View Full Version : Boss più forti di sempre.
ciuketto
20-03-2010, 11:50
Che ne dite?
Mettiamo qui i boss che più vi hanno impressionato, che vi hanno fatto impazzire, sclerare, lanciare il pad contro il vostro plasma 50"???
Diciamo un massimo di 3 ciascuno.
Inizio io.
Senza ombra di dubbio la ruby weapon in FFVII, boss opzionale del deserto..nonostante avessi TUTTO al massimo livello non riuscivo a tirarla giù, fu l'ultima cosa che feci in FFVII, quella che me lo fece completare al 100%
http://www.critical-hits.com/wp-content/uploads/2006/08/rhnb7p.jpg
Poi sicuramente Psycho Mantis in MGS (il primo)..Ci misi 2 mesi..all'epoca non esisteva internet..e scoprire che si batteva cambiando la porta del pad fu davvero difficile..ci volle un amico che l'aveva sentito dal cugggginoooo:sofico: ..ricordo che chiedevo a chiunque come riuscire a batterlo..dagli amici a scuola a quelli di pallavolo..ma nessuno ci giocava..:muro: :muro:
Proprio l'altro giorno ne parlavamo con il mio amico..che bello rinvangare i vecchi fasti dei videogiochi..:D :D
http://omnivangelist.net/wp/wp-content/uploads/2008/07/psycho-mantis.jpg
Infine l'aurora unit, boss finale di metroid prime 3...allucinante..non ne venivo davvero a capo..devo dire che come difficoltà media dei boss MP3 è davvero al top tra tutti i giochi che ho giocato..tutti veramente tosti.
http://image.com.com/gamespot/images/2007/241/reviews/928517_20070830_embed057.jpg
bagnino89
20-03-2010, 12:10
Io non sono mai riuscito a battere Der Richter di FFX...
Wolfgang Grimmer
20-03-2010, 12:23
I Dark Eoni di FFX visto che non avevo preso le armi con danni apeiron, e per prenderle dovevo batterli. Risolto col mitico Jojimbo, ho fatto anche Der Richter con lui. Summon > Zanmato > 1hit win :O
Anche Luca Blight di Suikoden II non è proprio facile se non si hanno 3 party (6x3 personaggi) bene allenati.
Non per voler fare il figo ma non ricordo particolari difficoltà con aurora unit....
io direi tutti i boss presenti in ninja gaiden black giocato al massimo della difficoltà...bestemmioni assortiti mejo che caramelle ASSICURATI :asd:
powerslave
20-03-2010, 12:55
Credo che se cerchiamo boss difficili dovremmo guardare principalmente arcade: picchiaduro e shumps in primis.
bagnino89
20-03-2010, 13:10
I Dark Eoni di FFX visto che non avevo preso le armi con danni apeiron, e per prenderle dovevo batterli. Risolto col mitico Jojimbo, ho fatto anche Der Richter con lui. Summon > Zanmato > 1hit win :O
Anche Luca Blight di Suikoden II non è proprio facile se non si hanno 3 party (6x3 personaggi) bene allenati.
Ma quanti maledetti soldi dovevi dargli però? :muro:
pando811
20-03-2010, 13:18
psycho mantis è una cazzata di boss da uccidere dai :asd:
bagnino89
20-03-2010, 13:21
psycho mantis è una cazzata di boss da uccidere dai :asd:
Se sapevi come fare, altrimenti ci passavi intere giornate...
pando811
20-03-2010, 13:26
ma intere giornate in quale punto scusa ??? sul fatto che non sapevi che dovevi cambiare la porta del pad ??? boh a me è sembrato una cacchiata da fare
Mi pare che dopo tre o quattro volte che morivi, il colonello ti chiamava e ti diceva lui come fare.
bagnino89
20-03-2010, 13:29
ma intere giornate in quale punto scusa ??? sul fatto che non sapevi che dovevi cambiare la porta del pad ??? boh a me è sembrato una cacchiata da fare
Vabbè che all'epoca ero piccolo, ma non mi sembrava una cosa così ovvia...
bagnino89
20-03-2010, 13:30
Mi pare che dopo tre o quattro volte che morivi, il colonello ti chiamava e ti diceva lui come fare.
Onestamente non me lo ricordo.
confermo
Wolfgang Grimmer
20-03-2010, 14:26
Ma quanti maledetti soldi dovevi dargli però? :muro:
Tantissimi ma se lo alleni le percentuali salgono. Le rovine di omega erano ottime per fare soldi con quei mostri a forma di forziere mi pare.
ciuketto
20-03-2010, 14:42
confermo
Ma forse se non spegnevi e riaccendevi..:asd:
Ventresca
20-03-2010, 14:56
Non per voler fare il figo ma non ricordo particolari difficoltà con aurora unit....
quoto, alla terza botta è venuto giù anche con me.
