PDA

View Full Version : Problema monitor LCD EL 2025 (sistema windows xp) problema driver

fibonacci85
19-03-2010, 13:46
Salve a tutti mi chiamo marco ed ho un problema con il monitor LCD EL 2025 ora vi spiego in dettaglio cosa mi succede, se monto il monitor su un sistema windows xp la risoluzione viene bloccata a 640x480 se invece lo monto su altri sistemi operativi mi fa impostare la risoluzione al massimo.Come mai?Esistono dei driver generici per questo monitor?E' un problema serio?Grazie anticipatamente per le risposte.

Ps:non ho trovato il topic per le presentazioni me lo potete linkare per favore

Hardisk
18-10-2011, 16:33
Purtroppo ho avuto e ho a che fare con questo monitor tv, come tecnico.
E' una cineseria estremamente economica, con bassa risoluzione dello schermo, inoltre e' costruito veramente male: basti pensare che, per fare prove o semplici misurazioni, occorre smontare completamente l'apparecchio e rimontarlo in modo volante sul banco....no comment.
L'unico fattore positivo e' l'alimentatore esterno che si puo' facilmente sostituire, non appena guasto, con un qualunque alimentatore da 12Volt 5A.
Il mio problema e' l'uso come monitor, infatti, avendo una risoluzione bassa, provando ad aumentarla dai controlli della scheda video, le nuove impostazioni vengono accettate, ma lo schermo si presenta sfocato e i caratteri illeggibili.
L'uso del cleartype ha poco effetto.
Mi chiedo se, con qualche trucco, si potra' migliorarne la risoluzione........
Grazie dell'attenzione
HD