View Full Version : MT Framework 2.0 al debutto in Lost Planet 2
Redazione di Hardware Upg
19-03-2010, 15:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2407/mt-framework-20-al-debutto-in-lost-planet-2_index.html
Arriva il seguito dello sparatutto in terza persona che ha venduto 2,3 milioni di copie in tutti i formati in cui è stato commercializzato. Abbiamo avuto l'opportunità di provare il gioco in occasione del preview event organizzato dal distributore Halifax, in cui abbiamo intervistato il produttore Jun Takeuchi, famoso per la serie Resident Evil. Lost Planet 2 verrà rilasciato il 18 maggio su PlayStation 3 e XBox 360.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Consiglio
19-03-2010, 15:48
Capperi se sarà così la grafica...:eek:
mirkonorroz
19-03-2010, 15:51
Fuori gadgetto-barriera! :D
DEABlade
19-03-2010, 15:58
la grafica mi sembra ottima e mi ispira molto anche il gameplay! in attesa della versione PC! :D
la grafica mi sembra ottima e mi ispira molto anche il gameplay! in attesa della versione PC! :D
Ragazzi quelli sono rendering. Magari fosse cosi la grafica su XBOX/PS3. Vedi gli screen di Alan wake e poi l'effettivo gameplay. Mi sembra come le foto nei calendari delle modelle, tutte ritoccate ! :D
ndrmcchtt491
19-03-2010, 16:21
Il 1° era veramente un bel gioco, leggero graficamente, innovativo lungo, missioni molto variegate...sìsì:asd: :asd: :asd:
Chissà questo seguito...
Spellsword
19-03-2010, 16:50
bah, solo io non ci vedo nulla di che in quella grafica? l'acqua fa pena, pieno di riflessoni copri magagne, e pochi poligoni e texture tutt'altro che dettagliate.. boh..
Naturalmente sto parlando del video in prima pagina..
Senryu_91
19-03-2010, 17:03
non par nulla di che, e dopo aver provato la demo lo lascerò sullo scaffale :|
A64FX+DFI nF4
19-03-2010, 17:09
secondo me su pc arriverà con 1 o 2 mesi di ritardo come tutti i giochi capcom
skeggia988
19-03-2010, 17:33
tutto a parte, a me la grafica, se quello è il gameplay su console, piace veramente tanto.... è di gran qualità se pensiamo che gira su macchine di fine 2005 con 512mb di ram condivisa.... veramente ottimo risultato!!!
extreme edition l'ho apprezzato per il multiplayer, rilassante, molto semplice
la colonies è stata una presa per il :ciapet: , nel multy introduce gli akrid, ma le missioni multy in vs contro gli akrid durano si e no 2-3 minuti...
uscito colonies sono scomparsi gli utenti dall'extreme edition... potevano fare un dlc o un espansione... bah vabè
nulla di innovativo, tranne le personalizzazioni del pg comunque interessanti e il co-op
sicuramente prenderò anche questo appena scende sotto i €20-15
@johnp1983: forse su console la grafica non è un granchè (per me fanno poco testo da questo punto di vista), sul pc non mi sembra male (anzi quando uscì con le 8800 era buona), ovviamente il motore è quello che è, ed ho notato che con i filtro aa 16q della nvidia abbia qualche impatto visivo positivo sui modelli, forse dovuto all'ambient occlusion bho
come già ha accennato qualcuno, anche a me il primo (giocato su Xbox360, poco prima di venderla dalla disperazione) non aveva entusiasmato granchè. Questo sembra un po' più variegato come missioni (stando sempre al video). Sulla grafica non commento: l'effetto dell'acqua di quando la creatura emerge dalla superficie mi riporta indietro (un po' nostalgicamente, a dire il vero) ai tempi di Half Life (1) :asd:
Ma del resto, non posso parlare più di tanto: non sono un grande estimatore delle consoles... tantomeno lo sono dei titoli Capcom e Sega :rolleyes:
Ragazzi quelli sono rendering. Magari fosse cosi la grafica su XBOX/PS3. Vedi gli screen di Alan wake e poi l'effettivo gameplay. Mi sembra come le foto nei calendari delle modelle, tutte ritoccate ! :D
Ma anche no. Se guardi bene è possibile scorgere un filo di alias, ergo, è grafica di gioco. Il primo LP non si differenziava di molto in merito di grafica in-game. Questo 2.0 è una semplice evoluzione :)
Lo voglio per PC!!! :muro:
ma x pc arriverà sicuro o no. ????
se no , è la volta buona che passo a mac osx ed il pc lo butto nel cesso.
e gioco alla xbox 360.
