View Full Version : Silver, vecchio gioco infogrames, su windows 7
randomgamer
19-03-2010, 20:59
Stavo cercando nei miei vecchi giochi quando mi è capitato sott'occhio questo vecchio simil rpg e mi è venuta la curiosità di vedere se girava sul mio computer nuovo...bhè, apparentemente no, ma prima di rinunciare definitivamente ho deciso di provare a chiedere qui, qualcuno di voi ha un idea se ci sia qualche sistema per giocare questo gioco su un computer recente senza creare una partizione dedicata per win98?
Attendo fiducioso. :)
Che sistema operativo usi? Hai messo l'ultima patch disponibile per il gioco? Hai provato con la modalità compatibilità?
randomgamer
20-03-2010, 16:28
Che sistema operativo usi? Hai messo l'ultima patch disponibile per il gioco? Hai provato con la modalità compatibilità?
-window 7 home
- non ho trovato patches (anche perchè è gia difficile trovarle per la versione inglese e io ho quella italiana, o almeno cosi c'è scritto sui CDs)
- si. win 95, 98, 2000, xp, un pò di tutto ma non ha fatto molta differenza
29Leonardo
20-03-2010, 16:48
L'unico modo di giocarci è avere win 98 e componenti datati, se crei una partizione su pc recente non risolvi nulla. Ciao.
FunnyDwarf
20-03-2010, 16:50
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=17931268&page=1 qui pare che qualcuno sia riuscito a farlo partire su Vista 64 (quindi è lecito aspettarsi la stessa cosa su Seven) tramite tweak dell'eseguibile, ma credo comunque si riferisca alla versione patchata.
Qui -> http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/silv5645090609100/TIPO_PAGINA/patch
c'è una patch ma credo sia per la versione americana.
Potresti provarla lo stesso. Potrebbe anche essere che la versione italiana sia già uscita aggiornata all'ultima versione.
Una cosa da fare quando usi la modalità compatibilità di windows 7 è disattivare la composizione del desktop... rompe le scatole a parecchi giochi vecchi.
Neanche su xp andava. Risolsi installando win98 su virtual pc e il gioco andava una favola. Non so se virtualpc x seven si può installare win98 e relativi tools, ma nel caso non fosse la soluzione idonea io proverei anche con virtualbox il quale supporta pure l'accelerazione 3d.
randomgamer
20-03-2010, 21:20
Grazie a tutti per i suggerimenti, molti li avevo già tentati come la patch o disattivare la composizione. Immagino potrei tentare con un PC virtuale (dovrei avere ancora il CD di win 98 da qualche parte) ma tutto sommato non credo valga lo sforzo, dopotutto ho ancora un mucchio di giochi da provare. forse in futuro, chissà... :)
SilverXXX
21-03-2010, 10:01
è uscita una qualche patch (più o meno ufficiale non ricordo) che aggiungeva il supporto ad altre schede video, mettendo quella dovrebbe partire.
ps. gioco bellissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.