View Full Version : Unità di storage di terze parti su XBox 360
Redazione di Hardware Upg
19-03-2010, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/unita-di-storage-di-terze-parti-su-xbox-360_31976.html
Secondo voci non confermate, sarà presto possibile usare delle unità di storage USB di terze parti con XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
generals
19-03-2010, 09:13
Ottima notizia, con una pendrive si potrà espandere la possibilità di storage e di installazione da dvd evitando rumore, ecc.
gabriweb
19-03-2010, 09:21
Ottima notizia si ma in parte...
Utilizzare memorie di 16gb max significa poter installare non più di due giochi da dvd, semmai l'utilizzo delle pendrive di tale dimensione sarebbe utile per i salvataggi dei profili di gioco, dei progressi di gioco e degli addons scaricati dal marketplace e abbinati al profilo giocatore...
Per quanto riguarda l'installazione dei giochi se non abiliteranno un supporto a dischi esterni con capacità superiore (ergo illimitata) l'unica soluzione è acquistare un hd microsoft (oppure fabbricarselo da se :D)
Timewolf
19-03-2010, 09:38
oooooooooooooooooooooooooooooh finalmenteeeeeeeeeeeeeeee
A parte installare i giochi (che per me e' marginale) finalmente si potranno portare i salvataggi con se da amici senza spendere 30 euro per una memory da 512mb!
predator87
19-03-2010, 09:45
finalmente! ottima notizia.. mi prendo un pennino ultraveloce da 16gb e sono apposto.
PeGaz_001
19-03-2010, 09:48
bha la notizia non mi fa ne caldo ne freddo... da mo che uso un hd usb da 250gb x salvarci la musica e ascoltarla quando gioco....
peronedj
19-03-2010, 10:01
giusto ieri ho comprato un HDD da 60 giga in sostituzione di quello da 20 :doh: :muro:
finalmente! ottima notizia.. mi prendo un pennino ultraveloce da 16gb e sono apposto.
costa meno procurarsi un disco "compatibile" da 60/120/250GB e mettere su quello :sofico:
PeGaz_001
19-03-2010, 10:12
costa meno procurarsi un disco "compatibile" da 60/120/250GB e mettere su quello :sofico:
vero! :fagiano:
giusto ieri ho comprato un HDD da 60 giga in sostituzione di quello da 20 :doh: :muro:
hai fatto bene cmq infatti l'articolo originale riporta, se non ho sbagliato a tradurre, che l'update alla dash prevede l'utilizzo di 512mb per i salvataggi + 16gb da usare per salvare le copie dei giochi da utilizzare ovviavente con l'originale che funziona da key, il resto dello spazio non verrà utilizzato a conti fatti simile all'hd da 20gb che già montano le vecchie pro.
In più è possibile customizzare le partizioni del device da utilizzare come memoria di massa lasciando inalterati altre partizioni dove probabilmente ci metti musica film ecc. ecc.
Di primo acchitto mi sembra una mossa interessante per le Arcade prive di hd anche se ho qualche perplessità a riguardo.
peronedj
19-03-2010, 10:18
hai fatto bene cmq infatti l'articolo originale riporta, se non ho sbagliato a tradurre, che l'update alla dash prevede l'utilizzo di 512mb per i salvataggi + 16gb da usare per salvare le copie dei giochi da utilizzare ovviavente con l'originale che funziona da key, il resto dello spazio non verrà utilizzato a conti fatti simile all'hd da 20gb che già montano le vecchie pro.
In più è possibile customizzare le partizioni del device da utilizzare come memoria di massa lasciando inalterati altre partizioni dove probabilmente ci metti musica film ecc. ecc.
Di primo acchitto mi sembra una mossa interessante per le Arcade prive di hd anche se ho qualche perplessità a riguardo.
e invece no, anche 60giga è tanto per me, 40 sarebbero andati benissimo. quindi mi bastava lasciare quello da 20 e mettere una pen drive da 16...
Ma hai fatto bene visto che hanno bloccato a max 16gb le periferiche attaccate all'usb per i salvataggi e anche le copie dei dvd (sempre siano permesse su supporti esterni).