:muro:
Consiglio
19-03-2010, 21:41
Uscirà contemporaneamente sia sulle console che sul pc.
finalmente uno sparatutto dove strategia e balle varie non contano granchè!!
ma x pc arriverà sicuro o no. ???? se no , è la volta buona che passo a mac osx ed il pc lo butto nel cesso.
e gioco alla xbox 360. :muro:Di tutte le mosse che potresti fare, questa è di sicuro la più sbagliata... e per così poco, poi!Uscirà contemporaneamente sia sulle console che sul pc.Meno malefinalmente uno sparatutto dove strategia e balle varie non contano granchè!!beh, in effetti nemmeno io sono un amante delle cose troppo "ragionate", ma un minimo di logica la vorrei vedere, tra i contenuti ;)
Ma anche no. Se guardi bene è possibile scorgere un filo di alias, ergo, è grafica di gioco. Il primo LP non si differenziava di molto in merito di grafica in-game. Questo 2.0 è una semplice evoluzione :)
si hai ragione, espandendo le foto me ne sono reso conto. Dal palmare mi sembravano i soliti rendering promozionali ;)
gianni1879
20-03-2010, 07:50
attendo la versione pc :)
Athlon 64 3000+
20-03-2010, 09:59
Mi fa piacere che abbiano confermato la versione PC e che la annuncieranno alla fine di questo mese.
Uscira comunque dopo la versione console.:(
ovvio, è stato sempre così, eppure dopo vent'anni c'è sempre chi associa trailer e screen al reale potenziale del motore :rolleyes:
keltares1976
20-03-2010, 10:23
Qualcuno può spiegarmi come fa un motore basato sulle directx 10 a girare sulla PS3 compatibile (per quel che ne so) con la versione 9.0?
possibile che tutto il carico di calcolo che queste librerie spostano sulla GPU venga gestito dall'RSX ?
Presumo che per non limitare l'uso dei “geometry shader” anche il Cell debba fungere da shader unit.
pabloescobarr
20-03-2010, 11:08
non par nulla di che, e dopo aver provato la demo lo lascerò sullo scaffale :|
forse intendevi dire: lo lascerò sui server :asd:
kinotto88
20-03-2010, 11:08
spettacolo la grafica..:D
Beltra.it
20-03-2010, 13:42
texture penose! vi fate abbindolare da dei semplici giochetti di luce
BC2 in confronto è 10 spanne sopra.. e si sa: bad company non ha tutta questa grande grafica :O
_ROBERTO_
20-03-2010, 17:59
Graficamente non mi ha impressionato, soprattutto la resa dell' acqua
Fantomatico
21-03-2010, 09:37
Ammetto che mi ha fatto impressione la prima foto dell' articolo...ottima qualità, vedremo poi come sarà il gioco...:)
ministro
21-03-2010, 11:49
I giochi vengono sviluppati per console e poi portati su PC, cosa pretendete?
L'hardware delle console è nettamente inferiore rispetto a quello per PC, quindi se questo è il punto di partenza per lo sviluppo bisogna accontentarsi.
Una delle poche che sviluppa su PC e che "semplifica" poi per console è Crytek; se vi interessa il massimo della tecnologia grafica consiglio l'acquisto di un PC super dotato e di Crysis2 quando sarà il momento.
Ogni gioco che esce su base console si appella comunque ad un hardware vecchio di 1 anno e passa (PS3) o ancora di più (Xbox360), credo che ormai tutta l'ottimizzazione per questi hardware sia al limite, quindi quando propongono titoli dalla "rivoluzione grafica" in realtà stanno dicendo niente o poco più. E' come per i motori grafici, prima o poi bisogna progettarne uno nuovo per migliorare sensibilmente.
Ciao!
steverance1987
21-03-2010, 22:17
L'MT Framework 2.0 si è già visto con RE5, informarsi prima di dare titoli a vanvera no eh?
