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View Full Version : Bella Apple, continua così :)


ABCcletta
20-03-2010, 13:02
Questo è un thread di flame. Perchè in passato ho regolarmente acquistato e scaricato il programma WifiTrak dall'AppStore e, ieri, dopo aver ripristinato l'iPhone, mi sono accorto che non è più possibile scaricarlo. Un'operatrice dell'iTunes store mi ha rediretto al supporto dell'applicazione, che a sua volta mi ha detto che apple ha rimosso tutti i tool del genere "network auditing" dallo store. Ora non so se è un provvedimento legato al solo mercato italiano, ma è estremamente scorretto nei confronti dei clienti paganti. Per quanto mi riguarda, ho smesso di acquistare sull'AppStore...

BK-201
20-03-2010, 13:06
non ho capito: se l'avevi già acquistato e scaricato, e perché volevi scaricarlo di nuovo?

ABCcletta
20-03-2010, 14:19
non ho capito: se l'avevi già acquistato e scaricato, e perché volevi scaricarlo di nuovo?

Ho dovuto ripristinare l'iPhone.

VICIUS
20-03-2010, 14:28
Esiste una sezione per iphone. Usatela! :O

ABCcletta
20-03-2010, 14:36
Esiste una sezione per iphone. Usatela! :O

Beh è opinabile. Ho postato su Software dato che si trattava di software...

Ad ogni modo, ho ricevuto la seconda risposta da Apple. La mia interlocutrice si è scusata, mi ha regalato 5 canzoni e mi ha passato il modulo per compilare il reclamo. Servizio clienti ineccepibile, continuo a gioire per questo, ma la politica Apple a mio avviso rimane discutibile.

Pippeis
20-03-2010, 16:19
Beh è opinabile. Ho postato su Software dato che si trattava di software...


con un nick così potevi postare pure sulla sezione che preferivi... :D

cmq non capisco, non avevi il backup su itunes ma solo sull'iphone?

ABCcletta
20-03-2010, 16:33
con un nick così potevi postare pure sulla sezione che preferivi... :D

cmq non capisco, non avevi il backup su itunes ma solo sull'iphone?

LOL :D

Non avevo backup dato che l'installazione di Windows era fresca. In pratica ho ripristinato iPhone e ho rimesso tutto il software acquistato riscaricandolo.

Pippeis
20-03-2010, 16:56
LOL :D

Non avevo backup dato che l'installazione di Windows era fresca. In pratica ho ripristinato iPhone e ho rimesso tutto il software acquistato riscaricandolo.

in tal caso però ci può stare che apple abbia rimosso l'applicazione e che il problema sia tuo... mi sembra che ti abbaiano già trattato piuttosto bene facendoti un "regalo" :)

ABCcletta
20-03-2010, 17:24
in tal caso però ci può stare che apple abbia rimosso l'applicazione e che il problema sia tuo... mi sembra che ti abbaiano già trattato piuttosto bene facendoti un "regalo" :)

Beh no, io ho pagato per una licenza di utilizzo e loro hanno tolto l'applicazione impedendomi di poter usufruire della mia licenza di utilizzo. Tra l'altro la decisione è stata presa dopo che l'applicazione era stata approvata in diverse versioni (per chi non lo sapesse il processo di approvazione Apple per le applicazioni è molto, molto selettivo).

Inoltre, non mi è stato comunicato nulla e ciò mi rende ancora più nervoso.

Cpt O'Bryan
21-03-2010, 12:11
Scusate, ho una domanda che può rientrare in questa discussione. Ma se a me capitasse di fare un bel ripristino al pc, come faccio a vedere quali applicazioni avevo acquistato e quali no? Non me le posso ricordare tutte e cliccare ogni volta su "acquista" sperando che mi esca il messaggio "hai già acquistato queso articolo, lo puoi scaricare gratis" mi sembra più che azzardato.