C'è il boss finale dell'ultimo "Ninja Turtles" uscito per Gameboy (quello che potevi cambiare le tartarughe direttamente durante la partita, ma a patto di averle liberate prima) che sono anni che non riesco a battere...
Poi sempre per Gameboy c'è un gioco di Batman che ha una difficoltà di per se atroce e dei boss praticamente impossibili...
ciuketto
20-03-2010, 14:58
quoto, alla terza botta è venuto giù anche con me.
C'è il boss finale dell'ultimo "Ninja Turtles" uscito per Gameboy (quello che potevi cambiare le tartarughe direttamente durante la partita, ma a patto di averle liberate prima) che sono anni che non riesco a battere...
Poi sempre per Gameboy c'è un gioco di Batman che ha una difficoltà di per se atroce e dei boss praticamente impossibili...
Contate che era il mio primo metroid, e l'ho giocato a livello difficile..ho sofferto con TUTTI i boss in quel gioco..per me è stata una mezza tragedia..:muro: :muro:
Ad esempio ho giocato tutti i FF e mi fa sorridere chi dice che i boss di FFX erano difficili..addirittura tra i più difficili di sempre..nel senso che per me sono stati semplicissimi..evidentemente per voi la stessa cosa è stata con metroid..:D :D
RAAM a livello Folle in due giocatori alle 2 di notte :asd:
Bidduzzo
20-03-2010, 15:07
kangaxx baldur's gate 2
L'ho odiato
bagnino89
20-03-2010, 15:42
Io da solo non riesco mica a batterlo...
The_Sorrow
20-03-2010, 16:38
Io lo pagavo il massimo e quel ciccione faceva un attacco misero...e ci rimanevo sempre in:ciapet: :(
-ArtOfRight-
20-03-2010, 17:52
Quotone Dark Eoni di Final Fantasy X:D
altri particolari ora così su 2 piedi non mi vengono in mente...
Giant Lizard
20-03-2010, 18:00
Sephiroth in Kingdom Hearts
Pegasus84
20-03-2010, 18:02
Sephiroth in Kingdom Hearts
Quotone! Che tosto!!! Avrò tentato milioni di volte!!! :muro:
Giant Lizard
20-03-2010, 18:09
Quotone! Che tosto!!! Avrò tentato milioni di volte!!! :muro:
però che soddisfazione una volta battuto :D
In FFX sicuramente Dark Jojimbo.. per batterlo definitivamente bisognava sconfiggerlo qualcosa come 4 volte di fila... praticamente senza Zanmato è quasi impossibile.
Ciao
Impossibile fare una classifica del genere... al limite, potrei scriverne una dividendolo per categorie. Tipo, i tre boss più forti nei JRPG, i tre più forti nei platformers, etc. Vedrò cosa riesco a fare.
ho giocato tanti di quei giochi da rendere impossibile ricordarsi il boss più arduo.
Però "recentemente" ricordo di aver sudato non poco al boss finale di gears of war
la banda bassotti in operazione papero :O
:asd:
I boss finali dei vari KOF dal 94 al 2000..
Ultima e Omega weapon FFVIII
Unrealizer
21-03-2010, 12:28
Infine l'aurora unit, boss finale di metroid prime 3...allucinante..non ne venivo davvero a capo..devo dire che come difficoltà media dei boss MP3 è davvero al top tra tutti i giochi che ho giocato..tutti veramente tosti.
http://image.com.com/gamespot/images/2007/241/reviews/928517_20070830_embed057.jpg
idem io, ho avuto problemi solo in modalità iper (:D)...
Provate invece a battere Meta Ridley in Metroid Prime (anche se il boss finale nemmeno scherza)
Starway13
21-03-2010, 14:42
A mio avviso la Ruby weapon in FFVII!!!
Buttarla giu è stato estenuante!
-=Krynn=-
21-03-2010, 19:49
La Ruby weapon l'ho buttata giù al primo tentativo, senza praticamente farla mai attaccare...
Bastava un minimo di cervello su come sfruttare le varie materia che avevi ed il gioco era fatto In pratica un pg che avesse la doppia summon, Hades + Knight of Round e gli altri 2 che seguivano con un bel mimic.. riuscivi a fare il ciclo senza che potesse reagire e dopo una decina di volte era morta:D
IN sezione pc ho messo un thread uguale :D ;)
Marco_ssj
21-03-2010, 19:59
Eheh, appena letto il titolo mi è venuta in mente la ruby weapon, e in effetti è stata ostica per parecchia gente!
Che bei ricordi!!
Ciao!
PS i giochi di oggi sono di una facilità esagerata, tocca mettere sempre almeno difficile per avere un pò di sfida, altro che quelli di una volta...
Modalità bambino pacioccoso sempre on :-P
In FFX sicuramente Dark Jojimbo.. per batterlo definitivamente bisognava sconfiggerlo qualcosa come 4 volte di fila... praticamente senza Zanmato è quasi impossibile.
