PDA

View Full Version : Samsung B5722 Duos Dualsim

lentoviolento86
19-03-2010, 11:57
Qualcuno lo possiede???

Ecco il nuovo Samsung B5722: un interessante cellulare dual sim dotato di display a sfioramento e tante altre interessanti caratteristiche tecniche che lo fanno stare a pieno titolo nella fascia medio/alta di mercato. Pronti a conoscerne vita, morte e miracoli?

http://img.gsmarena.com/vv/pics/samsung/samsung-b5722-new-elegant-pink1.jpg

Samsung Duos B5722 fa parte della famiglia Duos ossia di quella gamma di telefonini dal basso al medio range dotato di slot per accogliere due simcard e quindi due utenze differenti. In modo ottimale: sarà semplice passare da un numero all’altro e il sistema non rallenterà e ordinerà la doppia identità per una comodità massima.

Samsung B5722 ha una scheda tecnica che prevede uno schermo da 2.8 pollici QVGA a 262.000 colori, interfaccia TouchWiz Lite 1.0, widget Facebook e MySpace, lettore Mp3, Bluetooth, FM Radio, fotocamera da 3.2 megapixel con LED flash, MicroSD card fino a 8GB e batteria da 1200 mAh.

Sotto il punto di vista estetico, questo nuovo gingillo coreano ricorda molto da vicino il Samsung B3410, ma al contrario di quest’ultimo non è equipaggiato con un tastierino QWERTY fisico ed ha dei tasti di navigazione nuovi di zecca.

Il display del terminale è un touch-screen QVGA da 2.8 pollici capace di riprodurre fino a 262.000 colori, mentre la fotocamera integrata ha un sensore di 3.2 Megapixel ed il flash. L’interfaccia utente del dispositivo è la TouchWiz Lite 1.0.

Il nuovo Samsung B5722 è capace di operare con le reti quad-band GSM/EDGE e Bluetooth ma non con la rete 3G. La prima SIM è in grado di interagire con le frequenze 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, la seconda solo con le frequenze 900/1800 MHz.

Da sottolineare il supporto per le schede di memoria microSD (fino ad 8GB), per la radio FM e la presenza di un player MP3. Garantito è anche l’accesso rapido a social network quali Facebook and MySpace.

alegila85
06-07-2010, 11:54
...salve! :D lo posseggo da pochi giorni..visto che l'ho preso da internet la settimana scorsa! lo trovo un ottimo cell..perche soddisfa il mio BISOGNO principale! (usare DUE SIM insieme....che a differenza dei CELL CINESI lo fa molto meglio! :D )

sono rimasto molto contento...è un ottimo cell..e funziona bene (apparte però...devo precisare...che il MIGLIOR TOUCH lo ha APPLE IPHONE..e non si discute! però..alla fine è pur sempre un ottimo cell questo).

Un problema....che vorrei risolvere...però..è impostare lo SFONDO a 3 foto come su altri samsung (usando le immagini predefinite)..usando le mie foto! ho provato provato..ma nulla..non le IMPOSTA! come fare? :muro:
Se qualcuno ne sà di piu...è ben lieto di potercelo dire! :D

ciuaz!!!
12-07-2010, 06:15
...salve! :D lo posseggo da pochi giorni..visto che l'ho preso da internet la settimana scorsa! lo trovo un ottimo cell..perche soddisfa il mio BISOGNO principale! (usare DUE SIM insieme....che a differenza dei CELL CINESI lo fa molto meglio! :D )

sono rimasto molto contento...è un ottimo cell..e funziona bene (apparte però...devo precisare...che il MIGLIOR TOUCH lo ha APPLE IPHONE..e non si discute! però..alla fine è pur sempre un ottimo cell questo).

Un problema....che vorrei risolvere...però..è impostare lo SFONDO a 3 foto come su altri samsung (usando le immagini predefinite)..usando le mie foto! ho provato provato..ma nulla..non le IMPOSTA! come fare? :muro:
Se qualcuno ne sà di piu...è ben lieto di potercelo dire! :D

Difetti del cellulare?
La ricezione com'è?
Durata della batteria?
Hai avuto problemi nel trasferimento dei dati dalla rubrica della tua sim al cellulare?

Grazie ;)

alegila85
12-07-2010, 12:18
..difetti no..va benissimo...funziona bene con due SIM (va perfetto..per quello l'ho preso)...x la rubrica BASTA IMPORTARE dalle due SIM i contatti..e tieni tutti insieme e gli usi! (sennò gli usi dalle singoli SIM..ma io ho copiato..cosi posso impostare le foto ID e suonerie personalizzate).

per il resto..la BATTERIA dura, usato fortemente in chiamata (come me..) un 3-4giorni...poi se ascolti la musica lo stesso! :D

magari....l'unica cosa..è abituarsi al TOUCH di SAMSUNG (per me che ho anche un IPHONE...è diverso...MEGLIO quello di casa APPLE! )..cmque..poi appena ti abitui è perfetto! (per lo meno io ci ho messo un pò!:D )

gestofank
03-09-2010, 20:55
L'ho comprato da un paio di settimane... va benissimo... l'unico problema che non riesco a configurarlo per wap e mms... sul sito della wind non c'è il modello... a quanto pare c'è bisogno dell'autoinstallante di qualche altro modello... ma non sò quale va bene per questo modello......

