PDA

View Full Version : hd esterno 1,5, quale scegliere con buona velocità in scrittura?

aletaba
19-03-2010, 13:42
Ciao a tutti.
Stavo pensando di comprare un hd esterno da 1,5 tb.
mi ero orientato su di un elements della wd che dovrebbe contenere un caviar green con 16mb di buffer.
Fra qualche giorno però troverei in offerta a 99 un samsung g3 che dovrebbe contenere penso un ecogreen sempre con 16mb di cache.
Quest'ultimo è davvero una ciofeca?
Visto che verrà utilizzato per lo storage di file anche sopra i 5 gb, mi interessa che abbia una accettabile velocità in scrittura e che sia affidabile.
Oltretutto ho un dubbio. samsung offre tre anni di garanzia su questi prodotti?
perchè wd sugli elements ne offre solo due.
Datemi un parere!
grazie!

link82
19-03-2010, 13:53
Ma se prendi hd esterni usb la velocità sarà cmq castrata a 35 MB/s se invece lo prendi interno ti consiglio un samsung ecogreen F3 hanno una velocità intorno agli 85 MB/s sebbene girino a soli 5900 rpm.Tuttavia i seek time sono ovviamente più lenti dei dischi ad alte prestazioni

aletaba
19-03-2010, 15:17
lo devo prendere per forza esterno. quindi, mi stai dicendo che essendo castrati dall'usb uno vale l'altro come velocità di scrittura? Allora andrei sul samsung anche se penso che dentro troverò un f2 e non un f3. La prossima mobo la prenderò sicuramente con l'esata.

link82
19-03-2010, 21:57
Ovvio!se è usb 2.0 andrà al max a 35 MB/s e ormai gli hard disk superano tutti di gran lunga questa banda quindi uno vale l'altro.invece se lo prendessi esata lì le prestazioni dell'hd conterebbero eccome