Ciao
Quoto e aggiungo anche God of War 1 alla massima difficoltà, il pezzo in cui si combatte nella coscienza di Kratos con i suoi "cloni". L'avrò provato qualcosa come 50 volte almeno... :muro:
Qualcuno di voi è mai riuscito ad ammazzare questa???
http://www.metroid-database.com/m2/queen.gif
io ero piccolino all'epoca e non ne sono mai venuto a capo :cry:
oooohhhh... il thread in cui mi posso sfogare.
Ovviamente il trono dei boss più detestabili di sempre è per me occupato dai boss della SNK (il termine "cheesy boss" è stato, del resto, coniato per loro).
Invincibili fino a che non azzeccavi quell'unica sequenza che non coprivano...
Quindi, in ordine decrescente di odiosità:
- Igniz (KOF 2001): counter move con copertura 360°, throw ad ampio raggio, e SDM che piallava il 75% dell'energia
- Goenitz (KOF '96): screen move a sorpresa, throw ad ampissimo raggio (a volte ti acchiappa a quasi un braccio di distanza), SDM invisibile.
- Mukai (KOF 2003): damage absorption semplicemente ridicola, throw ad ampio raggio, screen move con copertura frontale ASSOLUTA.
- Kouryu (Last Blade 2): damage absorption ridicola, CINQUE SDM devastanti... unico punto debole, si puppa tutte le mosse basse (quindi il trucco era saltare, parare in aria la sua counter, iniziare una combo con attacco basso e finirla con una DM o SDM... soddisfazione garantita).
- Kain R. Heinlein (Garou: Mark of The Wolves): ogni tipo di counter concepibile, unico punto debole i calcetti rapidi.
- Grant (Garou: Mark of The Wolves): penso l'unico fighter al mondo con counter di classe Shoryuken che ha anche IL RITORNO. Inoltre diventava "intangibile" quando iniziava le DM (quante volte ho visto un calcio volante già arrivato sul suo faccione non avere effetto).
Fuori dalla simpatia della SNK, certamente tra i più apprezzabili c'è:
- Dizzy (Guilty Gear X): inattaccabile, piena di counter e con DM e SDM IMPARABILI (o, meglio, puoi anche provare a parare... tanto il risultato è lo stesso).
Fuori dall'ambito dei rullakartoni è raro che io mi incazzi per un boss, anche se attualmente sono incappato in:
- Juzou (Tenchu: Fatal Shadows): un bel modo per rovinare un gran gioco. Il signore ha una mossa che può solo essere schivata, altrimenti ti frulla il 33% netto dell'energia, una presa a lungo raggio, counterizza che è un piacere e, UNICO PERSONAGGIO NELLA STORIA DI TENCHU, è immune alle granate... :muro:
L' ultimo boss di Wonder Boy in Monster world.......:muro:
krizalid
22-03-2010, 14:23
Ovviamente il trono dei boss più detestabili di sempre è per me occupato dai boss della SNK (il termine "cheesy boss" è stato, del resto, coniato per loro).
- Igniz (KOF 2001): counter move con copertura 360°, throw ad ampio raggio, e SDM che piallava il 75% dell'energia
- Goenitz (KOF '96): screen move a sorpresa, throw ad ampissimo raggio (a volte ti acchiappa a quasi un braccio di distanza), SDM invisibile.
- Mukai (KOF 2003): damage absorption semplicemente ridicola, throw ad ampio raggio, screen move con copertura frontale ASSOLUTA.
- Kouryu (Last Blade 2): damage absorption ridicola, CINQUE SDM devastanti... unico punto debole, si puppa tutte le mosse basse (quindi il trucco era saltare, parare in aria la sua counter, iniziare una combo con attacco basso e finirla con una DM o SDM... soddisfazione garantita).
- Kain R. Heinlein (Garou: Mark of The Wolves): ogni tipo di counter concepibile, unico punto debole i calcetti rapidi.
- Grant (Garou: Mark of The Wolves): penso l'unico fighter al mondo con counter di classe Shoryuken che ha anche IL RITORNO. Inoltre diventava "intangibile" quando iniziava le DM (quante volte ho visto un calcio volante già arrivato sul suo faccione non avere effetto).
- Dizzy (Guilty Gear X): inattaccabile, piena di counter e con DM e SDM IMPARABILI (o, meglio, puoi anche provare a parare... tanto il risultato è lo stesso).
Fuori dall'ambito dei rullakartoni è raro che io mi incazzi per un boss, anche se attualmente sono incappato in:
- Juzou (Tenchu: Fatal Shadows): un bel modo per rovinare un gran gioco. Il signore ha una mossa che può solo essere schivata, altrimenti ti frulla il 33% netto dell'energia, una presa a lungo raggio, counterizza che è un piacere e, UNICO PERSONAGGIO NELLA STORIA DI TENCHU, è immune alle granate... :muro:
Garou e KOF 2k3 li ho finiti senza problemi e senza skillz
KOF 2001 mi pare fosse semplicemente intoccabile quel farabutto!
