PDA

View Full Version : Centrale diversa da quella di appartenenza

afranio
19-03-2010, 16:10
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito a chi se ne intende un pò più di me (io me ne intendo ZERO!): sono allacciato ad una centrale dotata di minidslam che mi offre una connessione con velocita massima 640Kb. A meno di 3 Km da casa mia c'è una centrale che offre fino a 20 Mb. Può essere possibile chiedere l'allacciamento a quest'altra centrale oppure l'operazione avrebbe dei costi proibitivi?

Grazie.

Lanfi
19-03-2010, 22:06
Io, che sono più o meno nella tua stessa situazione, credo proprio che sia impossibile cambiare qualcosa.

Della serie "o mangi la minestra (vai a 640 kbps) o salti dalla finestra (stai senza adsl)".

afranio
20-03-2010, 17:01
Purtroppo con questa gente bisogna pure stare zitti, perchè secondo loro ti hanno dato la banda larga e devi essere contento :mad:
Però io vorrei sapere se è possibile fare ciò che ho descritto nel primo post, a costo di cambiare numero di telefono :mc:

Robecate
20-03-2010, 17:37
Non posso certo sapere come sono i cablaggi preesistenti nella tua zona, ma nell'ipotesi più probabile, e dando per scontato che tu non sieda nel consiglio di amministrazione di Telecom, non c'è niente da fare. Secondo te è realistico chiedere un cavo di circa 3km solo per te? :D
Ovviamente uno è connesso all'unica centrale possibile per la sua zona di residenza.

afranio
20-03-2010, 19:50
Grazie per la risposta, ma come ho detto all'inizio, la mia competenza in materia è uguale a zero:D
Vabbè, mi terrò la mia 640 nella speranza che presto si muova qualcosa...

mavelot
20-03-2010, 20:48
Non posso certo sapere come sono i cablaggi preesistenti nella tua zona, ma nell'ipotesi più probabile, e dando per scontato che tu non sieda nel consiglio di amministrazione di Telecom, non c'è niente da fare. Secondo te è realistico chiedere un cavo di circa 3km solo per te? :D
Ovviamente uno è connesso all'unica centrale possibile per la sua zona di residenza.

Beh lui ha detto che la centrale sta a 3Km....ma chi ha detto che si devono fare 3Km di scavo ??? Magari la casa più vicina, servita da quella centrale sta a 200metri. Magari a 400 m c'è l' ARL...

La questione è comq non proponibile, perchè spostare una utenza da una centrale all'altra è una cosa che non può essere decisa da tecnici o responsabili. Servirebbero ordini da molto in alto....sono parecchi soldi in gioco....e non sono giustificabii per una utenza residenziale che fattura si e no 50 euro al mese.

afranio
20-03-2010, 21:46
Ok, "or tutto è chiaro!"
Grazie.