PDA

View Full Version : Impossibile accedere al router


ozzyozzy1
20-03-2010, 14:04
Salve a tutti e grazie dello spazio messomi a disposizione, mi chiamo Alessandro.
Il mio problema:
Mi è capitata una cosa stranissima, il mio dirimpettaio ha acquistato un modem router wifi della digicom in un supermercato e mi ha chiesto di montaglierlo.
Gli ho detto di si (accidenti a me), in 10 minuti si fa.
Aveva Infostrada ed è passato ad Alice ma ancora non hanno attivato la linea, gli ho detto va be, intanto configuriamo il gateway.
Ha un Acer con vista home, collego il router alla scheda di rete, lo alimento (funziona perfettamente) ma quando vado a digitare l’indirizzo ip in explorer non riesce a raggiungerlo, ho provato a pingarlo idem, richiesta scaduta.
Allora per scrupolo perché aveva 200 barre su explorer ho installato mozzilla ma stesso discorso, a quel punto ho provato il router sul mio portatile, è andato alla prima, interfaccia di amministrazione e via liscio come l’olio.
Ho provato a vedere se vedeva un altro router che ho io e stessa musica niente interfaccia di gestione web.
Allora l’ho spianato e ho messo xp pro pensando fosse un problema di vista e virus che aveva sopra. Ma una volta avviata la macchina bella pulita solito discorso, non c’è verso di entrare nell’interfaccia web con il classico indirizzo ip che tra l’altro è riportato nella scheda cartacea dello stesso router.
Per levare ogni dubbio ho riprovato a collegare anche il mio router e non vede nemmeno quello.
Quello che mi fa impazzire è che la connessione mi dice che c’è, ho guardato la scheda di rete sia da pannello hardware che con i miei occhi e funziona perfettamente (ha la lucina verde accesa), ha questo punto visto che i router sono perfettamente funzionanti e che il S.O. è perfetto e pulito visto che è appena installato, penso che ci sia un problema hardware nel pc, anche se non so qual è perché le periferiche interessate sono tutte funzionanti, ho cambiato anche il cavo di rete per provarle tutte ma non si riesce ad accedere a sta benedetta interfaccia di gestione deli digicom.
Le ho provate tutte, tramite il mio notebook ho disabilitato il dhcp e ho configurato la classe di indirizzi corretta sulla scheda di rete, connessione apposto a 100mb ma niente raggiungibilità del router tramite ip, rimetto tutto in dhcp, rifunziona tutto ma il problema rimane, ho resettato il router da fabbrica ma niente lo stesso.
Sto impazzendo, aiuto.

Cocis_
20-03-2010, 23:11
potrebbe essere la scheda integrata saltata si accende il led ma non scambia dati, prova a mettere una scheda pci.

ozzyozzy1
22-03-2010, 16:38
Grazie mille, in effetti anche un mio collega mi ha detto di fare altrettanto per risolvere velocemente.
Mi è stato detto anche di aggironare il bios, che ne pensi?
Alessandro

Cocis_
22-03-2010, 19:18
Grazie mille, in effetti anche un mio collega mi ha detto di fare altrettanto per risolvere velocemente.
Mi è stato detto anche di aggironare il bios, che ne pensi?
Alessandro

naturalemnte aggiornare il bios fa sempre bene anche se penso non risolvi il problema della lan.