KOF 2000 pure dove c'è Fake Zero...
KOF 99 uhm mica tanto!
KOF 97 finito in sala quando Orochi ha deciso di nn combattere (a momenti si perfectava con benimaru!)
Necrophagist
22-03-2010, 14:31
Provate il boss finale di eat lead a difficoltà massima. :)
Io a difficoltà normale l' ho dovuto rifare più di 150 volte.
Garou e KOF 2k3 li ho finiti senza problemi e senza skillz
Infatti sono molto bassi in classifica di antipatia... solo era una faticaccia, sopratutti Kain, che al secondo round andava in "Rage" e faceva il massimo danno su ogni attacco e poteva fare DM e SDM a piacere.
KOF 2001 mi pare fosse semplicemente intoccabile quel farabutto!
KOF 2000 pure dove c'è Fake Zero...
KOF 99 uhm mica tanto!
KOF 97 finito in sala quando Orochi ha deciso di nn combattere (a momenti si perfectava con benimaru!)
Mah, Fake Zero era abbastanza scoperto, con il timing giusto potevi evitare il suo counter e fargli la fiera della combo, Orochi era di una scarsezza commovente, basta un roll con tempismo approssimativo per arrivargli alle spalle e scombare (il meglio era farlo con Kyo e andare di combo con conclusione in SDM, ma anche beccarlo alle spalle con Daimon e utilizzarlo per battere i chiodi sul pavimento non era male) :D
krizalid
22-03-2010, 14:33
Appunto dicevo che in KOF 97-2000 e 2003 li ho piallati abbastanza velocemente...pure Kusanagi nn era nulla di che, piallato con SDM e via al boss segreto...
Cerbert, nn è che bazzicavi su Emuita vero?
Appunto dicevo che in KOF 97-2000 e 2003 li ho piallati abbastanza velocemente...pure Kusanagi nn era nulla di che, piallato con SDM e via al boss segreto...
Cerbert, nn è che bazzicavi su Emuita vero?
solo come lurkatore
krizalid
22-03-2010, 14:40
I boss della CAVE in generale sono i più Ostici....
I boss della CAVE in generale sono i più Ostici....
Con i giochi epilettici della Cave si entra nel topic "i giochi più ostici" non solo i boss
krizalid
22-03-2010, 15:06
Con i giochi epilettici della Cave si entra nel topic "i giochi più ostici" non solo i boss
Maniac Shooters...
Bè hai presente Gigawing della Capcom??Bè io arrivai al 4° stage senza morire...Ci vuole MOOOOLTO allenamento...
Maniac Shooters...
Bè hai presente Gigawing della Capcom??Bè io arrivai al 4° stage senza morire...Ci vuole MOOOOLTO allenamento...
Non ho presente..ma ti credo sulla parola..ho attacchi di panico al solo pensiero.
Alexandru82
22-03-2010, 15:24
Qualcuno l'ha nominato ma non trovo + la discussione... cmq quoto "omega" di ffVIII... ho giocato 3 volte a tutto ffviii per imparare bene tutte le mosse speciali e trovare tutti i gf e potenziare al massimo i giocatori :muro:
La Ruby weapon l'ho buttata giù al primo tentativo, senza praticamente farla mai attaccare...
Bastava un minimo di cervello su come sfruttare le varie materia che avevi ed il gioco era fatto In pratica un pg che avesse la doppia summon, Hades + Knight of Round e gli altri 2 che seguivano con un bel mimic.. riuscivi a fare il ciclo senza che potesse reagire e dopo una decina di volte era morta:D
in effetti la combo di KOTR + mime unita a phoenix + final attack era assolutamente devastante
lucasantu
22-03-2010, 15:41
A mio avviso la Ruby weapon in FFVII!!!
Buttarla giu è stato estenuante!
semmai la emerald , che serve liv 99 , la ruby si batte anche con 30 livelli in meno.
Cmq devil may cry 1 dal difficile in su tutti i boss :)
quoto i dark eon :muro:
Necroticism
22-03-2010, 15:43
Meh... io penso che Gradius fosse molto più difficile, in caso di morte ti levava TUTTI i power up e dovevi ripartire dall'ultimo checkpoint. I manic shooter possono essere più impressionanti da vedere per chi non li conosce ma non necessariamente sono più difficili degli shmups tradizionali.
Detto questo, i boss finali della Cave SONO effettivamente tra i più infami mai concepiti... sicuramente vanno citati Spiritual Larsa di MushihimeSama Futari e Hibachi nella Campaign Version di Dodonpachi (e pure la Hibachi di Dodonpachi Daifukkatsu / Dai Ou Jou non scherza...).