ABCcletta
21-03-2010, 13:24
Scusate, ho una domanda che può rientrare in questa discussione. Ma se a me capitasse di fare un bel ripristino al pc, come faccio a vedere quali applicazioni avevo acquistato e quali no? Non me le posso ricordare tutte e cliccare ogni volta su "acquista" sperando che mi esca il messaggio "hai già acquistato queso articolo, lo puoi scaricare gratis" mi sembra più che azzardato.

Un'altra mancanza dell'appstore: un license manager. Io vado a verificare tutte le transazioni precedenti. Se apri il tuo account su iTunes, trovi la cronologia acquisti e li tutte le tue fatture. E' scomodo ma è l'unico modo che conosco.

Lombo91
21-03-2010, 14:21
Ad ogni modo, ho ricevuto la seconda risposta da Apple. La mia interlocutrice si è scusata, mi ha regalato 5 canzoni e mi ha passato il modulo per compilare il reclamo. Servizio clienti ineccepibile, continuo a gioire per questo, ma la politica Apple a mio avviso rimane discutibile.
Il servizio clienti è fantastico :)

Beh no, io ho pagato per una licenza di utilizzo e loro hanno tolto l'applicazione impedendomi di poter usufruire della mia licenza di utilizzo. Tra l'altro la decisione è stata presa dopo che l'applicazione era stata approvata in diverse versioni (per chi non lo sapesse il processo di approvazione Apple per le applicazioni è molto, molto selettivo).

Inoltre, non mi è stato comunicato nulla e ciò mi rende ancora più nervoso.
Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso :)
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa.. :)

ABCcletta
21-03-2010, 16:10
Il servizio clienti è fantastico :)


Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso :)
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa.. :)

Generalmente provvedimenti di questo tipo non dovrebbero toccare i vecchi clienti paganti che hanno gia acquistato le licenze. Tanto per buttare lì un esempio, quando Wind ha ritirato le flat gprs a suo tempo, coloro che avevano l'abbonamento in corso, hanno continuato a poterne usufruire. Non si tratta di disparità, si tratta di coerenza ed è un comportamento indifendibile. Inoltre neanche una comunicazione da parte loro, neanche uno straccio di mail.

Il rimborso ( in crediti per canzoni :mbe: ) rende onore al servizio clienti, ma fa capire che solo alzando la voce si ottiene ciò a cui si ha diritto...

Family Guy
22-03-2010, 12:58
Generalmente provvedimenti di questo tipo non dovrebbero toccare i vecchi clienti paganti che hanno gia acquistato le licenze.
Infatti non li tocca, se tu avessi provveduto al backup dell'app avresti potuto continuare ad usarla.

PS: per le canzoni non c'è la possibilità di riscaricarle, proprio perché vanno e vengono con maggiore frequenza, quindi occhio. A proposito, non è solo apple che controlla la disponibilità in app store, anche lo sviluppatore può togliere l'app dallo store in qualunque momento.

ABCcletta
22-03-2010, 13:34
Infatti non li tocca, se tu avessi provveduto al backup dell'app avresti potuto continuare ad usarla.

PS: per le canzoni non c'è la possibilità di riscaricarle, proprio perché vanno e vengono con maggiore frequenza, quindi occhio. A proposito, non è solo apple che controlla la disponibilità in app store, anche lo sviluppatore può togliere l'app dallo store in qualunque momento.

Non tentate di difendere l'indifendibile. E' palese chi è dalla parte del torto e sicuramente non sono io, viste anche le scuse e il rimborso accordatomi. Se anche fosse lo sviluppatore a togliere l'app, sarei ugualmente scontento...

Grazie per il consiglio sulle canzoni, ma credo che rimarranno lì, anzi se c'è la possibilità li regalo volentieri quei 5 brani.

Lombo91
23-03-2010, 14:07
Non abbiamo detto che sei tu nel torto :)

Per farti capire, se ad esempio tu hai un vecchio piano che non è più attivabile, se perdi la sim o cambi numero, e vuoi quel vecchio piano sulla tua sim nuova non potrai averlo. Se invece avessi mantenuto quella stessa sim e quello stesso numero, non avrebbero potuto togliertelo.
Allo stesso modo, la Apple non ti ha rimosso dal telefono l'applicazione, ha rimosso solo il suo download, quindi se tu avessi mantenuto l'applicazione avresti potuto continuare ad usufruirne, avendola tu rimossa (anche se involontariamente) non potrai più usufruirne.
Non è giustissimo e che tu abbia subito un piccolo torto è indubbio, però è la prassi di tutti i servizi.

