PDA

View Full Version : Stampanti Laseo o Inkjet? Quale delle 2 scegliere

Maximo85
19-03-2010, 08:07
Ciao a tutti, volevo avere informazioni in merito a queste 2 tipologie di stampanti. Sono un fotografo sportivo, principalmente di nuoto, e uso per adesso una stampante Epson r360 . Essendo foto di nuoto, i colori che maggiormante uso sono il ciano, e il magenta.In media facciamo, per un trofeo di 2 giornate, arriaviamo a fare oltre le 1000 foto. Mio padre voleva passare ad una stampante a laser, ma quello che volevo sapere è se passando a queste stampanti c'è un guadagno economico o no? Nel senso in due giornate magari uso 3 cartucce di ciano, volevo sapere se invece il toner dura di piu di una cartuccia inkjet?? Visto che comunque i toner partono dai 50€ in su, vorrei sapere se ne vale la pena, perchè al costo di un toner io ci prendo 10 cartucce inkjet originali Epson. Spero di essere stato chiaro, e aspetto una vostra risposta. Vi ringrazio anticipatamente
Massimo

mori70
21-03-2010, 19:17
se devi stampare foto allora le stampanti laser non sono molto indicate, in quanto hanno una risoluzione più bassa di stampa.
tienti ben stretto la Epson R360 che è ancora un'ottima stampante fotografica.
per le cartucce hai mai provato quelle compatibili? le puoi trovare su ebay anche a circa 2 euro cad. e i risultati sono molto buoni