View Full Version : Box Hd multiplo
DrossBelly
19-03-2010, 15:41
Spero di azzeccare la sezione visto che non sono ferrato in materia. Avrei bisogno di un case/box (non so quale è la definizione giusta) ove mettere 2 o più hd senza necessariamente fare un raid;un semplice box insomma dove avere altre 2 o più periferiche per archiviare e backuppare. Mi scusas enon è la sitauzione gousta e ringrazio chi mi darà una mano.
Non mi interessa avere collegamenti di rete o wi-fi (anche perchè non saprei collegare gli altri pc di casa), serve su un solo pc. Grazie
Spero di azzeccare la sezione visto che non sono ferrato in materia. Avrei bisogno di un case/box (non so quale è la definizione giusta) ove mettere 2 o più hd senza necessariamente fare un raid;un semplice box insomma dove avere altre 2 o più periferiche per archiviare e backuppare. Mi scusas enon è la sitauzione gousta e ringrazio chi mi darà una mano.
Non mi interessa avere collegamenti di rete o wi-fi (anche perchè non saprei collegare gli altri pc di casa), serve su un solo pc. Grazie
ora cerco un paio di modelli e ti dico,ma ti chiedo:di quanto spazio hai bisogn?dato che ormai fanno hd singoli da 2tb
DrossBelly
20-03-2010, 09:21
Spazio inizierei con un hd da 2 tera (per la spesa non perchè debba valutare lo spazio) però vorrei infilarcene almeno altri 2 di hd (da 1 o 2 tera). grazie tantissimo per l'aiuto perchè davvero non so dove cercare
Spazio inizierei con un hd da 2 tera (per la spesa non perchè debba valutare lo spazio) però vorrei infilarcene almeno altri 2 di hd (da 1 o 2 tera). grazie tantissimo per l'aiuto perchè davvero non so dove cercare
ne ho trovati su ebay ma costano molto(circa 200 euro) ed inoltre non c'è scritto se il raid va fatto per forza! forse è meglio se prendi dei box per hd da 3.5" e li metti separati
DrossBelly
21-03-2010, 12:14
Si ma non avrei più la comodità di avree più unita raggruppate in una. va bene, grazie per l consigli e l'aiuto
Si ma non avrei più la comodità di avree più unita raggruppate in una. va bene, grazie per l consigli e l'aiuto
lo so ma davvero non vale la pena,dato il costo!
DrossBelly
21-03-2010, 15:58
Per me si invece dovendo gestire una grande mole di dati contemporaneamente:D
siete sicuri che non esistono dei semplici box hd 3.5" multipli, esterni, usb?
siete sicuri che non esistono dei semplici box hd 3.5" multipli, esterni, usb?
ho cercato ma non ho trovato nulla,ci sono solo soluzioni per nas o cmq per mettere hd in rete
il nas costringe per forza ai raid?
DrossBelly
22-03-2010, 14:09
questa cosa sta diventando una barzelletta, possibile debba riempirmi il case di hd?:D
infatti sembra assurdo anche a me: con tutte le stronzate inutili che inventano, come ventilatori usb, lanciamissili usb, e tant'altro possibile che non esista un piccolo case esterno per mettere questi maledetti hd e collegarli via usb, esata, firewire, telepatia SENZA FARE IL RAID CHE NON LO VOGLIAMO?
Oda Nobunaga
04-04-2010, 19:21
conceptronic ch3b2e: ha il raid0,1,il jbod (2 dischi separati) ed altre funzionalità. porta usb e e-sata.
saluti
Oda Nebunaga: grazie !
Domande per te (ma anche per chiunque sia così gentile come te da rispondere)
1 Esiste solo quel modello ?
2 C'è qualcosa che permette di inserire quattro dischi senza fare ovviamente nessun tipo di raid?
3 quanto costano più o meno questi box?
maurilio968
06-04-2010, 10:38
LIAN LI EX-30B
3 x 3.5'' HDD SATA
RAID
USB 2.0 + eSATA
Credo costi sui 150 euro.
troppo secondo me.
dovrebbe esistere anche una versione Ex-40b a 4 posti ma non sono sicuro.
Vai sul sito
lian-Li per maggiori info.
è incredibile... siamo nel 2010 e un poveretto non puo' decidere di avere un box unico per tenere 2 3 4 hd per poterlo portare chesso' da un amico per condividere i file ammenoche non si compra tutti cassetti separati per ogni hd oppure spende una follia per questi affari.
Troppo gentili ragazzi. senza di voi non so come farei. Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa lo ringrazio infinitamente e quando passa dalle mie parti gli offro una birra :)
Oda Nobunaga
07-04-2010, 18:41
quello dual bay costa 60 circa + spedizione
elevation1
09-04-2010, 09:31
anche io sono alla ricerca di un box per hd semplicemente per mettere più hd e collegarli al pc tramite porta esata... il fatto è che costano troppo... non ne vale la pena se devo spendere 200euro mi prendo un hd da 2tb e uno da 1,5tb... mi sembra un po' assurda la cosa... se trovate prezzi buoni fate un fischio ;)
elevation1
09-04-2010, 09:39
ho trovato il blacx duet della thermaltake a 40-45 euro l'unico consiglio che vi do è controllare che la vostra scheda madre ha la porta esata (tempi simili a un hd interno) altrimenti con la usb 2 ci mettete una vita se volete passare dei file da un hd ad un altro... unica cosa che non mi piace è che ci può andare polvere sopra e cose di questo tipo... non so... che dite???
p.s. più che box per hard disk è una docking station
DrossBelly
09-04-2010, 15:19
In effetti gli hd così sono davvero troppo esposti a luce del sole, polvere, botte accidentali..possibile non ci siano box? mah..
Io ho trovato questo: Linksys NMH300, lo trovi sulle 160€ e non è tantissimo visto che è un nas.
elevation1
09-04-2010, 22:47
grazie ma se ho ben capito non servono nas e nemmeno raid... un semplice box dove conficcare hard disk spendendo poco... tutto qui ;)
pingalep
13-04-2010, 22:29
sono interessato anche io ma pensavo ad un'altra soluzione. un box a cassettino in cui infilare volta per volta il disco che mi serve. e un sistema che protegga e ventili il disco epr ridurne al minimo i problemi a riposo e in utilizzo.
tipo i cassettini da pc insomma, magari montati in un box per masterizzatori esterno.
e poi tante custodie per hdd!
carpediiem
13-06-2010, 18:03
http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=6129
55 euro + spedizioni
ci sono anche per + Hd
Ciauz
DrossBelly
13-06-2010, 18:26
Grazie sei un angelo:D
carpediiem
13-06-2010, 19:29
Con uscita usb 3.0
http://www.raidsonic.de/en/products/soho-raid.php?we_objectID=7059
80 euro + spedizioni
Ciauz
carpediiem
13-06-2010, 19:40
Con uscita usb 2 + esata
http://www.raidsonic.de/en/products/soho-raid.php?we_objectID=6863
80 euro+sped.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.