ABCcletta
23-03-2010, 16:15
Non abbiamo detto che sei tu nel torto :)

Per farti capire, se ad esempio tu hai un vecchio piano che non è più attivabile, se perdi la sim o cambi numero, e vuoi quel vecchio piano sulla tua sim nuova non potrai averlo. Se invece avessi mantenuto quella stessa sim e quello stesso numero, non avrebbero potuto togliertelo.
Allo stesso modo, la Apple non ti ha rimosso dal telefono l'applicazione, ha rimosso solo il suo download, quindi se tu avessi mantenuto l'applicazione avresti potuto continuare ad usufruirne, avendola tu rimossa (anche se involontariamente) non potrai più usufruirne.
Non è giustissimo e che tu abbia subito un piccolo torto è indubbio, però è la prassi di tutti i servizi.

La sola differenza è che la mia licenza di utilizzo di WifiTrak è ancora bella viva e vegeta...
Comunque lasciamo perdere, probabilmente il programmatore lo distribuirà tramite Cydia, mi interfaccerò con lui alla faccia della mela.

Lombo91
23-03-2010, 21:34
Spero riuscirai comunque a riavere il programma funzionante :)

p.s. Ma scusa, se hai il JB, metti AppSync e prendila da AppTrackr! Hai la licenza d'uso, sei perfettamente in regola!

Max(IT)
25-03-2010, 15:03
in pratica ti stai lamentando con Apple perchè TU sei stato così ingenuo da non fare un backup prima di reinstallare il sistema operativo ?!? :mbe:

ABCcletta
25-03-2010, 17:37
in pratica ti stai lamentando con Apple perchè TU sei stato così ingenuo da non fare un backup prima di reinstallare il sistema operativo ?!? :mbe:

LOL. Si vede che hai letto il thread :)

Max(IT)
25-03-2010, 18:06
LOL. Si vede che hai letto il thread :)

l' ho letto e proprio per questo dico che non capisco la tua lamentela

toni.bacan
25-03-2010, 18:36
Scusami ABCcletta però hai ragione solo in un punto, quello all'inizio in cui dichiari di aprire un post-flame XD

Qua purtroppo hai toppato tu.
Ti porto un esempio.
Sei un utente registrato di Adobe. Quando fù hai scaricato direttamente dal sito PhotoshopCS3 e poi hai acquistato la licenza.
Passano gli anni, devi formattare il PC e non hai salvato da nessuna parte il file di installazione. Vai sul sito di Adobe per riscaricartelo ma ops, sorpresa!!, PhotoshopCS3 non c'è più, se vuoi puoi scaricarti la versione CS4. E tu con la tua licenta ti attacchi al ***** :muro:


Vogliamo esagerare? La stessa cosa vale per un sistema operativo.
prendiamo WinXP. Hai il tuo bel seriale (valido ed attivo) ma sventura vuole che devi prenderti un nuovo CD di installazione, provaci tu a scaricarti XP dal sito della Micrsoft! :D


In entrambi gli esempi che ti ho riportato la soluzione è:
devi reperirti il programma tramite vie terze nonostante tu abbia una tua licenza regolare ed attiva.
Non è Apple che fa queste "puttanate", le fanno tutti ed in tutto il mondo.

ABCcletta
25-03-2010, 19:37
Se vogliamo parlare facendo esempi concreti e da un punto di vista obbiettivo va bene. Se invece devo discutere con persone che si calerebbero i calzoni davanti a Jobs lasciamo perdere.

E' inutile portare esempi di Windows XP o di Adobe, quando di mezzo c'è una piattaforma di digital delivering come AppStore e non un supporto fisico come per i due software citati. E' altrettanto da ipocriti non notare come, ad esempio, la fine del supporto a Windows XP è stata pubblicizzata da Microsoft attraverso i normali canali di comunicazione.

