View Full Version : problema gt240
ankilozzozzus
19-03-2010, 19:16
Salve, la mia configurazione, fatta 2 settimane fa è:
cpu: pII 945
mobo: GBT GA-MA770TA-UD3
ram: corsair ddr3 1333 4gb
vga: nvidia gt240 ddr3 1 gb
hd: WD 640 gb caviar black
psu: corsair 650W tx
case: coler master sileo 500
lavorando con archicad ho notato che nei 2d pesanti in presenza di mesh contorte il pc fatica un po', rallentando drasticamente.. potrebbe dipendere dalla vga? forse perchè poco potente o fallata?
piccolo ot: sia core-temp che cpu-z leggono il 945 socket am2+ e non am3, motivo? grazie in anticipo.
nevets89
19-03-2010, 19:22
Salve, la mia configurazione, fatta 2 settimane fa è:
cpu: pII 945
mobo: GBT GA-MA770TA-UD3
ram: corsair ddr3 1333 4gb
vga: nvidia gt240 ddr3 1 gb
hd: WD 640 gb caviar black
psu: corsair 650W tx
case: coler master sileo 500
lavorando con archicad ho notato che nei 2d pesanti in presenza di mesh contorte il pc fatica un po', rallentando drasticamente.. potrebbe dipendere dalla vga? forse perchè poco potente o fallata?
piccolo ot: sia core-temp che cpu-z leggono il 945 socket am2+ e non am3, motivo? grazie in anticipo.
per la prima domanda non so...posso dirti che la vga non è niente di speciale, anzi è una vga entry level mi pare...quindi puo' derivare da questo..
per la seconda me ne sbatterei altamente...è solo scritto sbagliato...
ankilozzozzus
19-03-2010, 19:43
so che è scarsa, potrei fare una prova cambiandola, tu quale consigli? il pc lo uso esclusivamente per lavoro. 3d, render, cad e photoshop. grazie in anticipo.
nevets89
19-03-2010, 20:26
so che è scarsa, potrei fare una prova cambiandola, tu quale consigli? il pc lo uso esclusivamente per lavoro. 3d, render, cad e photoshop. grazie in anticipo.
se questi programmi fanno uso di cuda sarebbe meglio una nvidia...se no anche una ati...ma visto che il pc lo usi esclusivamente per lavoro potresti andare su una nvidia quadro....
ankilozzozzus
19-03-2010, 23:01
archicad non fa uso di cuda, la quadro era una delle possibili scelte poi dato che nei render è il processore che fa il lavoro, sul forum mi hanno consigliato la gt240, ma non pensavo soffrisse così nel 2d, nel complesso non si comporta male, quando c'è da fare un pan, in presenza di tante mesh e ricalcolare le cordinate di tanti punti, si confonde un po' è vedo il cerchietto di win7 per qualche secondo. In questi giorni chiedo al mio negoziante se ha schede a disposizione e se posso provarne qualcuna. Come Ati quale consigli?
PS: potrei provare a fare l'overclock della gpu, ma non l'ho mai fatto.
nevets89
20-03-2010, 01:33
archicad non fa uso di cuda, la quadro era una delle possibili scelte poi dato che nei render è il processore che fa il lavoro, sul forum mi hanno consigliato la gt240, ma non pensavo soffrisse così nel 2d, nel complesso non si comporta male, quando c'è da fare un pan, in presenza di tante mesh e ricalcolare le cordinate di tanti punti, si confonde un po' è vedo il cerchietto di win7 per qualche secondo. In questi giorni chiedo al mio negoziante se ha schede a disposizione e se posso provarne qualcuna. Come Ati quale consigli?
PS: potrei provare a fare l'overclock della gpu, ma non l'ho mai fatto.
beh poi tutto dipende da quanto vuoi spendere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.