View Full Version : Voi azzannatevi, io lo lascio qui
http://www.h-online.com/security/news/item/Mac-OS-X-safer-but-less-secure-957981.html
e non commento, così evito le solite risposte degli incompetenti assuefatti dal marketing.
mad_hhatter
19-03-2010, 09:43
http://www.h-online.com/security/news/item/Mac-OS-X-safer-but-less-secure-957981.html
e non commento, così evito le solite risposte degli incompetenti assuefatti dal marketing.
purtroppo sono un mac user da troppi pochi giorni per saperne veramente qualcosa, però dai vari articoli letti negli ultimi mesi mi pare sia abbastanza evidente che Microsoft si è data una svegliata in materia di security. Magari le soluzioni proposte non sono sempre eccellenti, però il miglioramento è netto e va riconosciuto. Purtroppo non ho numeri alla mano per fare un confronto tra win, linux e macosx, ma il problema esiste e penso sia imputabile prima di tutto all'utenza: Microsoft si è data una regolata quando moltissimi utenti hanno cominciato a sentire il problema. Apple forse ha ancora un parco utenti troppo tolleranti da questo punto di vista. Però mi rendo conto che queste sono solo ipotesi
mad_hhatter
19-03-2010, 14:37
ma non c'è nessuno che ne sa un po' più di quanto possa saperne io che posta qualche riflessione pacata e oggettiva, o magari solo qualche link ad approfondimenti e analisi comparative?
se scrivi su un forum devi anche essere pronto a dibattere, altrimenti la discussione ha poco senso
qualora tu voglia veramente avviare una discussione, allora sono pronto ad argomentare
in caso contrario direi che non è certo mossa da "esperto" dare dell'ignorante alla gente, buttar lì il primo articolo che capita e annunciare "azzannatevi io lo lascio qui": dichiara solamente voglia di lanciare un flame senza nemmeno voler leggere le repliche
e questo SI che è da ignoranti
mad_hhatter
19-03-2010, 14:49
se scrivi su un forum devi anche essere pronto a dibattere, altrimenti la discussione ha poco senso
qualora tu voglia veramente avviare una discussione, apri un thread argomentando e appunto DISCUTENDO di quanto posti, allora sono pronto ad argomentare
in caso contrario direi che non è certo mossa da "esperto" dare dell'ignorante alla gente, buttar lì il primo articolo che capita e annunciare "azzannatevi io lo lascio qui": dichiara solamente voglia di lanciare un flame senza nemmeno voler leggere le repliche
e questo SI che è da ignoranti, e pure che VOGLIONO rimanere tali
hai ragione, ma appunto perché siamo in un forum, ci sono tantissime altre persone, oltre all'autore del thread, che sono invece interessate alla discussione... solo che non capisco perché non sia intervenuto nessuno
hai ragione, ma appunto perché siamo in un forum, ci sono tantissime altre persone, oltre all'autore del thread, che sono invece interessate alla discussione... solo che non capisco perché non sia intervenuto nessuno
non è intervenuto nessuno forse perchè non c'è proprio niente da dire? soprattutto in risposta ad un utente che violando le regole del forum posta un articolo dichiarando apertamente che non vuole partecipare alla discussione
ha postato un articolo che dice: Miller ha scoperto delle vulnerabilità e ne ha discusso. ma non si legge mezza riga su cosa consista questa discussione in maniera tecnica, a parte un riferimento alla lontana a qualche riga in python quindi argomentare è impossibile.
e che ha detto che non vuole dichiarare dettagli sulle vulnerabilità che ha scoperto
quindi in definitiva... sticaxxi :fagiano:
mad_hhatter
19-03-2010, 15:01
forse perchè non c'è proprio niente da dire
ha postato un articolo che dice: Miller ha scoperto delle vulnerabilità e ne ha discusso. ma non si legge mezza riga su cosa consista questa discussione in maniera tecnica, quindi argomentare è impossibile.
e che ha detto che non vuole dichiarare dettagli sulle vulnerabilità che ha scoperto
quindi in definitiva... sticaxxi :fagiano:
ma certo, nell'articolo non c'è molto. Ma nel mio primo post avevo espresso alcune considerazioni... io sono un mac user da una settimana e sono interessatissimo ad approfondire una questione di cui francamente so poco, ma forse per chi frequenta da molto questa sezione è una questione trita e ritrita...
Ma azzannati tu :ciapet:
Chiudete :ave:
s0nnyd3marco
19-03-2010, 15:41
Trovo l'articolo molto interessante, anche se trovo sbagliato come e' stato proposto dall'autore del thread.
Il tipo dell'articolo non vuole discutere o rendere note le vulnerabilita' da lui scoperte ma solo come le ha scoperte perche' *probabilmente* le rivendera' alla apple in modo che possa far uscire un fix. Meglio cosi che le venda a malintenzionati e/o criminali.
Se non ti interessa parlarne perché apri la discussione? :muro:
Chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.