View Full Version : Problema PSU (Rumore)
Salve, oggi mi è arrivato finalmente il nuovo sistema (in firma) e dopo aver faticato non poco per assemblarlo (la mia prima esperienza, qualche problema a trovare setup migliore per i figli dietro alla mb :D) è partito tutto senza problemi. Ho notato però un problema parecchio fastidioso, l'alimentatore fa un rumore continuo, come i vecchi proiettori. Spegnendo ho notato, attraverso l'ombra, che il rumore va di pari passo con la velocità della ventola. Ho letto che potrebbe essere un problemma di fabbricazione, voi cosa ne pensate?
nevets89
20-03-2010, 01:59
Salve, oggi mi è arrivato finalmente il nuovo sistema (in firma) e dopo aver faticato non poco per assemblarlo (la mia prima esperienza, qualche problema a trovare setup migliore per i figli dietro alla mb :D) è partito tutto senza problemi. Ho notato però un problema parecchio fastidioso, l'alimentatore fa un rumore continuo, come i vecchi proiettori. Spegnendo ho notato, attraverso l'ombra, che il rumore va di pari passo con la velocità della ventola. Ho letto che potrebbe essere un problemma di fabbricazione, voi cosa ne pensate?
è tipo un sibilo? è facile che capiti...anche il mio lo fa in alcuni ambiti....mandalo in garanzia se vuoi...se da molto fastidio...ma non è detto al 100% che te lo cambino..anche se avendolo appena comprato dovrebbero
Non è un sibilo, è come se battessi con l'unghia a tempo ritmato (sempre lo stesso tempo). Comunque ho notato una cosa oggi, ho acceso per prima cosa le casse audio e quel rumore ora proviene da la :eek: e posso pure alzarlo o abbassarlo regolando l'audio, ma appena avvio il pc smette. Ho provato a spegnere ed avviare varie volte, nulla cambia, a pc acceso viene dall'alimentatore ed a pc spento dalle casse. Ora che lo sto usando di giorno la psu è mena fastidioso rispetto alla notte (diciamo che mentre è aperto un file audio non lo noto molto). Avrò montato qualche cosa male? Mi pare un strano.
Penso di aver risolto il problema della psu, ho provato a fare il test funzionamento corsair (quello di usare la graffetta) e ho notato che il rumore continuava allora mi son messo a cercare con un cacciavite sotto e ho notato un qualcosa di "plastica morbida" (non saprei come definirlo) che dalla griglia sporgeva sino a toccare la ventola, l'ho rimosso e ora il rumore è sparito. Un po' come da ragazzini si usava una scheda telefonica incastrata sulla ruota :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.