Mirkoskji
21-03-2010, 23:04
"Ogni gioco che esce su base console si appella comunque ad un hardware vecchio di 1 anno e passa (PS3) o ancora di più (Xbox360)"
Hihi l'hardware contenuto in entrambe le consoles può ormai contare su una gloriosa esperienza di 5 anni da quando è stato concepito... magari fosse solo uno...
ministro
22-03-2010, 05:26
"
Hihi l'hardware contenuto in entrambe le consoles può ormai contare su una gloriosa esperienza di 5 anni da quando è stato concepito... magari fosse solo uno..."
Beh si da quando è stato concepito.. ma questo vale per tutto, intendevo che per noi utenti se esce un processore oggi è un processore di oggi, anche se è in sviluppo da 3 anni..
Confermo che la grafica è come da trailer... giocato ieri sera.... mozzafiato su PS3.. immagino uguale per xbox360, interessante il coop!
bel titolo... da acquistare
dal video a me sembra abbia una resa grafica notevole.
da notare che nell'intervista si capisce che ci sarà una versione "potenziata" per PC e che non si parla di dx11 ma solo di dx10
finalmente uno sparatutto dove strategia e balle varie non contano granchè!!
:confused: io è da secoli che non vedo uno sparatutto dove strategia etc contino qualcosa! le AI sono sempre peggiori e basta correre con il grilletto premuto per finire il gioco (a qualsiasi difficoltà). Giochi in cui tenti in mille modi diversi per superare un ostacolo, magari anche evitando il conflitto a fuoco, non se ne vedono proprio ultimamente!
detto ciò, il gioco non m'interessa!:ciapet:
Beltra.it
22-03-2010, 14:02
"
Hihi l'hardware contenuto in entrambe le consoles può ormai contare su una gloriosa esperienza di 5 anni da quando è stato concepito... magari fosse solo uno..."
Beh si da quando è stato concepito.. ma questo vale per tutto, intendevo che per noi utenti se esce un processore oggi è un processore di oggi, anche se è in sviluppo da 3 anni..
ma che cavolo stai a di? :rolleyes:
mi sembra logico che ci voglia diverso tempo per sviluppare un'intera piattaforma.
una cpu per pc si tira su ormai in un anno.. basti vedere le VGA
allora se dovessimo stare al tuo ragionamente da uqando è uscita la 360 dobbiamo aggiungerci altri 5 anni?
non dico altro :)
amd-novello
22-03-2010, 14:33
come al solito i soliti commenti sulla presunta superiorità del pc si sprecano.
tengo a ricordare i giochi che c'erano per pc nel 2005 quando uscì la 360 o nel 2006 la ps3 e giocare quelli di oggi (killzone2 mass effect gow heavy rain) con quell'hw. ecco meglio evitare
junkman1980
22-03-2010, 14:47
a tutti quelli che dicono "texture penose nel video", mi spiegate come a fate a giudicarle se il video e' ultra-compresso e fa cagare anche a 720p??? :confused:
bollicina31
22-03-2010, 16:17
é il minimo che lo facciano per PC, magari anche con le DX11 ben supportate, senò ste cavolo di schede grafiche cosa le compriamo a fare...
Beltra.it
22-03-2010, 16:20
a tutti quelli che dicono "texture penose nel video", mi spiegate come a fate a giudicarle se il video e' ultra-compresso e fa cagare anche a 720p??? :confused:
la qualità texture la riesci a comprendere con quella qualità di video... la capisci confrontandola a quella di altro...
basta vedere quanto sono piatte e soprattutto zero realismo.
guarda i "mostri", ma che sono? manco si capisce.... tra poco sono colorati quanto la carrozzeria di un'auto... senza nemmeno riflessi.
come nel primo... solo e soltanto giochetti di luce.. perchè di grafica proprio non c'è nulla di che
amd-novello
23-03-2010, 11:34
realisticità? mi mancava :) forse realismo?
Beltra.it
23-03-2010, 16:26
realisticità? mi mancava :) forse realismo?
:asd: dai ogni tanto capita
sinceramente non trovo l'mt framework tanto leggero, ne penso che sia poi tanto innovativo, nelle produzioni capcom l'aspetto grafico è da imputare più ai disegnatori che al framework
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.