Poi c'e' da dire che la velocita' di una periferica usb non e' certo del livello di un hd sata....
generals
19-03-2010, 10:21
bha la notizia non mi fa ne caldo ne freddo... da mo che uso un hd usb da 250gb x salvarci la musica e ascoltarla quando gioco....
e certo che questo si poteva fare, quì si parla di salvataggi e giochi installati ;)
Comunque è in effetti stupido il limite dei 16gb, una volta che si abilitano le periferiche esterne perchè imporre sempre questo limite? :muro:
Qui ci vuole un bel ssd.
Secondo me anche se molto limitato dall'usb porterebbe a caricamenti più veloci ed a meno rumore.
PeGaz_001
19-03-2010, 10:27
e certo che questo si poteva fare, quì si parla di salvataggi e giochi installati ;)
Comunque è in effetti stupido il limite dei 16gb, una volta che si abilitano le periferiche esterne perchè imporre sempre questo limite? :muro:
si hai ragione..ma per quello uso l'hd della xbox che ce l'ho da 120gb.... di cui 64gb sono giochi installati.. e ho ancora 40 gb liberi ..... un ulteriore disco da 250 mi fa sta facendo troppo comodo :sofico:
PeGaz_001
19-03-2010, 10:28
Qui ci vuole un bel ssd.
Secondo me anche se molto limitato dall'usb porterebbe a caricamenti più veloci ed a meno rumore.
ahhh sopratutto!!!
Riccardo82
19-03-2010, 10:29
impongono il limite perchè altrimenti cosa se ne fanno dei dischi fissi a 120Gb a 120 euro 60 euro per un hd da 60 gb ecc ecc? poi prendere un hd compatibile come dice qualcuno è illegale se non se ne possiede uno originale dal quale prelevare il file per la creazione. secondo ti bannano. Secondo me è comodissimo per le arcade e per cho ancora non ha un disco fissso e non vuole spendere 60 euro per comprarlo..
PeGaz_001
19-03-2010, 10:31
per il fatto dei 16gb di limite.. bhe che ci si fa con 16gb? installi 2 giochi... scarichi 2 video e la festa è finita... :rolleyes:
a questo punto è meglio come sto facendo io... (e come fanno tanti)
e invece no, anche 60giga è tanto per me, 40 sarebbero andati benissimo. quindi mi bastava lasciare quello da 20 e mettere una pen drive da 16...
bhe guarda io preferisco 1000 volte un collegamento sata a quello usb poi ovviamente ognuno sceglie quello più conveniente.
Il limite a 16gb è una mossa per mantenere cmq in piedi le vendite dei loro hd che altrimenti avrebbero subito un crollo, visto che cmq c'è chi è disposto a rinunciare ad un pò di velocità utilizzando una soluzione usb di terze parti.
E' interessante piuttosto notare come questa soluzione, a mio avviso, sia un'idea indirettamente derivata dalle features introdotte con gli homebrew tramite jtag hack con i quali è possibile caricare i giochi da device usb esterni senza dvd key e senza limite di spazio.
Il motivo potrebbe essere anche guardando la foto della nuova motherboard (sempre sia vera) che sembra siano sparite le vecchie entrate memory unit o almeno mi pare ce ne sia una (forse per compatibilita'). Di sicuro cosi' costa meno che dei connettori proprietari.
grogdunn
19-03-2010, 10:56
che balle! mi son preso da poco la memory card uff.. se sapevo attendevo...
GiulianoPhoto
19-03-2010, 15:19
bà tra il dire e il fare ce ne passa.
Vedrete che microsoft avrà studiato il modo per guadagnare anche da questa mossa!
"Microsoft sembra finalmente voler aprire alle soluzioni di storage di terze parti su XBox 360..." muahahahah :D
ministro
22-03-2010, 05:35
Perchè???? Ma perchè quete cose???? Neanche fosse la scoperta dell'acqua calda!!!!! Ti vendono una console con una presa USB che però non funziona come una normale presa USB finchè non lo dicono loro... son cose che non capirò mai..
cmq per avere un po più di spazio si può usare l'hdd della WD da 120gb o 250gb, formattato e predisposto ad arte ovviamente..
prometeox303
22-03-2010, 08:10
aaaaaaaa bèèè!!
tutti contenti per un'obbligo ingiusto e immorale che è appena stato tolto.... "in parte" ....
ma basta farsi prendere x il cxlo da M$...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.