PDA

View Full Version : Microsoft lavora ai service pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Redazione di Hardware Upg
20-03-2010, 07:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-lavora-ai-service-pack-per-windows-7-e-windows-server-2008-r2_31987.html

Microsoft ha reso noto che il primo service pack per Windows 7 sarà solo una raccolta degli aggiornamenti finora rilasciati. Più interessanti invece le novità che verranno introdotte prossimamente in Windows Server 2008 R2

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikDic
20-03-2010, 08:55
E' relativamente recente il rilascio di win7 e talmente lontano il rilascio dell sp1 che possiamo aspettarci qualunque cosa....

devilred
20-03-2010, 09:00
sara un minor update

damirk
20-03-2010, 09:11
Ho letto in rete che si parlava anche di una possibile estensione dell'Xp-Mode anche alle macchine sprovviste di tecnologia di virtualizzazione in hardware. E' vero?

TheDarkAngel
20-03-2010, 09:26
Si

ezio
20-03-2010, 09:30
Ho letto in rete che si parlava anche di una possibile estensione dell'Xp-Mode anche alle macchine sprovviste di tecnologia di virtualizzazione in hardware. E' vero?
E' già così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31305175&postcount=29951
:fagiano:

damirk
20-03-2010, 09:56
Ah, ok, grazie. Avevo trovato questa informazione in giro cercando notizie sul service pack 1 di Win7/2008 R2 e l'avevo associato (sbagliando) a questo aggiornamento. Tornando al service pack 1, non ho capito quali sarebbero le funzionalità avanzate implementate nel client Desktop Remoto di Server 2008 R2?

entanglement
20-03-2010, 10:18
vuol dire che a breve abbandonerò il mio ormai vetusto XP

che versione mi consigliate ? casual gamer, scheda dx10, per tutto il resto uso ubuntu :Prrr:

CARVASIN
20-03-2010, 10:20

che versione mi consigliate ? casual gamer, scheda dx10, per tutto il resto uso ubuntu :Prrr:

Home premium

Human_Sorrow
20-03-2010, 10:26

tieniti xp ... :rolleyes:

entanglement
20-03-2010, 10:34
Home premium

:D

adesso apro un sondaggio :asd:

entanglement
20-03-2010, 10:49
sondaggio creato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163559

gefri
20-03-2010, 10:53

io metterei il 3.1, scheggia che è una brutta cosa

Yrrah
20-03-2010, 12:10

Per quello che fai resta su XP; per le Dx10 non ti perdi nulla, avessi le Dx11 varrebbe di più la pena il passaggio. Inoltre se non usi SSD che necessitano di particolari funzioni che XP non sfrutta non vedo che lati positivi avresti nel passare avanti.

II ARROWS
20-03-2010, 12:29
Intendi oltre la sicurezza, stabilità ed usabilità?

Ma in pratica questo service pack serve solo a chi virtualizza...

Ricky78
20-03-2010, 13:21
Per quello che fai resta su XP; per le Dx10 non ti perdi nulla, avessi le Dx11 varrebbe di più la pena il passaggio. Inoltre se non usi SSD che necessitano di particolari funzioni che XP non sfrutta non vedo che lati positivi avresti nel passare avanti.

Basta con questa logica... XP ha 8 anni...
E' paradossale: un po' come se nel 2003 ci fosse stato qualcuno ostinato ad usare ancora Windows 95...

Adesso è uscito un ottimo S.O. con supporto ai programmi vetusti (dovreste forse cambiarli, tra l'altro... magari nel 2100 quello...) e ancora state qua a far sti ragionamenti da 80enni??
Per qualsiasi motivo è meglio passare a 7, anche se si trattasse della sola interfaccia grafica...

ibm17
20-03-2010, 13:57
tenersi XP? O.O pazzia, passa a 7 e rimarrai molto soddisfatto :)

flapane
20-03-2010, 14:38
7 ha ancora problemi di immaturità. Ogni tanto explorer si blocca e va in crash, o la rotellina va in loop e non cambia la cartella. Altre volte col pulsante sx del mouse, esegue l'azione del pulsante dx. In chiusura è molto (molto) più lento di xp.
Per il resto, non è male, come tempi di caricamento è praticamente uguale ad Xp, non ci voleva molto ad impegnarsi di più rispetto a Win6. La compatibilità con le app vecchie è buona, non ho mai avuto bisogno del compatibility mode (es. a caso, vedi Tomb raider 2)
http://i.imgur.com/X6qIrs.jpg (http://i.imgur.com/X6qIr.jpg)

Non vedo motivi per cui l'op entanglement (lui o altri in situazioni simili) dovrebbe passare da Xp a 7 se fa solo qualche gioco (casual gamer). Perchè dovrebbe (lui o uno simile) spendere per comprare un nuovo os (perchè il sistema si compra), più ram, ed al limite anche una vga dx10? Per quale gioco, visto che per il resto usi altro? Comprati una console.

