View Full Version : tv, recording e paytv... quale soluzione?
Salve a tutti. Mi sto decidendo a cambiare finalmente il mio tv a tubo per passare a un lcd.
Ora, questa tv verrà utilizzata molto insieme alla mia PS3, ma pensando un pochino mi ero messo in testa di abbonarmi anche a sky, visto che sono molto interessato ai documentari e non disdegno qualche bel film.
Il mio dubbio era questo: Sky propone 2 decoder, lo SKY HD e il My SKY HD.
Sicuramente il mySky è molto più completo e versatile, un buon apparecchio, il problema è che son 100€ di attivazione per un decoder che non è il mio. Allora volevo sapere se ne vale veramente la pena o se invece mi conviene prendermi uno di quegli Hard Disk multimediali.
Un HDD può registrare dal decoder sky?
Sicuramente sfrutterei la sua versatilità in quanto finirebbe in rete domestica wifi e potrebbe mandarmi sulla tv i video, le immagini e la musica che ho sui pc di casa... ma a che prezzo? pagherei molto in facilità d'uso rispetto al my sky?
Grazie a tutti
andybike
20-03-2010, 18:36
Premetto che ho mySkyHD e che in preedenza usavo uno skybox standard collegato a un DVD-R con HDD.
Un HDD può registrare (teoricamente) da Sky ma....solo uscendo dalla scart del ricevitore. Ciò vuole dire uscire in analogico, RGB o CVBS, e in SD, non certo in digitale e soprattutto non in HD, risoluzione riservata all'uscita HDMI.
Ed essendo inoltre l'uscita HDMI protetta HDCP e non essendo esistendo apparecchi in grado di registrare trasmissioni HDCP via HDMI, ecco che ti troveresti subito di fronte al più grosso limite.
E anche non fossero protette, non mi risulta esistano HDD con ingressi HDMI, ma ben che vada solo l'uscita.
Per cui, se ti interessa l'HD, non vedo alternative al mySkyHD.
PS: qualcuno potrebbe parlarti di ricevitori HD non Sky, con HDD interno o collegabile esternamente. E' una via percorribile ma:
1 - non esistono CAM ufficiali per il sistema di codifica NDS usato da Sky
2 - le emulazioni su CAM programmabili sono una pratica illegale, senza alcuna garanzia di funzionamento continuo, con possibile necessità di frequenti riprogrammazioni. Sky ha già dimostrato anche recentemente che può inibirne il funzionamento.
eh, è proprio quello che pensavo... in ogni caso di sicuro non mi butto su un decoder non sky. Ma tu che hai il mysky, è veramente un salto avanti al normale decoder? alla fine a me non interessa il calcio e nemmeno il cinema pay x view, visto che coi prezzi che ha (aveva, ora nn so)sky il film me lo noleggio e lo scelgo tra centinaia di titoli, quindi farei il pacchetto base con 3 o 4 generi di mondo (sicuramente documentari, news e intrattenimento, magari anche musica), al max, ma non ne sono sicuro, anche un pacchetto tra cinema o sport (tot 34€).
Credo che farò circa 4-5 registrazioni al mese, considera poi che come te ho un registratore con hdd che con il mysky andrebbe in pensione. Quello che vorrei capire è se davvero mi conviene il mysky (la differenza è solo il costo di attivazione o si paga anche ogni mese?), se le registrazioni che effettuerò (documentari) saranno spesso in hd o no (in tal caso mi basterebbe fare come te, collegando il mio hdd al decoder sky).
Puoi sempre usare decoder satellitari "alternativi" come i Dreambox 800 \ 8000 o l'AzBox che fa sia da decoder satellitare che digitale terrestre (entrambi in HD) oltre media player e recorder (anche questo in HD). ;)
ovviamente l'inconveniente è quello riportato da andybike.
andybike
22-03-2010, 12:56
Sul mySky (SD e HD) c'è un supllemento mensile che non paghi se hai almeno tre pacchetti (nel mio caso mondo+cinema+sport). Ciò se non è cambiato ultimamente qualcosa, ma chiedere conferma a Sky è comunque cosa lecita e suggerita :)
In quanto a praticità d'uso, posso dirti che una volta passati a mySky non si torna indietro :D. La praticità d'uso in registrazioni (anche programmabili via web di Sky), nella messa in pausa dei programmi, nel replay istantaneo sono cose, se le utilizzi, impagabili.
Fastidio: due cavi antenna da collegare.
Fastidio: due cavi antenna da collegare.
azz... vuol dire che ho bisogno di un'altra discesa d'antenna??? quindi antennista+ 4 piani di cavi... giusto?
andybike
24-03-2010, 21:45
Se la parabola è solo tua puoi sostituire l'LNB con un modello "SCR". Te lo vendono col suo splitter: scendi con un unico cavo, lo sdoppi in casa tua prima di entrare nel riicevitore.
Se la parabola è solo tua puoi sostituire l'LNB con un modello "SCR". Te lo vendono col suo splitter: scendi con un unico cavo, lo sdoppi in casa tua prima di entrare nel riicevitore.
eh, purtroppo è condominiale... vedrò che mi costa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.