3D Prophet III
22-03-2010, 15:52
Uno dei più tosti è Duriel alla fine del secondo atto in Diablo II.
ciuketto
22-03-2010, 16:21
Me sa che ricordi male, cercati le battaglie su youtube e vedi..la ruby weapon che non attacca non esiste. E inoltre ne servivano circa 60 di passate di KOTR per ucciderla..:mbe: :mbe:
Credo ti stia confondendo con la emerald, anche perchè la ruby se entravi con più di un PG vivo in battaglia ti massacrava subito, senza darti manco il tempo di lanciare mezza magia.;)
Ragazzi, ma ci credete che NON HO GIOCATO MAI A NESSUN GIOCO che avete citato voi??? :D
N E S S U N O!!! Nemmeno uno! :D Infatti non conosco nessuno dei boss che avete citato...sarà che odio gli rpg...in effetti, non mi viene in mente nessun boss che mi ha fatto dannare...effettivamente, i giochi di oggi sono delle bambinate impressionanti...
ciuketto
22-03-2010, 16:33
semmai la emerald , che serve liv 99 , la ruby si batte anche con 30 livelli in meno.
Cmq devil may cry 1 dal difficile in su tutti i boss :)
quoto i dark eon :muro:
La emerald in effetti era anche più tosta, però se avevi tutto ben messo la si batteva con una catena di KOTR..:muro: :muro:
devo ammettere di aver penato un pochino con Crying Wolf in MGS4.....
però la volta che veramente mi sono ritrovato con la play(2) in mano affacciato alla finestra è stata l'ultima sfida speciale di GT4....
questa tanto per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=7DUl7mIfucs
non è proprio un boss....ma visto il tempo e i santi che ci ho speso passsatemela..... :D
però la volta che veramente mi sono ritrovato con la play(2) in mano affacciato alla finestra è stata l'ultima sfida speciale di GT4....
questa tanto per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=7DUl7mIfucs
non è proprio un boss....ma visto il tempo e i santi che ci ho speso passsatemela..... :D
OMMIDIOOOOOOOOOOO anche io l'avevo lasciata per ultimo, e ci sono stato per 6 giorni oltre 5 ore al giorno! :D E' VEROOOOOOOOO è stata la sfida piu impegnativa della mia vita (cioé magari ci sono stai boss per i quali ho bestemmiato tanto che poi ho mollato) che ho portato a termine! alla fine ho quasi distrutto il joypad perché l'ho praticamente sbattuto in terra dalla felicità! :D con quella, feci il 100% in gt4 (però non ho mai preso gli ori alle patenti, visto che non contribuivano alla percentuale, ma mi rode che non ho mai preso la Ford T!...:cry: )
ciuketto
22-03-2010, 16:39
Io mi sono buttato subito sotto ad un carrarmato, memore del primo MGS..:asd:
OMMIDIOOOOOOOOOOO anche io l'avevo lasciata per ultimo, e ci sono stato per 6 giorni oltre 5 ore al giorno! :D E' VEROOOOOOOOO è stata la sfida piu impegnativa della mia vita (cioé magari ci sono stai boss per i quali ho bestemmiato tanto che poi ho mollato) che ho portato a termine! alla fine ho quasi distrutto il joypad perché l'ho praticamente sbattuto in terra dalla felicità! :D con quella, feci il 100% in gt4 (però non ho mai preso gli ori alle patenti, visto che non contribuivano alla percentuale, ma mi rode che non ho mai preso la Ford T!...:cry: )
:friend:
La emerald in effetti era anche più tosta, però se avevi tutto ben messo la si batteva con una catena di KOTR..:muro: :muro:
più che difficile era estenuante: dovendo usare
- Bahamuth Zero + Quadra Magic
- KOTR + Mimic
solo di filmati ci mettevi 45 minuti a finirla e se per caso non ti innescava Phoenix+Final Attack quando faceva il suo Air Stomp, dovevi rifare... :help:
La ruby era un tozzo di pane... Hades a ripetizione e giù mazzete :D
City Hunter '91
22-03-2010, 19:36
Ne dico due belli tosti e sfido che qualcuno li abbia battuti:
Mike tyson in punch out per nes e joker in batman sempre per nes erano proprio tosti.
Se qualcuno afferma di averli battuti voglio screen perche non ci credo :D
City Hunter '91
22-03-2010, 19:42
Ah mi sa che e' la prima volta che posto nella sezione console
più che difficile era estenuante: dovendo usare
- Bahamuth Zero + Quadra Magic
- KOTR + Mimic
solo di filmati ci mettevi 45 minuti a finirla e se per caso non ti innescava Phoenix+Final Attack quando faceva il suo Air Stomp, dovevi rifare... :help:
La ruby era un tozzo di pane... Hades a ripetizione e giù mazzete :D
Cribbio che rosicata...! La combo final attack + phoenix che una volta su 2 ciccava e non partiva..!!! :muro:
Ricordo anche la prima passata di gioco in cui lisciai l'underwater materia e in 20 minuti battere l'Emerald era fisicamente impossibile...
