PDA

View Full Version : [JAVA] sfarfallio JDialog

bobby1112
20-03-2010, 10:17
salve ragazzi sto realizzando un 'applicazione java con interfaccia grafica, il mio problema e che :

Avete presente ad esempio i programmi di installazione in cui nelle finestre è presente un pulsante avanti
e un pulsante indietro e premendo su uno di essi scompare la finestra e ne compare un 'altra nella stessa posizione?
sto tentando di realizzare un qualcose del genere con una classe che estende JDialog ogni volta che premo avanti e indietro a questa classe vendono passate le strutture dati da visualizzare,la cosa funziona solo che quando paso da una dialog all' altra ho dello sfarfallio come posso risolvere questo problema.

il-pollo
20-03-2010, 12:18
ho avuto un problema simile quando rendevo un frame visibile prima di chiamare pack() o di cambiarne certi attributi

*andre*
20-03-2010, 13:59
ciao, cosa ne pensi di usare un semplice JFrame con un CardLayout?
ti semplificheresti la vista se non sei legato per forza a un jdialog
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/layout/card.html qui c'è il trial ufficiale sun ;)

PGI-Bis
20-03-2010, 14:06
CardLayout funziona con qualsiasi contenitore.

Lo sfarfallìo è strano. Potrebbe essere un "semplice" problema di driver video. Se sei su Windows, prova ad usare opengl al posto di directx. Da linea di comando:

java -Dsun.java2d.nodddraw -Dsun.java2d.opengl=true eccetera.

Se lo sfarfallio scompare è un problema di driver, se non scompare potrebbe non essere un problema di driver.