Io ho pagato una licenza di utilizzo per un programma APPROVATO dall'AppStore. Programma per il quale non è stato assolutamente cessato il supporto e che Apple ha deciso di ELIMINARE dall'AppStore senza dare alcuna comunicazione ai clienti paganti.

Del backup me ne fotte una sega, dato che HO PAGATO e non avendo ricevuto comunicazione, contavo che si potesse riscaricare. Posso lamentarmi o voi ciechi seguaci del culto dovete giustificare anche un comportamento PALESEMENTE scorretto di Apple? Non dico illegale, ma scorretto.

E che diamine...

Max(IT)
25-03-2010, 20:28
le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).
Se non ti sta bene non acquisti e basta.

In particolare ti sei "perso":

iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.

Condizioni d' utilizzo iTunes (http://www.apple.com/legal/itunes/appstore/it/terms.html)

Quello che è successo a te, era già successo prima.
Sapendo questo, basta farsi un backup regolare e non perdi nulla.
Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...

ABCcletta
25-03-2010, 21:39
le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).
Se non ti sta bene non acquisti e basta.

In particolare ti sei "perso":

iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.

Condizioni d' utilizzo iTunes (http://www.apple.com/legal/itunes/appstore/it/terms.html)

Quello che è successo a te, era già successo prima.
Sapendo questo, basta farsi un backup regolare e non perdi nulla.
Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...


Visto che vuoi fare il precisino ti riporto questo bel passaggio (che non ti sei perso, l'hai semplicemente e deliberatamente ignorato):

Rimozione di Materiale iTunes o Altro Materiale. Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, iTunes ed i suoi committenti si riservano il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale offerto attraverso il Servizio. In nessun caso iTunes sarà responsabile, ai sensi del presente Contratto, per la rimozione o la disabilitazione dell’accesso ad un Prodotto, contenuto o materiale. iTunes potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe opzioni o parti del Servizio, in ogni situazione e senza avviso o responsabilità. La rimozione di Prodotti dal Servizio non pregiudicherà i Prodotti per i quali lei ha gia’ acquistato una licenza tramite il Servizio.

Inoltre, nella parte relativa alla cessazione c'è quest'altro bel pezzo:

Cessazione del Servizio. iTunes si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o sue parti o contenuti) in ogni momento, senza alcuna responsabilità per Apple. Nei limiti di quanto possibile, iTunes la avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. La cessazione del Servizio non avrà alcun impatto pregiudizievole sui Prodotti per i quali lei ha già acquistato la licenza. Tuttavia, lei potrebbe non essere in grado di utilizzare i Prodotti protetti da un Dispositivo di Sicurezza su ulteriori computer.


Punto 1: La rimozione del prodotto di cui io ho acquistato regolare ricenza ha pregiudicato il prodotto in quanto io non riesco ad utilizzarlo (il fatto che io abbia il JB è irrilevante).

Punto 2: Nonostante nel primo passaggio dicano di riservarsi la possibilità di modificare, etc. senza avvisare, nel secondo passaggio dicono che iTunes avvertirà in caso di modifiche, sospensioni e quant'altro. Ora, oltre ad essere poco chiari, io non ho ricevuto alcun avviso nonostante l'utilizzo dell'applicazione mi sia stato pregiudicato (perchè ancora una volta, il fatto che io abbia il JB è irrilevante).



Sono sicuro che troverai sempre e comunque il modo di difendere Apple, altriment voi fanboy fino al midollo non sareste tali. Io, comunque, continuo a farti notare, che mi sono lamentato per un comportamente che ritengo poco serio e non per presunte mancanze legali...

Max(IT)
26-03-2010, 13:25
non è questione di essere precisini, è questione di essere ignoranti (in senso lato).
a) modifica, interruzione o sospensione DEL SERVIZIO non riguarda le applicazioni ma il SERVIZIO (appunto) offerto da Apple con l' AppStore. Loro non hanno modificato o sospeso nulla.
b) la rimozione del Prodotto non ha in alcun modo inficiato la fruibilità del Prodotto stesso di cui hai acquistato licenza, se tu non fossi stato così geniale da piallare tutto senza prima un bel backup.

