PDA

View Full Version : Problemi con LaCie LaCinema Classic HD

osok70
20-03-2010, 00:13
Ho appena comperato un LaCinema Classic HD e durante la riproduzione di file mkv capita che vi siano interruzioni audio brevissime (inferiori ad 1 secondo). Poi succede che ogni tanto devo togliere la spina dell'alimentazione perchè si blocca, sia in riproduzione di un file mkv, sia smanettando con il telecomando tra i menù. E poi ho notato che scalda moltissimo ed è senza ventola. Altro problema riscontrato, se si può definire problema, è un fastidioso sibilo che si sente appena, quando è in funzione o quando si mette la spina di alimentazione.
Ho contattato LaCie ed ho esposto il problema, dicono che è un problema di alimentazione probabilmente dovuto all'alimentatore. Questa la risposta in sintesi del tecnico: "generalmente tale problema e' legato ad una sottoalimentazione dell'unita' o ad un guasto elettrico dell'alimentatore esterno e che non riesce a fornire energia sufficiente all'unita'". Mi hanno detto di provare a vedere (se riesco) se l'alimentatore fa uscire la giusta corrente elettrica. L'alimentatore deve far uscire 12v 3A. Io con il tester sono riuscito a controllare il voltaggio 12,4v ma non l'amperaggio. Hanno detto che se ho problemi mi sostituiscono l'alimentatore. Ho comunque forti dubbi che il problema possa essere questo. Avete suggerimenti? Grazie.

giacomo_uncino
20-03-2010, 08:35
hai sbagliato sezione, qui troverai maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

pure io un pò di tempo fa ero indeciso su che scatolotto prendere, e leggendo un pò in giro lacie non mi aveva convito, vari prodotti con bug e problemi. Alla fine ho preso un WD TV HD Media Player ed è ottimo

e comunque fattelo cambiare ;)

osok70
20-03-2010, 15:04
ah scusatemi..... lo porto subito dall'altra parte grazie mille.