View Full Version : Una coda che non ho mai capito....
jacoscar
27-02-2002, 15:03
Ma se io ho una connessione ISDN a 64kb/s perché i download mi vanno 10 volte più lenti? (6-7 kb/s)
jacoscar
27-02-2002, 15:15
Originariamente inviato da jacoscar
[b]Ma se io ho una connessione ISDN a 64kb/s perché i download mi vanno 10 volte più lenti? (6-7 kb/s)
Una cosa... non una coda
lnessuno
27-02-2002, 15:24
beh una parte si spiega dal fatto che i 6/7kbps sono kbyte al secondo, mentre i 64 sono kbit al secondo, quindi tenendo conto che per fare un byte ci sono 8 bit... ;)
poi dipende dalla linea, dal server, dal tuo pc... :p :)
quindi sei più o meno nella norma direi :)
jacoscar
27-02-2002, 15:27
Originariamente inviato da lnessuno
[B]beh una parte si spiega dal fatto che i 6/7kbps sono kbyte al secondo, mentre i 64 sono kbit al secondo, quindi tenendo conto che per fare un byte ci sono 8 bit... ;)
Non mi tornava perché ho sempre detto 64 kb/s... grazie
jacoscar
27-02-2002, 15:27
[B]beh una parte si spiega dal fatto che i 6/7kbps sono kbyte al secondo, mentre i 64 sono kbit al secondo, quindi tenendo conto che per fare un byte ci sono 8 bit... ;)
ma sei m o f?
lnessuno
27-02-2002, 15:30
M! molto M! ;)
Bilancino
27-02-2002, 18:57
Più presisamente (64Kbit/sec)/8bit= 8k/sec cioè quello che uno dovrebbe scaricare se la linea è ottima
lnessuno
27-02-2002, 19:29
scarichi meno roba in un pacchetto ;)
lascia 8 :)
Originariamente inviato da jacoscar
[B]
ma sei m o f?
potrei capire se il dubbio ti fosse venuto qualche tempo fa (a me era quasi venuto ma poi ho riconosciuto Angelina Jolie) ma ora ce l'ha anche scritto!! :D:D
[B]scarichi meno roba in un pacchetto ;)
lascia 8 :)
questo era chiaro, ma come lo inserisci nel conto di bilancino??
Più presisamente (64Kbit/sec)/8bit= 8k/sec cioè quello che uno dovrebbe scaricare se la linea è ottima
se piazzi un 7 al posto dell'otto ti viene che scarichi più veloce...non mi quadra...:confused:
lnessuno
27-02-2002, 19:45
il fatto è che per fare un byte ci vogliono SEMPRE 8 bit, se tu poi imposti che lui ne scarichi 7 uno viene sprecato... ;) almeno credo :D:D
quindi con un 56k dovrei scaricare a 7 cioè 56/8...eppure io nn sn mai riuscito ad arrivare a 5:rolleyes:
lnessuno
28-02-2002, 15:37
li dipende da un sacco di cose... dallo stato della linea (se è buona o se fa pena), dall'affollamento del provider (che a volte, soprattutto quelli gratuiti, ammettono troppi utenti insieme su una sola linea, con conseguente degradamento nella banda disponibile)...
ecc ecc... ;)
jacoscar
28-02-2002, 16:22
Originariamente inviato da clemmy
[B]
quindi con un 56k dovrei scaricare a 7 cioè 56/8...eppure io nn sn mai riuscito ad arrivare a 5:rolleyes:
Anche a me quando avevo un 56k, ma perké stava sempre sui 49000bps. Il tuo a quanto va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.