Spinoza
20-03-2010, 14:58
Flapane, io ho 7 dall'inizio, in due pc diversi, e non ho riscontrato assolutamente nessuno dei problemi che lamenti. In chiusura è velocissimo, poi.

flapane
20-03-2010, 15:06
Probabile, non è detto che gli stessi problemi si verifichino su tutte le configurazioni hardware;)

greensheep
20-03-2010, 15:18
è da windows vista che ho abbandonato xp e aggiungo FINALMENTE!! 8 anni di s.o iniziavano a farsi sentire! certo sapevo vita morte e miracoli di quel sistema operativo dato che ho avuto qualsiasi tipo di problemi e mi sono sempre incapponito a risolverli invece di formattare ( con successo) però da vista pack 1 la solfa è totalmente cambiata! sistema stabile, nessun errore, nessuna formattazione, nessun virus! cosi per 2 anni per poi passare a windows 7 che è molto molto meglio!! quindi invito a tutti quelli che si ostinano a restare su xp solo per affetto di aggiornarsi perchè ne vale veramente la pena!! i problemi riscontrati dall'utente sopra non mi risultano eppure ho 3 pc tutti e 3 con win 7 più tutti quelli che ho installato in altri pc di amici.
sarà come il 90% dei problemi , qualche driver che fatto con i piedi

predator87
20-03-2010, 15:34
è da windows vista che ho abbandonato xp e aggiungo FINALMENTE!! 8 anni di s.o iniziavano a farsi sentire! certo sapevo vita morte e miracoli di quel sistema operativo dato che ho avuto qualsiasi tipo di problemi e mi sono sempre incapponito a risolverli invece di formattare ( con successo) però da vista pack 1 la solfa è totalmente cambiata! sistema stabile, nessun errore, nessuna formattazione, nessun virus! cosi per 2 anni per poi passare a windows 7 che è molto molto meglio!! quindi invito a tutti quelli che si ostinano a restare su xp solo per affetto di aggiornarsi perchè ne vale veramente la pena!! i problemi riscontrati dall'utente sopra non mi risultano eppure ho 3 pc tutti e 3 con win 7 più tutti quelli che ho installato in altri pc di amici.
sarà come il 90% dei problemi , qualche driver che fatto con i piedi

quoto.. ;) Ho fatto il tuo stesso iter..

ARARARARARARA
20-03-2010, 18:03
e meno male, io sto 7 sto per disinstallarlo, ho avuto più problemi con il 7 ufficiale che con l'RC (per la cronaca con l'RC problemi zero), stavo pensando di rimettere vista 64 visto che ha dimostrato di non avere alcun difetto (per lo meno sulle mie macchine), 7 lo sto letteralmente odiando, ma non ho voglia di formattare!

DJ Sam
20-03-2010, 18:34
pref esser un Po più lento.. ma x ora mi tengo xp sp3 ( che gira da Dio) 7 son usciti driver x una mia scheda particolare solo1 mese fa.. aspetto ancora un Po magari il tempo di metterci un ssd e 6 o 8 gb RAM

$padino
20-03-2010, 18:46

home premium 64 bit

io nn ho trovato grosse incompatibilita anke con programmi vecchissimi, mi ha riconosciuto anke una stampante canon vecchissima la i350, solo uno scanner epson nn mi ha riconosciuto ma ho trovato i driver per win 7 64bit e ho risolto, peerguardian nn funziona ma poco mi frega uso le liste scaricabili sulla morphxt, poi ho notato che che con programmi a 64 bit la differenza si vede specie con winrar, io avevo xp pro e sn abbastanza contento di win 7 tuttosommato..

wolverine
20-03-2010, 20:49
7 ha ancora problemi di immaturità. Ogni tanto explorer si blocca e va in crash, o la rotellina va in loop e non cambia la cartella. Altre volte col pulsante sx del mouse, esegue l'azione del pulsante dx. In chiusura è molto (molto) più lento di xp.
Per il resto, non è male, come tempi di caricamento è praticamente uguale ad Xp, non ci voleva molto ad impegnarsi di più rispetto a Win6. La compatibilità con le app vecchie è buona, non ho mai avuto bisogno del compatibility mode (es. a caso, vedi Tomb raider 2)
http://i.imgur.com/X6qIrs.jpg (http://i.imgur.com/X6qIr.jpg)