Comunque, seppur meno tosta, la Ruby necessitava di una preparazione IMHO maggiore. Poi se tutto era fatto bene veniva giù senza troppe sorprese...
zavatta_fighter
23-03-2010, 08:55
Uno dei più tosti è Duriel alla fine del secondo atto in Diablo II.
Cacchio come non quotarti... per ammazzarlo eavrà dovuto fare una 40ina di vole avanti indietro con il portali per uscire e rientrare...veramente tosto...
Cmq GOWII in modalità Titano in alcuni punti è veramente tosto
zavatta_fighter
23-03-2010, 09:00
L' ultimo boss di Wonder Boy in Monster world.......:muro:
Cito ancora perggio arrivare all'ultimo BOS di WonderBoy...... qualcosa di allucinante arrivare all'ultimo BOSS
Qualcuno l'ha nominato ma non trovo + la discussione... cmq quoto "omega" di ffVIII... ho giocato 3 volte a tutto ffviii per imparare bene tutte le mosse speciali e trovare tutti i gf e potenziare al massimo i giocatori :muro:
bastava trasmutare una carta per ottenere le medaglie dell'invincibilità e far progredire squall, poi lo si faceva incaxxare (sempre squall) e l'apocalisse era servita.
Che soddisfazione ucciderlo
ps: poi qualche randellata anche da eden ci voleva, portandolo a potenza 250 premendo in continuazione il tasto quadrato.... figataaaaaaaaaaaa 330 ore di gioco
Ghiblone
23-03-2010, 11:54
Nella modalità world tour di sf alpha 3 c'è uno stage dove devi affrontare due akuma contemporaneamente e poi (con la vita rimasta) shin akuma che è un pazzo scatenato.
Raumizio
23-03-2010, 13:49
Qualcuno si ricorda il boss finale di Xenogears per Playstation1? Io non sono mai riuscito a batterlo... :asd:
morphy79
23-03-2010, 13:53
sicuramente sephirot in kingdom hearts..
era opzionale ma forte da dio..
al secondo posto lavos di chrono trigger.. non era impossibile ma decisamente impegnativo..
al 3 posto ce ne sono molti, ma l'ultimo boss di sf4 non reisco proprio in alcuni livelli..
krizalid
23-03-2010, 13:54
sicuramente sephirot in kingdom hearts..
era opzionale ma forte da dio..
al secondo posto lavos di chrono trigger.. non era impossibile ma decisamente impegnativo..
al 3 posto ce ne sono molti, ma l'ultimo boss di sf4 non reisco proprio in alcuni livelli..
lol il boss con un IA ridicola :asd:
chris.punk
23-03-2010, 14:43
Il boss finale di Ninja Gaiden 2
tecnologico
23-03-2010, 14:47
se non ricordo male il boss di god hand a difficile mi fece penare non poco...o forse era devil hand..che non era il boss finale..boh non ricordo
City Hunter '91
23-03-2010, 18:58
Cito ancora perggio arrivare all'ultimo BOS di WonderBoy...... qualcosa di allucinante arrivare all'ultimo BOSS
Vero ce ne erano alcuni tostissimi, all'ultimo boss non ci sono mai arrivato
Necroticism
23-03-2010, 20:54
Mettete qualche filmato, se no il thread si riduce ad una semplice lista :O
Spiritual Larsa (Mushihime Sama Futari Black Label)
http://www.youtube.com/watch?v=u-P9A1tonKI
Hibachi (Dodonpachi Campaign Version)
http://www.youtube.com/watch?v=BKKsgPpUrNk
Hibachi (Dodonpachi Daifukkatsu)
http://www.youtube.com/watch?v=lsWhVhgEEV4
Archfiend (Ninja Gaiden 2)
http://www.youtube.com/watch?v=MFuJGCSJPm8
:read:
Ghiblone
24-03-2010, 18:47
http://www.youtube.com/watch?v=JMhxd7B_jNc#t=7m15s
Quando ero piccolo morivo sempre qua. Chiaramente non arrivavo con tre arcobaleni e il Draculone mi massacrava...
Il gioco l'ho completato solo da grande con il Mame.
http://www.youtube.com/watch?v=JMhxd7B_jNc#t=7m15s
Quando ero piccolo morivo sempre qua. Chiaramente non arrivavo con tre arcobaleni e il Draculone mi massacrava...
Il gioco l'ho completato solo da grande con il Mame.
