View Full Version : Programma per recuperare DIVX corrotti
Salve ragazzi, possiedo un disco DIVX con al suo interno alcuni video MPEG danneggiati che non riesco a copiare su nessuna cartella del PC perchè i programmi che ho usato vanno in errore e si bloccano.
Ho provato pure con DivFix++ ma niente da fare perchè si blocca pure.
Conoscete qualche software che sia in grado di copiare i file AVI danneggiati da DIVX a hard Disk del PC? Grazie
mister pink
20-03-2010, 20:34
Cosa intendi per "disco DIVX"? Non saranno mica quei DVD che si deteriorano dopo qualche giorno? Ovvero qualcosa tipo questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/DIVX_(Digital_Video_Express)
Perché, se così fosse, non credo che si possa fare nulla...
Si intendevo questo ma il disco viene comunque letto dal lettore da salotto.
I file al suo interno non sono tutti danneggiati, alcuni si vedono bene ma la maggior parte si interrompono o si vedono a scatti.
La mia intenzione era copiare tutti i file del DVD (DIVX) nel PC, ripararli con DivFix e rimasterizzarli su un DVD nuovo ma questo non è possibile perchè quando inserisco il DVD e vado per selezionare tutti i file al suo interno per copiarli su una cartella del PC esplora risorse si blocca e va in crash.
Grazie comunque per aver risposto
commandos[ita]
21-03-2010, 15:56
ma forse il dvd sotto è graffiato..
mister pink
21-03-2010, 17:04
...La mia intenzione era copiare tutti i file del DVD (DIVX) nel PC, ripararli con DivFix e rimasterizzarli su un DVD nuovo ma questo non è possibile perchè quando inserisco il DVD e vado per selezionare tutti i file al suo interno per copiarli su una cartella del PC esplora risorse si blocca e va in crash...
Quel tipo di supporti sono stati ideati proprio per impedire ciò che tu vuoi fare, ovvero la copia dei files su PC. Forse se la facevi subito (quando il disco era ancora leggibile), chissà... Ma adesso i files si sono corrotti, poiché il disco si è deteriorato (come è stato progettato per fare) e parte dei dati risultano illeggibili: i files non possono essere copiati sul PC in quanto si verificano erroci di CRC che bloccano immediatamente ogni tentativo di copia.
Rassegnati. Non c'è niente da fare.
Ho capito...quindi mi rassegno.
Il DIVX in questione fa parte di una serie di dieci dischi DIVX che contengono una serie completa di cartoni animati difficili da trovare che mi hanno regalato circa due anni fa.
Gli altri nove sono riuscito a riprodurli con MPC-Home Cinema (l'unico player che li ha letti senza troppe storie), copiarli sul PC e rimasterizzarli su DVD di buona qualità, ma con il primo DIVX quello che mi ha dato problemi non ho potuto fare nulla perchè evidentemente è troppo danneggiato quindi mi rassegno, proverò a cercare i video mancanti sul Web o su eMule...
Prima di chiudere voglio precisare che il DIVX danneggiato che non sono riuscito a rimasterizzare sono riuscito però a riprodurlo sul PC con MPC-Home Cinema che ritengo sia il miglior player per video in assoluto (l'ho scaricato compreso nel pacchetto copleto di codec K-Lite Mega Codec Pack), non era riuscito a riprodurlo nemmeno con l'ottimo player VLC.
Grazie per i consigli ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.