Non vedo motivi per cui l'op entanglement (lui o altri in situazioni simili) dovrebbe passare da Xp a 7 se fa solo qualche gioco (casual gamer). Perchè dovrebbe (lui o uno simile) spendere per comprare un nuovo os (perchè il sistema si compra), più ram, ed al limite anche una vga dx10? Per quale gioco, visto che per il resto usi altro? Comprati una console.

Infatti è un pò discolo, ma col tempo crescerà.. :D :asd:

il maggior motivo per cui non ha senso passare a windows 7 se non se ne ha bisogno è che non è gratis...

cosa che non sembra leggendo un sacco di post su sto forum... :asd:

Da buoni 'taliani se è aggratiss è meglio.. :fagiano:

S1©kßø¥
20-03-2010, 21:19
Windows 7 SP1.
Come lo chiameranno? Windows 8? :asd:

WarDuck
20-03-2010, 23:15
Io non ho alcun problema con 7... come al solito dipende dalla configurazione (e da come si usa il pc).

Phoenix Fire
20-03-2010, 23:43
il maggior motivo per cui non ha senso passare a windows 7 se non se ne ha bisogno è che non è gratis...

quoto se fosse gratis consiglierei 7 a occhi chiusi ma se uno deve comprarselo direi continua col SO che hai e aspetta un prezzo favorevole / cambio componenti e quindi OEM

Pier2204
21-03-2010, 00:41
quoto se fosse gratis consiglierei 7 a occhi chiusi ma se uno deve comprarselo direi continua col SO che hai e aspetta un prezzo favorevole / cambio componenti e quindi OEM

E come pensi viva Microsoft, di canone RAI? :D

Aerox
21-03-2010, 07:06
dopo anni di xp e un periodo (positivo) con vista sono passato a seven e ne sono estremamente soddisfatto, non l'ho provato su hw vecchio quindi non saprei dire come si comporta, uso tutte versioni 64bit e sono valide. Sul pc un po piu lento (be2350+ati1250+3gbram) vedo che arranca un po(ma il disco non è che sia una scheggia), in particolare ho dei problemi se il pc resta in idle per lungo tempo, nonostante abbia disattivato savescreen, ibernazione sospensione, se vado a riusarlo funziona male (es non c'è la barra programmi oppure il programma che era in uso si blocca) ma sono certo che sia una questione di drivers.

Ciao

Phoenix Fire
21-03-2010, 07:47
E come pensi viva Microsoft, di canone RAI? :D

no in quel caso ci sarebbero molte pubblicità XD

scherzi a parte era per dire che se ha accesso a una copia gratis grazie a contratti con scuole/università et similia gli consiglierei di metterlo se invece deve sborsare di tasca sua sconsigliato al momento perchè nn ha esigenze particolari

Okiya
21-03-2010, 14:36
non c'entra molto, ma chiedo lo stesso:

come mai moltissimi (tutti?) shops online vendono licenze OEM anche senza HW?

bongo74
21-03-2010, 19:21
diciamo che i vari aggiornamenti + l'installazione di qualche programma win7 si siede proprio, appena installato va +veloce di vista poi rallenta, dopo 1 mese di utilizzo medio va uguale
provato di persona su 2 pc

moGio
22-03-2010, 13:01
Aggiungo il mio parere positivo su 7 (ultimate, 64 bit) che sto' usando su 2 desktop (uno recente, uno con hardware di 4 anni fa) e 2 portatili (entrambi con almeno 2 anni di vita) senza alcun problema.

Su uno dei portatili in questione ho un triple boot con
XP
OpenSuSE 11.2 32bit
7 ultimate 64bit

come velocita' di avvio/chiusura windows 7 da la birra agli altri due (ma qui' ovviamente dipende da mille cose ed il paragone ha poco senso)

Darth Sidious
22-03-2010, 16:02

Non so cosa tu stia usando per OS
Ma se come penso, tu stai usando Xp, vuol dire che lo hai avuto gratis :uh: :Perfido: :confused:

Darth Sidious
22-03-2010, 19:10
diciamo che i vari aggiornamenti + l'installazione di qualche programma win7 si siede proprio, appena installato va +veloce di vista poi rallenta, dopo 1 mese di utilizzo medio va uguale
provato di persona su 2 pc

diciamo anche che sono i programmi che si avviano con win 7, antivirus pesanti, firewall di terze parti, a far rallentare Win 7. Nel mio pc si avviano insieme a windows7:
MSE (antivirus microsoft)
Antenna wi-fi per connessione internet.