alegila85
26-10-2010, 14:48
L'ho comprato da un paio di settimane... va benissimo... l'unico problema che non riesco a configurarlo per wap e mms... sul sito della wind non c'è il modello... a quanto pare c'è bisogno dell'autoinstallante di qualche altro modello... ma non sò quale va bene per questo modello......

gurda l'ho configurato perfettamente in modo MANUALE (scaricati i parametri generici dal sito del gestore..nel mio caso WIND)..e poi navighi :D
Testato personalmente.....è persino preinstallato FACEBOOK su questo samsung :)

enzo82
19-12-2010, 18:21
ma hanno risolto il problema della ricezione dei messaggi a telefono spento che affligge il samsung d880?

alegila85
19-01-2011, 15:02
ciao...sinceramente io ho SAMSUNG B5722.. è non ho questo problema :D

Technology11
02-05-2011, 15:58
Sapreste dirmi pregi e difetti di questo tel?

su quale sito affidabile si può acquistare?

eureka63
03-06-2011, 12:32
Ce l'ha il WiFi?
Le due SIM funzionano contemporaneamente in ricezione (phone e messaggi)?
Se non erro, non viene venduto in Italia, ma si trova solo all'estero.
Il sito italiano della Samsung non lo cita mentre ad esempio si trova su quello francese ed inglese.
Per comodità (mia) metto il link alla pagina inglese
http://www.samsung.com/uk/consumer/mobile-devices/mobile-phones/touch-screen/GT-B5722DNAXEU/index.idx?pagetype=prd_detail

Indiana Joe
03-06-2011, 13:22
Ce l'ha il WiFi?

Nel modo più assoluto, no.

Le due SIM funzionano contemporaneamente in ricezione (phone e messaggi)?

Sì, è DSFA.

Se non erro, non viene venduto in Italia, ma si trova solo all'estero.
Il sito italiano della Samsung non lo cita mentre ad esempio si trova su quello francese ed inglese.

:confused:
E perchè dovrebbe citarlo il sito italiano Samsung se ne è stata vietata la commercializzazione in Italia?
Quelli disponibili infatti sono tutti a garanzia europea, dove è di libera vendita.

:)

tecnologico
16-06-2011, 08:05
un sito sicuro per comprarlo?

Indiana Joe
16-06-2011, 08:11
Dove l'ho preso io non lo tengono più.

Cerca sui vari siti che offrono il confronto tra i prezzi, e non ti preoccupare, quelli attuali più bassi sono sicuri. ;)

eureka63
16-06-2011, 14:21
Per mio diletto ho fatto una tabella di confronto fra questi due cellulari, ONE SIM il primo ([OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)) e DUAL SIM il secondo. Eccola

| S5800 | B5722 |
--------------+----------+----------+
Misure | [mm] | [mm] |
H | 118,0 | 104,0 |
L | 56,0 | 54,9 |
P | 10,9 | 14,5 |
Peso [g] | 116 | 95 |
Display | Super | TFT |
| Amoled | |
Risoluzione | 480x800 | 320x240 |
Dimens. [inc] | 3,3 | 2,8 |
touch | capac. | ?? |
batt. [mAh]| 1500 | 1200 |
standby [h]| 500 | 480 |
conver. [h]| 7 | 14 |
Rete | | |
GPRS 900/1800 | SI | SI |
EDGE | SI | SI |
UMTS (3G) | SI | no |
HSDPA | SI | no |
Camera | 5 MP | 3 MP |
Video | SI | SI |
risol. video | 1280x720 | 320x240 |
Memoria int. | 2000 MB | 30 MB |
Memoria ext. | 32 GB | 8 GB |
Radio FM | SI | SI |
Browser WEB | SI | SI |
Java | SI | SI |
SW | BADA |Samsung OS|
Bluetooth | SI | SI |
Wi-Fi | SI | no |
APGS (navig.) | SI | no |
DUAL SIM | no | SI |

Indiana Joe
16-06-2011, 14:47
E che c'entra scusa? :confused:

Come confrontare una moto con una macchina. Sono due differenti tipologie di terminali, ovvio che sono diversi. :D

PS: Ovviamente complimenti per il lavoro svolto, ma sinceramente senza motivazione alcuna non ne vedo l'utilità. :)

eureka63
16-06-2011, 23:36
Beh, un po' di cose in comune ce l'hanno. Si telefona e si scambiano sms. Si mettono in tasca ed ogni tanto si ricaricano le batterie. Si ascolta radio, mp3 e si fanno foto e video. Si va anche su internet. Sono della stessa marca. Ovvio che ci sono anche molte differenze. Da capire cosa uno può rinunciare e cosa no.

Indiana Joe
17-06-2011, 07:58
Cavolo ma anche una moto e una macchina hanno le ruote e vanno in giro per le strade. :asd:

Lasciando perdere le battute, non prendertela perchè ho scritto che sono due differenti tipologie di terminali. ;)

Ovvio che ci sono anche molte differenze. Da capire cosa uno può rinunciare e cosa no.

