PDA

View Full Version : MONTAGGIO VIDEO ... HELPPP !!!

Harry.86
19-03-2010, 10:59
Buongiorno ragazzi !!!

Spero di potermi affidare , anche stavlta , alla pazienza e alla competenze di qualche esperto .

Vengo subito all'oggetto .

Avrei un video di base da cui dovrei estrarre diversi pezzi per poi rimontarli in sequenza in nuovo video .

Premettendo che non sono un guru del settore e che tutti i miei video li ho sempre montati con windows movie maker , trovandolo abbastanza sufficiente alle mie esigenze , vi spiego qual'è il problema .

Starei usando per tagliare i vari spezzoni di video che mi servono la preziosa utility freeware Mpeg_StreamClip .

Questo programmino davvero semplice però è impostato per salvarmi il video editato in mp4 .

Adesso windows movie maker non legge in ingresos file mp4 .

Mi spareste consigliare un software free e semplice da usare per rimetetre in sequenza le varie parti del video , senza magari convertirle in formati compatibili con windows movie maker e perdere magari in qualità .

Grazieeee

Esavoc
19-03-2010, 13:42
MpegstreamClip è impostabile, puoi scegliere il formato di esportazione ma in ogni caso con Avidemux penso che risolvi il problema: carica e salva in molti formati anche senza ricompressione.

Harry.86
19-03-2010, 17:04
MpegstreamClip è impostabile, puoi scegliere il formato di esportazione ma in ogni caso con Avidemux penso che risolvi il problema: carica e salva in molti formati anche senza ricompressione.

Grazie per la considerazione innazittutto . ;)

Dunque non ti sbagliavi sul discorso della selezione del file di output in mpegstreamclip .

Sono però incorso in quest'altro dannato problema .

Ho un file video divx , che non voglio convertire , da cui devo prelevare delle parti di video che mi interessano .

Se provo ad usare mpegstreamclip il programma funziona ma solo se seleziono la fine della parte di filmato che mi interessa , lasciando cioè fisso l'inzio , ovvero il suo inizio originale . Questo quaklsiasi sia l'ampiezza di video che vado a tagliare .

Se invece provo con lo stesso video a fissare entrambe gli estremi sia iniziale , questa volta diverso dall'inizio originale , che finale riscontro un annoso problema : " erro no video compressor " . Non riesco a capire di quale compresisone parla .

Se provo a tagliare , con gli stessi criteri , un altro video che ho sull'hard disk ( in formato mp4 ) mi taglia tranquillamente ciò e quanto voglio .

Quale può essere il problema ?
Esistono altre utility free per selezionare parti di un video ?

Mi dispiace perchè mpegstreamclip mi pare davvero semplice e funzinale , almeno per quello che cerco io :(

Ti ringrazio ancora , spero possa aiutarmi .

Harry.86
19-03-2010, 17:05
Grazie per la considerazione innazittutto . ;)

Se invece provo con lo stesso video a fissare entrambe gli estremi sia iniziale , questa volta diverso dall'inizio originale , che finale riscontro un annoso problema : " erro no video compressor " . Non riesco a capire di quale compresisone parla .

Questo con qualunque tipo di selezione faccio sul file di output . :cry:

Harry.86
19-03-2010, 17:23
Pensi di aver risolto con Virtual dub che mi pare anche meglio dell'altro .

Ti aggiornerò , intanto Ti ringrazio ;)

Esavoc
19-03-2010, 17:41
L'errore potrebbe derivare dalla mancanza del codec Divx installato, forse sfrutti Xvid o FFDshow per tutte le codifiche Divx/Xvid?

Comunque prova anche con Avidemux.
Attento che VDub salva al keyframe quindi le selezioni fatte in direct stream copy (senza ricompressione) possono terminare non proprio nel punto esatto.
Per ovviare a questo problema abilita lo smart rendering (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30858533&postcount=4) in Full Processing Mode, verrà ricodificato solo l'ultimo frame come keyframe.

------

Diamo a Cesare qullo che è di Cesare