Il resto via. Poi pulizia periodica con ccleaner, defrag periodico, e ogni tanto CHKDSK.
Ho un sacco di roba e fila ancora come all'installazione.

Darth Sidious
22-03-2010, 19:22
Windows 7 SP1.
Come lo chiameranno? Windows 8? :asd:

Ironia fuori luogo dettata da luoghi comuni e leggende metropolitane.
Ti riferisci all'idea molto diffusa in ambiente Linux e compani che Win7 sia Vista SP3 :muro: :blah:

In passato i sistemi di Microsoft sono stati sempre bistrattati da tutti ma tutti installavano sistemi Microsoft a iosa.

Nulla da dire a Linux e varie distro ( quante saranno finora 3 o 400) ma resteranno SO di nicchia validi solo se viste in ottica di risparmio (vedi Francia che usa Linux per i pc dello stato ) economico IMHO.

Poi, tante critiche ai SP di microsoft, ma quante versioni o distro di Linux esistono tante quanti gli SP di microsoft o tante quante sono le patch rilasciate da Microsoft. :Prrr:

..eh si nessuno è perfetto:stordita:

qasert
23-03-2010, 03:19
ma a voi gira bene come xp sp3 il 7?

murong1999
23-03-2010, 06:57
Thank you.:sofico:

CYRANO
23-03-2010, 07:25
ma a voi gira bene come xp sp3 il 7?

guarda. io ho usato Xp per anni , da Xp liscio fino al sp3.
ovviamente 32 bit.
Poi da 3 mesetti sono passato a win7 64.
finora sono contentissimo. si avvia in un attimo , e' veloce , mai un blocco di sistema , mai un riavvio , nessun problema di drivers ecc ecc
i giochi a parte un paio si son installati e funzionano senza problemi...
quindi direi che il passaggio e' stato davvero positivo...

ps ovviamente ho decretato la fine del mio idilio con win7 , da oggi mi esplodera' il pc con bsdo a gogo !

C'.a'.z'.a

ARARARARARARA
23-03-2010, 08:55
guarda. io ho usato Xp per anni , da Xp liscio fino al sp3.
ovviamente 32 bit.
Poi da 3 mesetti sono passato a win7 64.
finora sono contentissimo. si avvia in un attimo , e' veloce , mai un blocco di sistema , mai un riavvio , nessun problema di drivers ecc ecc
i giochi a parte un paio si son installati e funzionano senza problemi...
quindi direi che il passaggio e' stato davvero positivo...

ps ovviamente ho decretato la fine del mio idilio con win7 , da oggi mi esplodera' il pc con bsdo a gogo !

C'.a'.z'.a

eh lascia stare windows 7 ufficiale ce l'ho da ottobre e oggi ha un delirio di problemi, all'avvio spesso e volentieri crasha, formatterò ma non è una cosa normale con windows xp vabbhè era normale avere problemi, ma essendomi abituato con vista 64 ultimate che considero ancora il miglior sistema operativo microsoft per affidabilità questo 7 è un po' deludente, vista in 1 anno e mezzo di uso su una macchina alquanto performante ha solo dato soddisfazioni, il dvd di installazione l'ho usato 1 sola volta e questo la dice lunga sull'affidabilità, mentre 7 ha un bel po' di casini soprattutto non è in grado di funzionare con macchine che cambiano repentinamente hardware e oggi hanno 3 dischi e domani ne hanno 5 di cui 2 in raid la cosa lo fa sbarellare al punto da incasinare tutti gli id e non far funzionare il masterizzatore o di non leggere a turno uno o più hd a casaccio nonostante il bios li rilevi tutti senza problemi... che sistema operativo del cavolo, con vista tutto ciò non succedeva!

Dream_River
23-03-2010, 09:08
Personalmente Windows 7 Home Premium 64Bit è l'unico sistema Windows che è riuscito a farmi trascurare Ubuntu :D

killercode
23-03-2010, 11:21
Quello che funziona non si cambia finchè non dà problemi: resta con xp

utente_medio_
23-03-2010, 11:28
.