino a quest'ultima, mentre gtx480 dovrebbe andare un 10/15% in più della 5870, ma costando circa 120€ in più.
Se è questa si :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=rapCqZ1TNEg&NR=1
questo imho è più divertente
http://www.youtube.com/watch?v=V0xX_FfeHmM
Eheh infatti! ma io non capisco oltre a rimarchiare la scheda riciclano anche la scatola? :fagiano: assurdo
Eheh infatti! ma io non capisco oltre a rimarchiare la scheda riciclano anche la scatola? :fagiano: assurdo
vero. vale lo stesso procedimento:
- 9800GTX+ + cambio del bios = GTS250
- scatola + stampino = scatola della GTS250
:rotfl: :asd:
si infatti con questi rimarchiamenti ci vogliono solo prendere in giro alla fine...anche la intel per me con i i3 e i5 alla fine non sono uguali ai quad e dual core?
per la scheda si aspetterò che escano dei test e comunque vorrei spettare almeno il prossimo inverno (d'estate sarò sempre occupato a lavorare e non riuscirò a usare il pc)
a settembre vorrei poi anche aggiornare l'harware del mio pc calcolando la mia (forse) futura scheda, il mio ssd intel G2, avrei pensato ad un bel i7 920 (overcloccato ovvio) e una scheda asus col cipset x68, un ali enermax liberty e 4g di ram a 2000 mhz non sò che marca...
che ne pensate sarà melgio un cipset nvidia? che mi consigliate per il resto?? e come alimentatore?
questo è vero. gtx470 prestazionalmente sta in mezzo a 5850 e 5870, con un prezzo vicino a quest'ultima, mentre gtx480 dovrebbe andare un 10/15% in più della 5870, ma costando circa 120€ in più.
questo imho è più divertente
http://www.youtube.com/watch?v=V0xX_FfeHmM
ma che sfigati un patacco ci mettono!!!!!!!!!!!ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mbe: :mbe: :mbe:
ma che sfigati un patacco ci mettono!!!!!!!!!!!ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mbe: :mbe: :mbe:
alla nvidia gli seccava potenziare ulteriormente il G92 della 9800gtx+. cioè cambiano il bios, aumentate pure i clocks no, che ci voleva?
infatti che ci vuole...però probabilmente lo avranno fatto apposta forse perchè la 260 avrà solamente il bios impostato con velocità maggiori per il resto la scheda sarà la solita 9800gtx+:D :D :D
infatti che ci vuole...però probabilmente lo avranno fatto apposta forse perchè la 260 avrà solamente il bios impostato con velocità maggiori per il resto la scheda sarà la solita 9800gtx+:D :D :D
la gtx260 ha frequenze di lavoro minori della gts250, però ha 216sp e un bus a 448bit, e già questo fa la differenza per la potenza di calcolo e la bandwidth maggiori.
si allora è differente proprio tutto....almeno....:)
si infatti con questi rimarchiamenti ci vogliono solo prendere in giro alla fine...anche la intel per me con i i3 e i5 alla fine non sono uguali ai quad e dual core?
per la scheda si aspetterò che escano dei test e comunque vorrei spettare almeno il prossimo inverno (d'estate sarò sempre occupato a lavorare e non riuscirò a usare il pc)
a settembre vorrei poi anche aggiornare l'harware del mio pc calcolando la mia (forse) futura scheda, il mio ssd intel G2, avrei pensato ad un bel i7 920 (overcloccato ovvio) e una scheda asus col cipset x68, un ali enermax liberty e 4g di ram a 2000 mhz non sò che marca...
che ne pensate sarà melgio un cipset nvidia? che mi consigliate per il resto?? e come alimentatore?
per questo avete qualche cosa da consigliarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.