Bravo! Mi ricordo che una volta sola arrivai all'ultimo mostro ma il gioco originale aveva il "piccolissimo" difetto di non permettere i continue all'ultima isola.... certe incazzature...!!! :muro: :muro:
TroopeR_x17
24-03-2010, 21:48
il boss finale di Ghostbusters per megadrive...
che tempi:D
sniper13
24-03-2010, 23:32
il boss finale di Ghostbusters per megadrive...
che tempi:D
Io il gioco ce l'ho per Sega Master System II, penso che sia simile se non uguale... ma non me lo ricordo particolarmente difficile...
TroopeR_x17
25-03-2010, 13:15
Io il gioco ce l'ho per Sega Master System II, penso che sia simile se non uguale... ma non me lo ricordo particolarmente difficile...
boh a me ha fatto penare tanto..
sniper13
25-03-2010, 13:38
boh a me ha fatto penare tanto..
Per capirci era quello che combattevi in cima al palazzo con i due cani che ti sputavano le palle infuocate, giusto??
Giant Lizard
25-03-2010, 14:34
se non ricordo male il boss di god hand a difficile mi fece penare non poco...o forse era devil hand..che non era il boss finale..boh non ricordo
o forse non era un gioco ma un film...o un sogno... :asd:
:D
Ragnaros v1.0, impossibile farlo
Cthun v1.0, vedi sopra
Lady Vashy v1.0, vedi sopra
tutti boss di WoW
TroopeR_x17
25-03-2010, 22:54
Per capirci era quello che combattevi in cima al palazzo con i due cani che ti sputavano le palle infuocate, giusto??
ehm no.. era una specie di strega.. con la falce.. se non ricordo bene
Ma non c'è nessuno qui, a parte me, che abbia battuto Emerald Weapon senza usare KOTR? Guardate che ci sono altri modi di spammargli 9999 a colpo :O
sniper13
25-03-2010, 23:16
ehm no.. era una specie di strega.. con la falce.. se non ricordo bene
Si era Zoulu se non sbaglio... in mezzo c'era lei... purtroppo non trovo immagini su google
Jeegsephirot
26-03-2010, 00:04
Ma non c'è nessuno qui, a parte me, che abbia battuto Emerald Weapon senza usare KOTR? Guardate che ci sono altri modi di spammargli 9999 a colpo :O
basta doparsi di source dai mostri che trovi nella nave dove trovi la summon Hades e portare tutte le stats a 255 con un solo PG (Cloud è quello consigliato ovviamente). Vedrete che sconfiggere sia Emerald e Ruby diventa uno scherzo.
C'è anche la tecnica di barret dove si mima la sua limit all infinito sconfiggendo Emerald in poco meno di due minuti.
Personalmente i boss cazzuti di FF non li ho mai trovati cosi cazzuti.
Semmai Lucifer in SMT Nocturne, quello è stato un boss con i controcazzi e li non c erano sutterfugi o roba simile con cui potevi ucciderlo senza problemi.
Io mi sono buttato subito sotto ad un carrarmato, memore del primo MGS..:asd:
stessa cosa anche io :)!!
Di boss ingestibili non ne ho mai trovati, livelli o sfide da completare si.
L'ultimo livello di Driver in difficile, mai riuscito a finirla, in 30 sec avevo il mondo addosso.
http://www.youtube.com/watch?v=oLCl5XIbJp0
Gran Turismo 2
- Prendere la patente oro con la dodge viper a laguna seca, 2 giorni.
- Prendere la patente d'oro con la nsx, non ricordo il livello, 3-4 giorni di incazzatura.
Tomb Raider 2 è un gioco da spaccarsi la testa sugli enigmi, i percorsi in tempo e la marea di segreti.
Se lo facessero al giorno d'oggi a molti bambini esploderebbe la testa :asd:
basta doparsi di source dai mostri che trovi nella nave dove trovi la summon Hades e portare tutte le stats a 255 con un solo PG (Cloud è quello consigliato ovviamente). Vedrete che sconfiggere sia Emerald e Ruby diventa uno scherzo.
C'è anche la tecnica di barret dove si mima la sua limit all infinito sconfiggendo Emerald in poco meno di due minuti.
Personalmente i boss cazzuti di FF non li ho mai trovati cosi cazzuti.
Semmai Lucifer in SMT Nocturne, quello è stato un boss con i controcazzi e li non c erano sutterfugi o roba simile con cui potevi ucciderlo senza problemi.
Io ho usato un'altra tattica ancora: siccome Emerald è uno dei pochi boss vulnerabili alla gravità, ho fatto W-Magic + Quad Magic + Demi1 + Mime :O
Tutti quelli di ninja gaiden black
Più che altro, senza usare joshimbo è realmente possibile battere alcuni
dark eoni? I primi 3 li ho liquidati in qualche try.
Dark anima, Bahamut e compagnia bella tirano pizze da 9999 a tutti ogni colpo.
metalfreezer
26-03-2010, 14:50
Nessuno ha citato Flemmeth, l'Archidemon e l'alto drago in dragon age origins??? :stordita:
Jeegsephirot
26-03-2010, 15:14
Più che altro, senza usare joshimbo è realmente possibile battere alcuni
dark eoni? I primi 3 li ho liquidati in qualche try.
