PDA

View Full Version : Formattazione e reinstallazione scheda PCI netgear wg311v3

BaLdUrIaN
19-03-2010, 20:31
Dunque, già la prima installazione è stata fastidiosa (installare prima i driver, spegnere il computer, installare fisicamente la scheda nello slot, riavviare e terminare l'installazione) ma in vista di un formattone la cosa diventa pazzesca.

Secondo il sito netgear dovrei:
- rimuovere fisicamente la scheda
- formattare e reinstallare windows
- installare i driver
- spegnere
- rimettere fisicamente la scheda
- riavviare
- finire di installare i driver

Porca miseria!!! E' più semplice settare intallare una scheda in SLI!

Non esiste un modo per evitare la procedura?

lafrancos
19-03-2010, 22:07
Io credo che se formatti con la scheda installata, poi alla fine della installazione del S.O. ti limiti ad aggiornare i driver, sia la stessa cosa.
O al limite la disinstalli prima senza toglierla fisicamente e riavvii reinstallandola con i driver aggiornati.

andybike
20-03-2010, 10:56
Quasi sempre c'è un bell'adesivo giallo sulle buste antistatiche contenenti le schede che "invitano" a installare PRIMA i driver e solo DOPO a installare la scheda...

Probabilmente ci sarà qualche motivo... :) e questo è indifferente al fatto che tu stia riformattando o meno.

Si parla sempre di qualche minuto e dell'uso momentaneo di un cacciavite... :D

BaLdUrIaN
20-03-2010, 12:09
Quasi sempre c'è un bell'adesivo giallo sulle buste antistatiche contenenti le schede che "invitano" a installare PRIMA i driver e solo DOPO a installare la scheda...

Probabilmente ci sarà qualche motivo... :) e questo è indifferente al fatto che tu stia riformattando o meno.

Che ci sia l'adesivo è certo, infatti la procedura netgear è quellla che ho scritto.

Che sia un immensa rottura di coglioni e denoti scarsa professionalità è altrettanto vero, la precedente scheda pci wi-fi che possedevo (d-link) non richiedeva questa procedura medievale.

Il Bruco
20-03-2010, 12:10

Questo vale quando insieme ai driver installi anche il software di gestione, che non è mai consigliabile, se Windows ha il suo software per gestire la periferica.

BaLdUrIaN
20-03-2010, 13:06
Per fortuna ho trovato una versione "drivers only" fatta da vari utenti che permette di non installare il malvagio software e quindi di gestire umanamente la scheda.

edit: fatto il formattone e installato i driver semplici senza toccare il case... funziona tutto perfettamente. Alla faccia di netgear.