Non capisco perchè non l'hai confrontato con altri dual sim: logico che se uno vuole un dual sim mica va a a guardarsi i telefoni monosim.
Inoltre non capisco come si può mettere sullo stesso piano un telefono da 250€ con uno da 100€. Ovvio che nel primo le caratteristiche saranno superiori.
Come confrontare il B5722 con il Galaxy S, capisci?
Al massimo dovresti confrontarlo con terminali di pari livello, ad esempio il Samsung I5500. ;)

Domanda, ma tu sei indeciso tra questi terminali o li possiedi entrambi?

tecnologico
17-06-2011, 08:44
sto confronto non ha senso :asd:

Indiana Joe
17-06-2011, 08:54
Ah, tecnologico, come sito per gli acquisti mi son ricordato che in molti avevano preso questo dual sim sul sito del "peperoncino rosso", hai presente, no?

eureka63
17-06-2011, 11:34
...Domanda, ma tu sei indeciso tra questi terminali o li possiedi entrambi?Ho preso l'S5800 per un figlio e sto cercando di convincere a prendere il B5722 un secondo (che invece vuole un iPhone 4 - ma a me fa più comodo che abbia un dual sim per motivi personali :cool: )

Indiana Joe
17-06-2011, 11:37
E il B7722 non lo prendi in considerazione?
Quello sì che potresti confrontarlo con il S8500.

In questi ultimi giorni però è uscito un dual sim con Android della Onda se ti può interessare.

eureka63
17-06-2011, 11:41
E il B7722 non lo prendi in considerazione?
Quello sì che potresti confrontarlo con il S8500.

In questi ultimi giorni però è uscito un dual sim con Android della Onda se ti può interessare.Azz, ho sbagliato a guardare per il cellulare dual sim?

È http://www.samsung.com/my/consumer/mobile-phone/mobile-phone/business/GT-B7722QKAXME/index.idx?pagetype=prd_detail questo che dici?

Ho trovato anche una sua discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281427&highlight=B7722) anche se ce ne sono altre, uffa. Mi sposto li.

Indiana Joe
17-06-2011, 11:47
Ehm, dipende da che caratteristiche cerchi (o cerca tuo figlio).
Se vuoi un dual sim umts con wifi, rimanendo in Samsung l'alternativa è il B7722.

Ah, ultimamente dovrebbe trovarsi in giro il Samsung E2652 Champ con wifi sui 110€ (non è umts però).

Altrimenti, come dicevo, potrebbe essere una buona alternativa (aspettando un paio di recensioni), qualora fosse valido, l'Onda Andy Smart, dual sim android (cinafonino rimarchiato, ma sempre meglio che niente, per chi cerca dual sim con Android).

Però forse è meglio spostarsi nella discussione apposita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101609&page=15). Qui andiamo OT. ;)

lospartano
17-06-2011, 13:20
Ho il b5722 e queste sono le mie considerazioni:
PRO:
- facilissimo da usare e ricezione ottima
- è DSFA (provato e 100% funzionante. Mentre parlavo su una scheda mi hanno chiamato sull'altra, ho messo in attesa la prima, ho parlato con il secondo, ho chiuso la seconda chiamata ed ho ripreso la prima)
- esteticamente molto carino (ma il b7722 è un pò più carino)
- dimensioni del cell ottimali per le tasche

CONTRO:
- non si attiva il blocco automatico del touch se non con l'apposito pulsante
- il display è piccolino (ma ci passerei anche sopra, se non fosse per il fatto che non è molto sensibile - meglio quello di un Samsung STAR)
- il software è obsoleto (ha meno funzioni di quello di un Samsung STAR)
- non ha l'accelerometro
- impossibile cambiare solo uno sfondo (si devono mettere i 3 sfondi contemporaneamente montando un apposita immagine con i 3 sfondi)
- non è possibile sbloccare il display disegnando con il dito una lettera sul display, oppure chiamare ad un numero predefinito con la stessa modalità
- il volume delle suonerie non è abbastanza alto
- non ha una gestione della rubrica e dei messaggi molto personalizzabile.

391
16-01-2013, 10:36
salve ieri ho acquistato, a causa di un flop del mio vecchio nokia n95, un samsung b5722 usato, il telefono sembra buono ma il venditore prima di darlo a me a rimesso tutto come come nuovo e adesso se apro foto video e documenti pdf che ho nella mia micro SD da 4 gb mi dice errore fformato non sopportato, tra l'altro non mi ha dato neanche il cavetto usb che credevo era un noemale usb/miniusb invece e proprio della samsung, e' possibile aggiornarlo con una rete wi-fi o non c'e' neanche la connettivita' wifi? grazie ciao ;)

Indiana Joe
16-01-2013, 16:41
Forse dovevi informarti prima:
- Il WIFI non c'è.
- I pdf il mio, che ricordi (sono passati secoli) non li ha mai letti. Nè avrei mai usato uno schermo da 3,2" per i pdf...
- Con audio/video solo se in formato compatibile.
Prova a formattarlo/aggiornarlo via Samsung Kies.