Dark anima, Bahamut e compagnia bella tirano pizze da 9999 a tutti ogni colpo.
apri youtube e scoprirai che si battono anche senza completare la sferografia :D
Basta l accessorio auto fenice, fiocco e autohastega ed è fatta
Nessuno ha citato Flemmeth, l'Archidemon e l'alto drago in dragon age origins??? :stordita:
Non so su console, ma su pc, giocato al massimo di difficoltà non l'ho trovato particolarmente complicato.
C'ero andato a livello bassino e mi aveva obliterato, tornato 2 livelli sopra, con un party assestato ad hoc ed è scesa al primo try.
Concordo su chi diceva dei Boss di WoW (prima del nerf :D), realmente impossibili, da testate sulla scrivania :D
Endy.
powerslave
26-03-2010, 16:19
Imho la top 3 tra i boss dei KOF è composta da Magaki,Igniz e Rugal '95 a pari merito con Mukai(gli ultimi due però nettamente distanziati dai primi due) .
Però quello che da più soddisfazione battere è proprio Magaki,che imho è il più difficile perchè non ci sono trucchetti(almeno io non ne conosco) cheap per batterlo come invece avviene per Igniz(che si fa perfettare come un pollo:asd:).
Sorprendetemente però ricordo che quello che mi diede più difficoltà la prima volta che lo incontrai fu probabilmente Zero.
Bidduzzo
26-03-2010, 18:29
strano che nessuno citi kangaxx di baldur's gate 2 :cool:
Giant Lizard
26-03-2010, 19:03
infatti, è solo in prima pagina... :asd:
final fantasy x mi ha fatto penare con i suoi boss...bahamut oscuro e anima ancora me li sogno la notte. Ovviamente senza usare quella sanguisuga di yojimbo altrimenti era troppo facile. Nel IX ho penato abbastanza con ozma. Per il resto devo ancora battere il boss finale di street fighter third strike :asd:
Bhò a suo tempo, chiaramente con un pò di tentativi, lo buttai giù abbastanza tranquillamente. Il problema è che serviva un'arma +4 e prima di avere la Carsomyr era tosto... ;)
azz mi meraviglio che nessuno ha citato ikaruga:O
in quel gioco e' tutto difficile. tutti i livelli e tutti i boss di fine livello e piu' si va avanti piu' diventa un delirio.
Giant Lizard
26-03-2010, 21:57
azz mi meraviglio che nessuno ha citato ikaruga:O
in quel gioco e' tutto difficile. tutti i livelli e tutti i boss di fine livello e piu' si va avanti piu' diventa un delirio.
vabbè ma quel genere di giochi son difficili dall'inizio alla fine, sono fatti apposta per essere frustranti :asd: secondo me non bisogna considerarli.
Infatti, sarebbe meglio non citare i giochi arcade, visto che il loro obiettivo primario era di eliminarti il più velocemente possibile.
Non credo che nemmeno i vari boss "opzionali" vadano contati, per lo stesso motivo dei giochi arcade - cioè, che sono fatti per essere estremamente difficili, e infatti non sono obbligatori.
Allo stesso modo, sarebbe meglio non citare livelli di difficoltà diversi da quello di default. Mettendo la difficoltà Nightmare, qualunque gioco è difficile (tranne alcuni :O).
Ciò che bisognerebbe capire è quali boss regolari, cioè di quelli che si devono battere per poter vedere il resto della storia (e che quindi sono costruiti in modo da poter essere battuti senza sforzi eccessivi), hanno creato più problemi ai giocatori.
morphy79
06-04-2010, 11:28
lol il boss con un IA ridicola :asd:
dipende.. con blanka fai la scossa e vinci.. ma con gli altri me ne da una valanga.. ma proprio una valanga !!!!
krizalid
06-04-2010, 11:33
Non sò perchè ma RAAM mi diede parecchi problemi...poi in folle lo seccai alla prima botta :asd:
Poi direi Bitores Mendez in Re4...finivo sempre per crepare alla seconda trasformazione.L'ho seccato col lancia razzi e rimanendo con un filino di vita (praticamente a 0.5%).Sembravo uno zombie :asd:
Nami Nami
06-04-2010, 14:44
Ricordo con ORRORE Artemisia di FF8 !!
Arrivai allo scontro finale con dei personaggi di livello basso , senza scorta di medicine e con magie debolissime !!!Ricordo di averci messo circa 3-4 ore per batterla....brrrrrrrr..........
Poi quando l' ho rigiocato , con i personaggi al max l' ho massacrata in 2 secondi....
Quoto..!!! Io l'ho battuto da solo..!! Una fatica incredibile..!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.