View Full Version : piccolo sondaggio sui vostri gusti ??
ciao ragazzi avevo una domanda da fare , mi incuriosisce sapere i vostri gusti sui computer.
Avete più computer? ne avete anche di obsoleti che usate ancora e siete soddisfatti? o siete persone che voleto solo l'ultimo ritrovato della tecnica super veloce??
Più che altro c'è qualcuno che magari dispone di una configurazione magari non recentissima, tipo socket 775 o am2 che pero' è contento e lo usa? magari c'è chi ha cosa ancora più vecchie!
io ho un e7300 su asus 775.
non ci gioco , ma sono contento.
grazie
Danilo Cecconi
19-03-2010, 21:14
Il mio "muletto" ha come mobo la gloriosa Asus A8V Deluxe soket 939 con su un Opteron 175 dual core, 2 GB di ram, XP HE SP3 + Windows 7 HP 32bit (RC purtroppo) + Vista HP 32bit e va ancora che è una favola. Uso prevalente: emule (oppure a dirottarci le figlie quando io uso questo principale:D ).
Il secondo "muletto" (di scorta) ha una Asus CUV4X-V con Pentium 1GHz, 1 GB di ram e XP SP3. Per il momento è accantonato lì da una parte
la firma parla da sola :D
anche se non sono specificati il portatile e un altro pc desktop.
ecco le config mancanti:
-- pc desktop --
cpu: amd athlon 64 3200+ 2GHz socket am2
ram: 1GB ddr2 800mhz ( che porterò a 2gb )
vga: geforce 9600gt 1gb
hd: seagate 40gb eide
s.o.: windows xp media center
-- notebook: toshiba equium A200 1V0 --
cpu: intel pentium dual core T2310 @1.46ghz
ram: 2x1GB ddr2 533mhz
vga: intel GMA X3100
hd: 120gb
s.o: windows vista
danilo bellissimo complimenti per il socket 939 con l'opteron, mi piace molto!!!!:D
Danilo Cecconi
20-03-2010, 15:35
Già! Inizialmente (6 anni fa) aveva su un Athlon 64 3200+ e 512 MB di Ram, poi un pò alla volta l'ho "potenziato" :D.
allora:
Per ora sto usando il mio caro buon vecchio Amilo M3438g
Cpu Pentium M770
2gb di ram (2x1gb corsair value da 667mhz)
GeForce 6800go
e HD che cambio a seconda delle necessità:D
a casa ho un vecchio pc assemblato da me con pezzi rpesi quasi tutti usati sul mercatino composto da:
-Modo Abit Nf7
-CPU AMD Athlon XP (Barton) 2500+ (tenuto rock solid dal 2003 a 3200+ con FSB a 400mhz :D)
-512mb DDR PC3200 OCZ gold (2x256) [che però stanno per diventare 2x512mb Corsair XMS]
-Hercules 3DProphet ATi Radeon 9700pro Christmas Edition:D (quella rossa coi dissi dorati)
-Creative Soundblaster Audigy (la prima uscita)
-HD1 un samsung Pata da 80gb a 7.200rpm
-HD2 un Seagate Barracuda da 20gb sempre a 7.200rpm
Poi vabè, dissi Thermalright SLK900u, alimentatore q-tech e altra roba varia :D
Per ultimo, sto aspettando che mi consegnino un fantastico Dell Precision M6500 configurato così:
-Cpu Intel Core i7 720qm
-8gb di ram DDR3 (4x2gb ddr3 1066mhz)
-HD da 320gb a 7.200rpm
-GPU Nvidia Quadro FX2800 1gb
-Monitor fullHD wLed opaco
io penso questo che comunque sia bello anche utilizzare pc non più recentissimi valutando al meglio le proprie potenzialità e magari cercando di sfruttarli al massimo!!! anche facendoci esperimenti, perchè in fondo dietro ognuno di loro c'è una storia!
mirko93s
21-03-2010, 15:31
Ho da poco comprato questo packard bell
Intel q8300 2,5 ghz su 775
2x2gb ram 800mhz ddr2
Geforce g210 (tra poco gtx260-216sp)
Mobo sconosciuta :D, almeno a me, greyhound d2, mai sentita....
