PDA

View Full Version : RAM, Limitano il mio sistema?

~Bl4k
19-03-2010, 15:32
vi posto uno screen innanzitutto e vi pongo 2 questioni

http://i39.tinypic.com/2b1qqc.gif

l'utente che mi ha venduto il PC era molto fidato e ha detto che erano a 667.... ora mi domando.... sulle ram c'è scritto 553.... ma perchè mi dice cpu-z che sono a 293 che moltiplicato x2 mi dà 586? 0.o ho 4x1 banchi

seconda cosa.... mi limiteranno il pc se voglio fare uno sli di 8800gt?

lo sli lo farei per martedi-mercoledi se mi potete aiutare decido se cambiarle- contattare la persona da cui ho avuto il PC o altro, grazie

-DNT-
19-03-2010, 15:45
Screen della schermata CPU? Se hai oc rimetti a default. Comunque eccetto se usi una vga con memoria condivisa cambia poco o niente nei giochi :)

~Bl4k
19-03-2010, 15:50
Screen della schermata CPU? Se hai oc rimetti a default. Comunque eccetto se usi una vga con memoria condivisa cambia poco o niente nei giochi :)
sicuro che non mi cambi niente? perchè se è cosi non mi interessa, se invece mi limita la cosa mi inizia a cambiare.... certo che se è una cosa come 3-4% non mi interessa ma se è gia è un 10/20% di limite la cosa mi inizia a preoccupare

http://i42.tinypic.com/20f84ms.gif

il procio è occato da bios con l'ai overclocker della scheda, io non ho toccato niente... a sto punto se mi ha occato anche la ram ce sta bene XD

-DNT-
19-03-2010, 15:56
No, ti ha abbassato le ram :D rimetti a default e vedi come va!
PS: OC solo a manina :D
Per le ram, il massimo che cambia è 4-5%

~Bl4k
19-03-2010, 16:11
No, ti ha abbassato le ram :D rimetti a default e vedi come va!
PS: OC solo a manina :D
Per le ram, il massimo che cambia è 4-5%
no aspe in che senso.... perdonami ma non sono pratico.... sulle ram c'è scritto che sono a 533, quindi ddr2 cpu-z mi avrebbe dovuto dire 266 no? invece mi da 293.... cmq provo a tornarlo normale, ma dimmi se sbaglio

-DNT-
19-03-2010, 16:13
no aspe in che senso.... perdonami ma non sono pratico.... sulle ram c'è scritto che sono a 533, quindi ddr2 cpu-z mi avrebbe dovuto dire 266 no? invece mi da 293.... cmq provo a tornarlo normale, ma dimmi se sbaglio

Avevo capito che erano 667MHz, in questo caso te le ha occate :D lascia tutto così. Se ti va puoi occarle tu a mano e arrivare sui 650/700MHz

~Bl4k
19-03-2010, 16:19
Avevo capito che erano 667MHz, in questo caso te le ha occate :D lascia tutto così. Se ti va puoi occarle tu a mano e arrivare sui 650/700MHz
e come? io non sono capace...

ps: se lo sai mi sai dire anche come muovermi per la cpu? i consumi aumentano?

-DNT-
19-03-2010, 16:31
e come? io non sono capace...

ps: se lo sai mi sai dire anche come muovermi per la cpu? i consumi aumentano?

Sì, io so fare overclock ma è davvero un mondo... leggiti qualche guida per capire le basi :) se hai qualche dubbio chiedi pure
I consumi ovviamente aumentano, insieme alla temperatura :) La tua cpu penso che possa arrivare sui 3GHz, anche se non conosco i vecchi phenom.

~Bl4k
19-03-2010, 16:37
Sì, io so fare overclock ma è davvero un mondo... leggiti qualche guida per capire le basi :) se hai qualche dubbio chiedi pure
I consumi ovviamente aumentano, insieme alla temperatura :) La tua cpu penso che possa arrivare sui 3GHz, anche se non conosco i vecchi phenom.
e allora dai lascio cosi.... se il guadagno è cosi risicato lascio cosi anche perchè attualmente il mio ali è un pò al limite gia di suo (vorrei lasciare una 50ina di Watt di scarto per sicurezza)

-DNT-
19-03-2010, 16:38
e allora dai lascio cosi.... se il guadagno è cosi risicato lascio cosi anche perchè attualmente il mio ali è un pò al limite gia di suo (vorrei lasciare una 50ina di Watt di scarto per sicurezza)

Sei sicuro che quell'ali ti regge un sli? Comunque potresti essere cpu limited.

~Bl4k
19-03-2010, 16:57
Sei sicuro che quell'ali ti regge un sli? Comunque potresti essere cpu limited.
sisi, me lo regge, ho visto tutti i consumi e ci sto, poi il vecchio proprietario li teneva con un 700W e andava bene e lo ha provato anche con un 550W corsair e ha detto che ci rientro bene... cmq per il limited lo so, dovrei occare per benino ma mi devo informare per bene prima di procedere, lo vorrei portare almeno a 3ghz

-DNT-
19-03-2010, 18:48
sisi, me lo regge, ho visto tutti i consumi e ci sto, poi il vecchio proprietario li teneva con un 700W e andava bene e lo ha provato anche con un 550W corsair e ha detto che ci rientro bene... cmq per il limited lo so, dovrei occare per benino ma mi devo informare per bene prima di procedere, lo vorrei portare almeno a 3ghz

Un 550w corsair è una cosa... lcpower è di qualità infima e ha pochissimi A sulla linea +12v