PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Epson dx4400 VS. win 7 64bit


askanio
20-03-2010, 10:38
Salve,

ho una stampante Epson DX4400 e un pc fisso con windows 7 64bit al quale è connessa tramite porta usb...
Io ho condiviso la stampante in rete, per poter stampare dal netbook con win xp sp3 32bit.. I computer si vedono in risorse di rete e mi compare la stampante che è condivisa, ma non me la prende.. se entro in risorse di rete, vado sul pc fisso, c'è la stampante.. se clicco di sopra però mi richiede di installare dei driver.. e mi fa cercare un file .inf, che però nel cd in nessuna cartella del disco trovo... ho provato a scaricare i driver dal sito dell'epson ma aprendo il file .inf mi dà errore..
come devo fare???
helppppp please..
saluti

Siedrosat
22-03-2010, 22:08
Prova a fare così:

Sul PC con 7 64 bit a cui hai collegato la stampante vai su Pannello di Controllo -> Stampanti -> Clicca col pulsante dx sulla Stampante che vuoi condividere -> Proprietà -> Condivisione -> Spunta la casella Condividi la Stampante e inserisci il nome della condivisione (es. Pippo)

Annotati il nome del computer (per trovarlo clicca col pulsante destro del mouse sull'icona computer sul Desktop (facciamo conto che si chiami Paperino)


Sul PC con XP a 32 bit

Vai su Pannello di controllo -> Stampanti -> Aggiungi Stampante -> Aggiungi Stampante Locale -> Crea una nuova Porta -> Seleziona "Local Port" e nella casella inserisci il nome della porta che sarà "\\NOME COMPUTER\NOME CONDIVISIONE". Nell'esempio che ti ho fatto "\\Paperino\Pippo" (ovviamente escluse le virgolette)

In questo modo il computer con XP, una volta messo in rete, riesce a "vedere" la stampante collegata fisicamente al PC con Vista, senza darti errori di driver

Prova e dimmi se funziona

adynaton
26-03-2010, 18:59
In vista sul pc fisso condividi normalmente la stampante in rete, e magari dalle un nome semplice semplice.
Non usare la condivisione guidata nel netbook.
Installa i driver su xp e seleziona una porta qualsiasi anziché la rete, poi una volta installata, vai sul pannello di controllo stampanti e aggiungi una nuova stampante. Recati sulle proprietà guidate della stampante e immetti il percorso di rete (reperibile sulle risorse di rete), o se riesci fai direttamente clic su sfoglia e cercala. è una cosa del tipo \pcfisso-t523892\stampanteepson
A questo punto impostala come predefinita e elimina quella che avevi installato in precedenza.