Hd 750gb barracuda
Più in la cambierò mobo e ram, ma con calma.
Poi ho un vecchio pc senza case con un ibm lightining dx2 come cpu, non so da dove venga, l'ho trovato su in soffitra :D, neanche 200mhz se non sbaglio.
Un bel cimelio.
Un athlon 3600+, ram 1gb, 8300gs ecc...non funzionante (BSOD:()
Celeron/p2 nn ricordo 300mhz, 32 ram
Un altro ancor più vecchio ma non so cos'é.
E poi un duron 1.2ghz, mobo gigabyte ecc... Ma manca la ram :(
P.s. Mi son dilungato in chiacchiere scusate :)
Danilo Cecconi
21-03-2010, 21:02
io penso questo che comunque sia bello anche utilizzare pc non più recentissimi valutando al meglio le proprie potenzialità e magari cercando di sfruttarli al massimo!!! anche facendoci esperimenti, perchè in fondo dietro ognuno di loro c'è una storia!
E' proprio per fare esperimenti che non mi decido mai a smembrare e magari vendere i due "muletti", almeno finchè qualche componente fondamentale (CPU o Mobo) non ceda :D
Pentium 4 2800Mhz
512MB ram ddr400
Radeon 9000
Xp ottimizzato
Soldi per cambiare non ce ne sono, non gioco e tra 1-2 anni se gli ssd costeranno di meno allora ne prenderò uno per l'OS. Se trovo un altro banco da 512MB a pochi pochi euro meglio ancora.
E' quando hai "poco" che ti rendi conto di quello che hai e cerchi quindi di ottimizzare al meglio le risorse.
E' proprio per fare esperimenti che non mi decido mai a smembrare e magari vendere i due "muletti", almeno finchè qualche componente fondamentale (CPU o Mobo) non ceda :D
stessa cosa io con il muletto in firma ;)
Soldi per cambiare non ce ne sono, non gioco e tra 1-2 anni se gli ssd costeranno di meno allora ne prenderò uno per l'OS. Se trovo un altro banco da 512MB a pochi pochi euro meglio ancora.
E' quando hai "poco" che ti rendi conto di quello che hai e cerchi quindi di ottimizzare al meglio le risorse.
belle belle parole.... condivido al 100%
non tutti hanno molti soldi da spendere, è bello poter valorizzare anche quello che si possiede!
ma se posso domandere che tipo di esperimenti fate con i vostri pc?:D
Ortolino
21-03-2010, 22:05
Io ho 3 computer a casa... uno, assemblato nel 2007 e upgradato in scheda video, alimentatore, case e ram, è quello in firma (5200+, 3 GB RAM, HD4850).
Si tratta di quello più potente, che uso per giocare ma che non penso di aggiornare per un bel po'... ho raggiunto la pace dei sensi :D
L'altro è un notebook che uso solamente all'università (T5450, 3GB RAM, HD3470, HD 250 GB).
L'ultimo, usato più che altro da mio fratello, è un arcaico e vissuto sistema upgradato varie volte (Athlon XP 2000+, 512 MB RAM, Radeon 9550).
Usato praticamente solo per navigare e lavorare.
In generale sono abbastanza contrario alle logiche consumistiche che impongono di cambiare pezzi ogni mese, così questi 3 arnesi dovranno durare per un po'.
belle belle parole.... condivido al 100%
non tutti hanno molti soldi da spendere, è bello poter valorizzare anche quello che si possiede!
vero, restando un attimo a riflettere...
se posso domandere che tipo di esperimenti fate con i vostri pc?:D
benchmark con giochi molto datati. il muletto in firma è soggetto a variazioni :Perfido:
benchmark con giochi molto datati
ma con quale configurazione le fai questi test , ? cioè con quale pc?
e che giochi usi?:rolleyes:
ma con quale configurazione le fai questi test , ? cioè con quale pc?
e che giochi usi?:rolleyes:
con il muletto in firma. i titoli sono quelli di circa 10-12 anni fa, come half life ad esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.