PDA

View Full Version : Windows 7 OEM


canislupus
19-03-2010, 15:56
Ragazzi non so se questa domanda sia stata già postata.
Volevo chiedervi se conoscevate un modo per installare windows 7 OEM partendo dall'installazione presente già sul pc. Purtroppo come è consuetudine, non si hanno più i dvd di ripristino.
E' molto antipatico avere sul pc un sistema operativo sporcato da tanti sw e "utility" che magari si disinstallano pochi minuti dopo.
Qualcuno può aiutarmi ?
Inoltre è possibile in qualche modo modificare il dvd di 7 per evitare che installi tante cose inutili ? (un po' come si faceva con nlite sotto xp...).
Grazie a tutti.

canislupus
21-03-2010, 20:28
Possibile che nessuno abbia informazioni ? :(
Ci tengo a precisare che non sto chiedendo una cosa illegale. Semplicemente voglio installare windows 7 "epurato" da tutte le immondizie che ti installa la casa madre.
Alla fine la licenza è stata pagata e se non mi sbaglio neanche è possibile acquistare la starter edition in un negozio.
E' una vita comunque che sostengo che il licensing Microsoft è veramente ridicolo. :cool:

Gremo
22-03-2010, 14:40
Concordo pienamente. Io mi sono "procurato" la versione retail di seven e l'ho installata attivando poi telefonicamente. Amen, avrò fatto qualcosa di illegale ma moralmente giusto! :p

maxime
22-03-2010, 14:55
Devi procurarti un DVD di installazione OEM e procedere con l'installazione da quel disco; quando te lo chiede, inserisci il codice seriale che si trova sulla COA (etichetta) appiccicata sul tuo PC.


Edit: Leggo solo ora che hai una versione starter.. la cosa è più complessa, perchè scaricarla dal P2P (anche se hai una regolare licenza) non è consentita da Microsoft.

canislupus
22-03-2010, 18:31
Appunto.
La cosa che è assurda è che lo stesso problema si pone anche con il mio nettop che invece si basa sulla Home Premium. Anche in questo caso dovrei scaricare la OEM dal circuito P2P commettendo di fatto un reato.
Insomma siamo all'assurdo che non si ha diritto ad un dvd pulito solo perchè si teme che questo venga copiato.
In pratica chi ha regolarmente comprato una licenza, non ha diritto al dvd, gli altri invece si beano con le loro copie pirata.
Certo che il licensing MS è veramente assurdo (basterebbe legare il dvd e relativo seriale ad un documento di identità, allora sì che si salverebbero capre e cavoli).

Gremo
22-03-2010, 18:36
Cmq basta scaricare (commettendo certo un reato) la versione RETAIL, mica la OEM (impossibili da trovare) :stordita: