View Full Version : Problema Netgear WG602
Salve a tutti gente avrei un grosso problema da esporvi.
Ho acquistato questo access point per potermi fare una rete wireless a casa.Casa mia si sviluppa su due piani, l'abitabile sopra a quello dove ho lo studio.Inizialmente l'ho messo nello studio e funziona molto bene ma di sopra il segnale non arriva.Così ho portato l'ap sopra e l'ho collegato ma qui sorge il problema: la spia della wireless non lampeggia e quella del segnale si.Ho gironzolato sulle impostazioni dell'ap ed è tutto come prima.
Com'è possibile che non vada??????
Attendo risposte tempestive.
lafrancos
20-03-2010, 16:13
Salve a tutti gente avrei un grosso problema da esporvi.
Ho acquistato questo access point per potermi fare una rete wireless a casa.Casa mia si sviluppa su due piani, l'abitabile sopra a quello dove ho lo studio.Inizialmente l'ho messo nello studio e funziona molto bene ma di sopra il segnale non arriva.Così ho portato l'ap sopra e l'ho collegato ma qui sorge il problema: la spia della wireless non lampeggia e quella del segnale si.Ho gironzolato sulle impostazioni dell'ap ed è tutto come prima.
Com'è possibile che non vada??????
Attendo risposte tempestive.
Ma a cosa lo colleghi, sia al piano di sopra che a quello di sotto?
Allora:tutto arriva sopra e da lì ho portato un cavo di rete sotto e sempre sotto mi son collegato con l'ap per lo studio.
Portandolo su mi collego direttamente allo swith del piano di sopra.
EDIT:Risolto ragazzi.Ho dovuto cambiare frequenza.
lafrancos
20-03-2010, 17:05
Allora:tutto arriva sopra e da lì ho portato un cavo di rete sotto e sempre sotto mi son collegato con l'ap per lo studio.
Portandolo su mi collego direttamente allo swith del piano di sopra.
Quindi hai una rete cablata collegata ad un router, giusto?
Devi assicurarti che la presa LAN a cui vai a collegare l'ap al piano di sopra sia collegata al router e funzionante.
Se colleghi direttamente un pc a quella presa LAN funziona?
Come appena detto ora funziona.Avevo la frequenza impostata su 11/2.462ghz.
Non sapevo cos'era e così ho provato a mettere 12 / 2.467 e funziona.
Non so spiegarmi il motivo sinceramente però funziona quindi :D
lafrancos
20-03-2010, 17:20
Come appena detto ora funziona.Avevo la frequenza impostata su 11/2.462ghz.
Non sapevo cos'era e così ho provato a mettere 12 / 2.467 e funziona.
Non so spiegarmi il motivo sinceramente però funziona quindi :D
Hai altre reti wireless vicine che possono creare interferenze?
Se sì, forse eri su un canale di trasmissione già occupato da altre reti e il segnale veniva influenzato, cambiando il canale di trasmissione forse ne hai trovato uno libero o meno affollato risolvendo il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.