View Full Version : RAM, Limitano il mio sistema?
vi posto uno screen innanzitutto e vi pongo 2 questioni
http://i39.tinypic.com/2b1qqc.gif
l'utente che mi ha venduto il PC era molto fidato e ha detto che erano a 667.... ora mi domando.... sulle ram c'è scritto 553.... ma perchè mi dice cpu-z che sono a 293 che moltiplicato x2 mi dà 586? 0.o ho 4x1 banchi
seconda cosa.... mi limiteranno il pc se voglio fare uno sli di 8800gt?
lo sli lo farei per martedi-mercoledi se mi potete aiutare decido se cambiarle- contattare la persona da cui ho avuto il PC o altro, grazie
Screen della schermata CPU? Se hai oc rimetti a default. Comunque eccetto se usi una vga con memoria condivisa cambia poco o niente nei giochi :)
Screen della schermata CPU? Se hai oc rimetti a default. Comunque eccetto se usi una vga con memoria condivisa cambia poco o niente nei giochi :)
sicuro che non mi cambi niente? perchè se è cosi non mi interessa, se invece mi limita la cosa mi inizia a cambiare.... certo che se è una cosa come 3-4% non mi interessa ma se è gia è un 10/20% di limite la cosa mi inizia a preoccupare
http://i42.tinypic.com/20f84ms.gif
il procio è occato da bios con l'ai overclocker della scheda, io non ho toccato niente... a sto punto se mi ha occato anche la ram ce sta bene XD
No, ti ha abbassato le ram :D rimetti a default e vedi come va!
PS: OC solo a manina :D
Per le ram, il massimo che cambia è 4-5%
No, ti ha abbassato le ram :D rimetti a default e vedi come va!
PS: OC solo a manina :D
Per le ram, il massimo che cambia è 4-5%
no aspe in che senso.... perdonami ma non sono pratico.... sulle ram c'è scritto che sono a 533, quindi ddr2 cpu-z mi avrebbe dovuto dire 266 no? invece mi da 293.... cmq provo a tornarlo normale, ma dimmi se sbaglio
no aspe in che senso.... perdonami ma non sono pratico.... sulle ram c'è scritto che sono a 533, quindi ddr2 cpu-z mi avrebbe dovuto dire 266 no? invece mi da 293.... cmq provo a tornarlo normale, ma dimmi se sbaglio
Avevo capito che erano 667MHz, in questo caso te le ha occate :D lascia tutto così. Se ti va puoi occarle tu a mano e arrivare sui 650/700MHz
Avevo capito che erano 667MHz, in questo caso te le ha occate :D lascia tutto così. Se ti va puoi occarle tu a mano e arrivare sui 650/700MHz
e come? io non sono capace...
ps: se lo sai mi sai dire anche come muovermi per la cpu? i consumi aumentano?
e come? io non sono capace...
ps: se lo sai mi sai dire anche come muovermi per la cpu? i consumi aumentano?
Sì, io so fare overclock ma è davvero un mondo... leggiti qualche guida per capire le basi :) se hai qualche dubbio chiedi pure
I consumi ovviamente aumentano, insieme alla temperatura :) La tua cpu penso che possa arrivare sui 3GHz, anche se non conosco i vecchi phenom.
Sì, io so fare overclock ma è davvero un mondo... leggiti qualche guida per capire le basi :) se hai qualche dubbio chiedi pure
I consumi ovviamente aumentano, insieme alla temperatura :) La tua cpu penso che possa arrivare sui 3GHz, anche se non conosco i vecchi phenom.
e allora dai lascio cosi.... se il guadagno è cosi risicato lascio cosi anche perchè attualmente il mio ali è un pò al limite gia di suo (vorrei lasciare una 50ina di Watt di scarto per sicurezza)
e allora dai lascio cosi.... se il guadagno è cosi risicato lascio cosi anche perchè attualmente il mio ali è un pò al limite gia di suo (vorrei lasciare una 50ina di Watt di scarto per sicurezza)
Sei sicuro che quell'ali ti regge un sli? Comunque potresti essere cpu limited.
Sei sicuro che quell'ali ti regge un sli? Comunque potresti essere cpu limited.
sisi, me lo regge, ho visto tutti i consumi e ci sto, poi il vecchio proprietario li teneva con un 700W e andava bene e lo ha provato anche con un 550W corsair e ha detto che ci rientro bene... cmq per il limited lo so, dovrei occare per benino ma mi devo informare per bene prima di procedere, lo vorrei portare almeno a 3ghz
sisi, me lo regge, ho visto tutti i consumi e ci sto, poi il vecchio proprietario li teneva con un 700W e andava bene e lo ha provato anche con un 550W corsair e ha detto che ci rientro bene... cmq per il limited lo so, dovrei occare per benino ma mi devo informare per bene prima di procedere, lo vorrei portare almeno a 3ghz
Un 550w corsair è una cosa... lcpower è di qualità infima e ha pochissimi A sulla linea +12v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.