Puoi girarla e frignare quanto vuoi, ma il punto della questione è che tu non hai fatto un backup prima di formattare e ripristinare.
Ormai lo sanno anche i bambini all' asilo che quando si tratta di digital delivery (ergo nessun supporto magnetico) il backup è fondamentale. :O

ABCcletta
26-03-2010, 14:35
non è questione di essere precisini, è questione di essere ignoranti (in senso lato).
a) modifica, interruzione o sospensione DEL SERVIZIO non riguarda le applicazioni ma il SERVIZIO (appunto) offerto da Apple con l' AppStore. Loro non hanno modificato o sospeso nulla.
b) la rimozione del Prodotto non ha in alcun modo inficiato la fruibilità del Prodotto stesso di cui hai acquistato licenza, se tu non fossi stato così geniale da piallare tutto senza prima un bel backup.

Puoi girarla e frignare quanto vuoi, ma il punto della questione è che tu non hai fatto un backup prima di formattare e ripristinare.
Ormai lo sanno anche i bambini all' asilo che quando si tratta di digital delivery (ergo nessun supporto magnetico) il backup è fondamentale. :O


Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso :D
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere :O

G30
26-03-2010, 14:39
Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso :D
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere :O

Quest'ultima te la potevi pure risparmiare, e comunque, da aprile, puo' capitare anche a lui visto che steam approda sul mondo mac!

Hai voluto l'ABCcletta? Mo pedala amico mio...io ho il backup di tutte le applicazioni, ci sto attento!

Max(IT)
26-03-2010, 14:48
Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso :D
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere :O

no, io USO LA TESTA, e quindi faccio backup tutti i santi giorni ...

ABCcletta
26-03-2010, 15:04
Hai voluto l'ABCcletta? Mo pedala amico mio...io ho il backup di tutte le applicazioni, ci sto attento!

no, io USO LA TESTA, e quindi faccio backup tutti i santi giorni ...

Continuate a crogiolarvi nei vostri backup, che per un motivo qualunque possono introiarsi e lasciarvi con un pugno di mosche. Intanto condividete una politica discutibile in nome del puro fanatismo, io tento di farmi sentire se ritengo di aver subito un torto :)

Chiudo qui perchè non credo che la discussione abbia altro da dire. Aggiornerò il thread quando riceverò risposta al nuovo "complaint" che ho inviato su suggerimento della disponibile Catherine.

G30
26-03-2010, 15:05
Per restare con un pugno di mosche a me si devono introiare contemporaneamente hard disk del macbook e time capsule...ipotesi possibile ma praticamente quasi impossibile.

Tu invece ci sei gia' rimasto con un pugno di mosche in mano, senza neppure il piacere di vedere introiato come dici tu il tuo hard disk

Comunque chiudiamo qui, mi dispiace che siamo dietro un monitor perche' a volte si celano le espressioni, perche' comunque questo rimane per me un placido scambio di opinioni ;)

lucco78
26-03-2010, 18:17
A parer mio, invece, non c'è niente di pacato nel rivolgersi a qualcuno apostrofandolo con "voi e la tua setta sareste capaci di giustificare uno sterminio di massa..."

L'ignoranza è una brutta bestia, e chi ignora il backup nel 2010, quando un HD esterno da 1TB costa 100€... poi si lagna...

Comunque parlando di iTunes, se tu compri una canzone, e la cancelli/perdi son cazzo tuoi, salvo appellarsi al servizio clienti che sembri apprezzare tropo poco...

Max(IT)
26-03-2010, 20:33
A parer mio, invece, non c'è niente di pacato nel rivolgersi a qualcuno apostrofandolo con "voi e la tua setta sareste capaci di giustificare uno sterminio di massa..."

L'ignoranza è una brutta bestia, e chi ignora il backup nel 2010, quando un HD esterno da 1TB costa 100€... poi si lagna...

