PDA

View Full Version : SSD ahci E WD RE3 in raid 0

satan
20-03-2010, 08:59
Buongiorno,
Mi e' arrivata l'x25m g2 ieri, vorrei metterlo assieme a un raid 0 di wd re3 320gb su una dfi con icrh10.
Come devo fare?
da bios mi da la possibilita di impostare ide, raid o ahci. premetto che sul jbod ci sono un'altro hd e il lettore dvd.

Mi son fatto l'idea di dover mettere raid da bios e fare il raid in avvio. Come windows 7 mi chiede quale partizione utilizzare per l'installazione del os indico l'ssd che verra utilizzata in ahci.

Sarebbe comodissimo se potessi installare prima l'os in ahci sulla ssd e poi dopo aver recuperato un po di file dagli altri hd fare il raid 0.

thx in anticipo

Cavallomatto
20-03-2010, 09:08
Buongiorno,
Mi e' arrivata l'x25m g2 ieri, vorrei metterlo assieme a un raid 0 di wd re3 320gb su una dfi con icrh10.
Come devo fare?
da bios mi da la possibilita di impostare ide, raid o ahci. premetto che sul jbod ci sono un'altro hd e il lettore dvd.

Mi son fatto l'idea di dover mettere raid da bios e fare il raid in avvio. Come windows 7 mi chiede quale partizione utilizzare per l'installazione del os indico l'ssd che verra utilizzata in ahci.

Sarebbe comodissimo se potessi installare prima l'os in ahci sulla ssd e poi dopo aver recuperato un po di file dagli altri hd fare il raid 0.

thx in anticipoSe hai un Raid,dovrai necessariamente impostarlo come tale,in caso contrario il SO non lo rileva!Oltretutto perderai il Trim con Intel X25-M ma,potrai ovviare a questo problema con il ToolBox,lanciandolo manualmente ogni settimana!

satan
20-03-2010, 14:45
Quindi in definitiva se metto un raid non posso mettere l'ssd in ahci?
Cambia molto di prestazioni?