PDA

View Full Version : Video e risoluzioni video disponibili [domanda]

VegaX
19-03-2010, 20:54
Ciao a TT, ho gia postato nella sezione video ma non so se era quella corretta... forse qui il mio dilemma puo trovare una risposta.
Vorrei prendere un nuovo monitor
guardando e leggendo qua e la mi è venuto un sospetto !
Ho una GeForge 8800 GT, la domanda è:
se compro un nuovo Monitor ad es. un LG 1943SS-PF che ha una risoluzione natia di 1366X768 lo vedo bene?

Andando sulle propeietà della sk video

http://i113.photobucket.com/albums/n240/vegaxxx/varie/res.jpg

quella risoluzione non mi compare :(

è un problema?

grazie

19giorgio87
20-03-2010, 14:01
Ciao a TT, ho gia postato nella sezione video ma non so se era quella corretta... forse qui il mio dilemma puo trovare una risposta.
Vorrei prendere un nuovo monitor
guardando e leggendo qua e la mi è venuto un sospetto !
Ho una GeForge 8800 GT, la domanda è:
se compro un nuovo Monitor ad es. un LG 1943SS-PF che ha una risoluzione natia di 1366X768 lo vedo bene?

Andando sulle propeietà della sk video

http://i113.photobucket.com/albums/n240/vegaxxx/varie/res.jpg

quella risoluzione non mi compare :(

è un problema?

grazie

la risoluzione non compare perchè il tuo schermo dispone solo di quelle risoluzioni, se prenderai quello con 1366x768 allora quella sarà l'unica risoluzione visibile senza distorsioni, in quanto risoluzione nativa :)

VegaX
20-03-2010, 15:03
la risoluzione non compare perchè il tuo schermo dispone solo di quelle risoluzioni, se prenderai quello con 1366x768 allora quella sarà l'unica risoluzione visibile senza distorsioni, in quanto risoluzione nativa :)

quindi per dirla generica, quelle sono le risoluzioni disponibili per il monitor rilevato (un CRT LGF700B) e non quelle della sk-video

grazie

19giorgio87
20-03-2010, 15:12
quindi per dirla generica, quelle sono le risoluzioni disponibili per il monitor rilevato (un CRT LGF700B) e non quelle della sk-video

grazie

esatto! anche perchè la risoluzione massima per la 8800GT è 2560x1600 :)

VegaX
20-03-2010, 21:07
esatto! anche perchè la risoluzione massima per la 8800GT è 2560x1600 :)

meglio ancora :)
visto che ci siamo spiego meglio anche la mia domanda niubba...
qualche tempo fa ho trovato il PC spento dopo una lontanza di qualche minuto, dato che non ero presente non ho potuto vedere cosa fosse successo realmente, ho riacceso il PC e nulla... nessun segnale video...
smonta di qua smonta di la... nulla... sembrava si fosse rotta proprio la sk-video
poi mi è venuto in mente di mettere la sk-video sul secondo slot PCI-E e.... si è acceso il PC !!!! :)
ora la sk-video è sul secondo slot PCI-E :( (sul primo non funziona) probabile che sia mezza rotta la mobo :cry: però il PC è stabile... quindi non ne ho comprata un'altra di mobo
ecco il perchè della mia perlessità... ho qulche punto percentuale di prestazione video in meno però a 1024x768 non si nota affatto

grazie

19giorgio87
21-03-2010, 15:49
meglio ancora :)
visto che ci siamo spiego meglio anche la mia domanda niubba...
qualche tempo fa ho trovato il PC spento dopo una lontanza di qualche minuto, dato che non ero presente non ho potuto vedere cosa fosse successo realmente, ho riacceso il PC e nulla... nessun segnale video...
smonta di qua smonta di la... nulla... sembrava si fosse rotta proprio la sk-video
poi mi è venuto in mente di mettere la sk-video sul secondo slot PCI-E e.... si è acceso il PC !!!! :)
ora la sk-video è sul secondo slot PCI-E :( (sul primo non funziona) probabile che sia mezza rotta la mobo :cry: però il PC è stabile... quindi non ne ho comprata un'altra di mobo
ecco il perchè della mia perlessità... ho qulche punto percentuale di prestazione video in meno però a 1024x768 non si nota affatto

grazie

per fare la prova se si è danneggiato il primo slot pci-express prova un'altra scheda grafica diffferente dalla tua 8800gt. poi guarda nel bios, sotto la voce northbridge se c'è qualcosa a riguardo della priorità della porta con cui si deve avviare il pc..dovrebbe essere impostata su PEG