Comunque parlando di iTunes, se tu compri una canzone, e la cancelli/perdi son cazzo tuoi, salvo appellarsi al servizio clienti che sembri apprezzare tropo poco...

quoto, naturalmente.
Farmi dare del fanboy da una persona che dimostra di essere quantomeno un "ingenuo" non mi fa ne caldo ne freddo ;)
Per perdere le mie applicazioni/musica devono guastarsi CONTEMPORANEAMENTE i due hard disk interni dei miei Mac (ho una copia della libreria sia sul Mini che sul MBP) ed i due esterni Firewire dove c' è un backup Time Machine di entrambi.
Diciamo che è altrettanto probabile che un asteroide si schianti su casa mia :asd:

Ma naturalmente sarebbe colpa di Apple .... :doh:

VICIUS
26-03-2010, 22:39
Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso :D
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere :O
Prenditi un paio di giorni di pausa perché questo non è di certo il modo di rispondere ad una persona.

ABCcletta
28-03-2010, 23:16
Prenditi un paio di giorni di pausa perché questo non è di certo il modo di rispondere ad una persona.

Non ho parole, veramente. Vieni in un thread in cui non c'è stato neanche un accenno di offesa, in cui la discussione, seppur dai toni forti, è sempre stata condotta in maniera civile e mi sospendi senza neanche un richiamo o un avvertimento. A chi mi ha dato velatamente dell'ignorante invece, neanche un cenno.

Frequento il forum da un bel po ma non ho mai visto un moderatore (tra l'altro utente di vecchia data) comportarsi in questo modo. Ciò conferma ancora di più la mia tesi sulla ristretta cerchia elitaria Apple. Non c'è dialogo, solo fanatismo.

Vi lascio stare, me ne torno al mercatino :)

VICIUS
29-03-2010, 00:14
Non ho parole, veramente. Vieni in un thread in cui non c'è stato neanche un accenno di offesa, in cui la discussione, seppur dai toni forti, è sempre stata condotta in maniera civile e mi sospendi senza neanche un richiamo o un avvertimento. A chi mi ha dato velatamente dell'ignorante invece, neanche un cenno.
Stai parlando del messaggio di Max(IT) presumo. Io l'ho letto bene e non credo sia un insulto. L'unico che ha tenuto un atteggiamento irrispettoso verso gli altri ed è sceso nel volgare sei stato tu quindi ti ho sospeso.

Ora torni e fai polemica pubblica. Altri 3 giorni di sospensione.

Jackal2006
29-06-2010, 17:32
Il servizio clienti è fantastico :)


Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso :)
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa.. :)

cosa ci sarebbe di complicato in un sistema che tiene memoria di chi ha comprato cosa? basta un database, sai?anche questo forum è gestito tramite database: il mio tasto EgoSearch mi restituisce discussioni a cui io ho preso parte, il tuo restituisce le tue, è la stessa cosa... è che non si hanno interessi nel fare una cosa del genere...

Jackal2006
29-06-2010, 17:54
le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).
Se non ti sta bene non acquisti e basta.

In particolare ti sei "perso":

iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.

Condizioni d' utilizzo iTunes (http://www.apple.com/legal/itunes/appstore/it/terms.html)

Quello che è successo a te, era già successo prima.
Sapendo questo, basta farsi un backup regolare e non perdi nulla.
Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...

In pratica Apple ti tiene per i gioielli di famiglia, e tu paghi e sei contento per questo :D W la liberté!

Jackal2006
29-06-2010, 18:05
...
OT: dalla tua firma vedo che te la spassi coi videogames :D tutte e 3 le console di ultima generazione! Complimenti!

Max(IT)
30-06-2010, 14:54
Grande idea riaprire un flame di 3 mesi fa e con un ulteriore flame :doh:

Jackal2006
30-06-2010, 16:25
Grande idea riaprire un flame di 3 mesi fa e con un ulteriore flame :doh:

scusa se ho urtato la tua sensibilita... nei forum sono tutti maestri...

VICIUS
30-06-2010, 16:29
Jackal2006 che senso aveva tirare su questa discussione solo per stuzzicare Max?
Max(IT) quando ti provocano segnala e non rispondere.

Chiuso.