PDA

View Full Version : RSS Feed Aggregator?

M4rk191
19-03-2010, 20:57
Che mi consigliate?

Fino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno, ma credo possa essermi utile, vista la mole di siti web che visito ogni giorno.

Abbonandomi ai Feed RSS con Mozilla Firefox, non ottengo altro che dei segnalibri dinamici, quello che mi serve è invece un'applicazione in cui possa vedere tutti i link degli abbonamenti insieme, raggruppati per sito.

azarius
19-03-2010, 21:10
Io uso NetNewsWire che si sincronizza anche con Google Reader. Prima usavo Vienna. Tutti e due free.

Qualcuno conosce qualche altro programma che sincronizza i feed con google, anche a pagamento?

xgear91
20-03-2010, 01:45
Uso anche io Netnewswire da quando e' compatibile con Google Reader.
Quando sono fuori casa, leggo le ultime news sull'iPhone, direttamente da Google Reader. Sui mac a casa e in ufficio uso Netnewswire.
In questa maniera tengo sempre aggiornate le news gia' lette.

Esiste anche Newsfire di David Watanabe, ma l'ho scartato a priori perche' non compatibile con Google Reader.

HenryTheFirst
20-03-2010, 08:54
Io uso vienna, ma mi avete incuriosito con netnewswire: gli do un'occhiata.

M4rk191
20-03-2010, 10:43
Grazie per le risposte, ho provato Vienna ed è veramente perfetto. Permette anche di visualizzare le news complete con un browser integrato (credo usi Safari) ed è proprio quello che mi serve. Grazie ancora :D

patanfrana
20-03-2010, 11:33
Ho amato NetNewsWire, ma ormai mi sono completamente drogato con Socialite (http://www.realmacsoftware.com/socialite/), che ha la comodità di raggruppare praticamente qualunque cosa: Google Reader, Twitter, Facebook, Flickr, Digg, ecc. Il tutto con possibilità di account multipli.

Purtroppo è a pagamento, e non costa neanche poco, ma avendolo preso quando era in beta l'ho pagato circa 4€.. :asd:

xgear91
20-03-2010, 13:56
Ho amato NetNewsWire, ma ormai mi sono completamente drogato con Socialite (http://www.realmacsoftware.com/socialite/), che ha la comodità di raggruppare praticamente qualunque cosa: Google Reader, Twitter, Facebook, Flickr, Digg, ecc. Il tutto con possibilità di account multipli.

Purtroppo è a pagamento, e non costa neanche poco, ma avendolo preso quando era in beta l'ho pagato circa 4€.. :asd:

Grazie mille per la segnalazione, ha rimpiazzato Netnewswire immediatamente. ( e non solo lui ;) )

azarius
20-03-2010, 14:09

Sto provando la demo di Socialite. Non sembra male. Per ora però notato un piccolo difetto per me. Quando seleziono un feed mi fa vedere il corpo del messaggio sotto. Non si può impostare a destra?

patanfrana
20-03-2010, 15:30
Sto provando la demo di Socialite. Non sembra male. Per ora però notato un piccolo difetto per me. Quando seleziono un feed mi fa vedere il corpo del messaggio sotto. Non si può impostare a destra?
No, purtroppo per il momento non è molto personalizzabile, ma calcolate che siamo ancora alle prime release, stanno più che altro correggendo i bug (e con i continui cambiamenti nella API di tutti questi servizi, vi assicuro che è un lavoraccio), per i miglioramenti attenderei la seconda metà dell'anno.

Piacere di esservi stato utile ;)

Jena73
20-03-2010, 20:34
io uso da sempre netnewswire ma sto Socialite sembra una figata.. approfondisco subito!
grazie per la segnalazione patanfrana ;)

Luca-BH
21-03-2010, 15:35
Sto usando Gruml da un po'. E' ancora in beta, ma non mi ha dato fin'ora problemi. E' aggregatore dei feed di Google Reader.

azarius
21-03-2010, 20:28
Sto usando Gruml da un po'. E' ancora in beta, ma non mi ha dato fin'ora problemi. E' aggregatore dei feed di Google Reader.

gruml l'avevo provato anche io un po' di tempo fa ma mi sembrava lento... ora magari è migliorato...