View Full Version : Gestione disco ha spesso di funzionale
Su windows 7 c'è la possibilità di creare partizioni senza installare alcun software esterno , ma oggi Gestione disco presente su pannello di controllo ha spesso di funzionare ...esce questo avviso "Gestione Disco non ha attivato Servizio Dischi Virtuali (VDS , Virtual Dissk Service) ,sul xxx-pc. Questo problema puo verificarsi se il computer remoto non supporta VDS o se non è possibile stabilire una connessione a causa di un blocco da parte di Windows Firewall.
Per ulteriori informazioni sulla diagnostica e la risoluzione di questo problema , vedere la sezione sulla risoluzione dei problemi relativi a servizio disco nella guida di servizio disco "
Il fatto è che sulla guida non ce niente che faccia risolvere il problema ... qualcuno di esperto mi più aiutare ??? Non ho intenzione di formattare . . Grazie !!!
Se provi a fare un ripristino di sistema a quando non si presentava il problema?
Con Gestione C ho notato anch'io che su Seven c'è un problema, ogni tanto quando lo apro, casualmente, Explorer smette di funzionare
Se provi a fare un ripristino di sistema a quando non si presentava il problema?
si ho capito il fatto è che l'ultimo ripristino lo avevo fatto 2 mesi fa su dei dvd e vorrei tenerlo come ultima alternativa perche ho dati e programmi installati recentemente ... e non vorrei reinstallare tutto !!! ci sono altre soluzioni possibili ?? :help:
P.s. i ripristino che intendi te li ho gia disattivati tempo fa , perchè and ogni minima modifica si metteva a creare ripristini (in due mesi mi aveva creato 12 Gb di file di ripristino ) . . .
P.s. i ripristino che intendi te li ho gia disattivati tempo fa , perchè and ogni minima modifica si metteva a creare ripristini (in due mesi mi aveva creato 12 Gb di file di ripristino ) . . .
Questo è male poichè i punti di ripristino servono a questa eventualità.
Non so che dirti allora.
si ho capito ma non credo che l'unica soluzione sia questa !!! sicuramente ci sono altra alternative ... se qualcun'altro mi puo aiutare posti qui il sua soluzione o domanda !!!
Il Bruco
22-03-2010, 17:49
si ho capito ma non credo che l'unica soluzione sia questa !!! sicuramente ci sono altra alternative ... se qualcun'altro mi puo aiutare posti qui il sua soluzione o domanda !!!
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc771775(WS.10).aspx
Gestione disco non riesce ad avviare Servizio Dischi virtuali.
Causa: se un computer remoto non supporta Servizio Dischi virtuali (VDS) o non si riesce a stabilire una connessione al computer remoto perché è bloccato da Windows Firewall, è possibile che venga visualizzato questo errore.
Soluzione: se il computer remoto supporta VDS, è possibile configurare Windows Firewall in modo da consentire le connessioni VDS. Se invece il computer remoto non supporta VDS, è possibile utilizzare Connessione desktop remoto per effettuare la connessione e quindi eseguire Gestione disco direttamente sul computer remoto.
Per gestire i dischi in computer remoti che non supportano VDS, è necessario configurare Windows Firewall sia nel computer locale in cui è in esecuzione Gestione disco sia nel computer remoto.
Nel computer locale configurare Windows Firewall in modo da attivare l'eccezione Gestione volumi remota.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.