PDA

View Full Version : dvd maker problema creazione dvd

fabry0405
19-03-2010, 22:47
Se provo a masterizzare un file video con dvd maker il dvd che viene creato è senza audio.
L'immagine si vede ma l'audio è assente.
Come mai ?

mister pink
20-03-2010, 09:19
Difficile dirlo. Forse l'audio del filmato originale è in un formato non riconosciuto dal programma, oppure contiene degli errori, o ancora potrebbe trattarsi di un bug della versione del software che stai usando che crea problemi durante il multiplexing finale (ovvero il ricongiungimento delle tracce audio e video successivo alla codifica).

Hai provato a creare un DVD Video con un altro programma, ad esempio questo:

http://www.dvdflick.net/

giusto per vedere se succede la stessa cosa...

fabry0405
20-03-2010, 14:37
Il problema si è presentato dopo che ho reinstallato win7...in passato tutto funzionava correttamente.
Ho anche provato ad installare i codec che teoricamente avevo installato nel precedente sistema operativo ma niente.
Mi sarebbe piaciuto usare i programmi inclusi nel sist.operativo ma se non risolvo passerò a programmi di terze parti.
Cmq grazie lo stesso.

filipposs
20-03-2010, 15:15
ciao fabry io ho il tuo stesso problema, ma dimmi il tuo file da convertire quanti mb è?

mister pink
20-03-2010, 20:26
...Il problema si è presentato dopo che ho reinstallato win7...in passato tutto funzionava correttamente...

Allora è probabile che manchi qualche codec...

...Mi sarebbe piaciuto usare i programmi inclusi nel sistema operativo ma se non risolvo passerò a programmi di terze parti...

Guarda, DVD Flick non è per niente invasivo e per di più è anche gratuito. Inoltre, riesce ad importare un'enorme numero di formati audio-video senza neanche bisogno che siano installati i relativi codecs, in quanto dispone di moltissimi filtri di decodifica integrati.

fabry0405
23-03-2010, 14:01
ho provato con diversi file di diverse dimensioni e il problema è sempre lo stesso.

mister pink
23-03-2010, 15:20
...ho provato con diversi file di diverse dimensioni e il problema è sempre lo stesso...

Anche utilizzando DVD Flick?

fabry0405
24-03-2010, 10:24
sinceramente non ho ancora utilizato il software che mi hai consigliato...
volevo prima fare un apio di prove per capire questo malfunzionamente cmq grazie.
spero di potere postare presto la soluzione