PDA

View Full Version : cisco 1800

amolaplay
20-03-2010, 11:48
Ciao a tutti.
Qualche giorno fà ho trovato in un negozio/mercatino dell'usato uuun cisco serie 1800 che mi piacerebbe smanettarci un pò.
Il problema è che l'apparato è provvisto solamente di cavo alimentazione e card, quindi niente cavo console etc..
Per resettarlo e riconfigurarlo mi occorre assolutamente uun cavo console (blu??)
Oppure potrei procedere anche con cavo Ethernet via http?
Grazie

nuovoUtente86
20-03-2010, 11:50
puoi farlo attraverso telnet.

Harry_Callahan
20-03-2010, 12:21
puoi farlo attraverso telnet.

dipende com'è settato la vty, magari prevede solo ssh oppure nessuno dei 2

nuovoUtente86
20-03-2010, 12:25
Per default telnet è attivo. Più che altro, essendo usato sarà settata una password che difficilmente gli è stata comunicata, ma lo stesso vale per la console. Ma naturalmente anche a questo si può ovviare....

Harry_Callahan
20-03-2010, 12:30
Per default telnet è attivo

però se l'utente precedente l'ha blindato e non l'ha riportato alle impostazioni di defualt la vedo dura, esempio se non è permesso nemmeno il break del bootloader(rommon) e la vty non prevede telnet diventa difficile, forse impossibile

bisogna capire un attimo meglio la situazione

nuovoUtente86
20-03-2010, 12:33
attraverso console e aux è possibilissimo il password recovery.

cisketto
26-03-2010, 12:32
Ti devi procurare un cavo console e puoi fare tutto anche in caso di router superblindato!

Su google basta che metti "password recovery cisco" ti trovi milioni di guide che ti spiegano passo passo come fare.

Il ripristino si puo fare anche di disabilitazione del servizio di password recovery e di inabilitazione del rommon