View Full Version : Pc nuovo
deephell
19-03-2010, 05:13
Ciao ragazzi.
Ormai mi sa che è arrivata l'ora di cambiare il pc.
Io me ne intendo pochissimo, quasi per niente. Con qualche mio amico abbiamo tirato giù questa lista:
Scheda Madre: Asus P7P55D-LE P55 i7/i5 CrossFire DDR3 GLan sk1156 ATX
oppure
Gigabyte 1156 GA-P55-UD3
Processore: Intel Core i5 750 2.66GHz 2.5 GT/s L3-8MB Lynnfield LGA1156 BOX
Ram: Corsair/OCZ Kit 2*2gb ddr3
Scheda Video: ATI Radeon HD5770 1GB
oppure
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX260
Alimentatore: Corsair 650TXEU 650Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero
Abbiamo guardato dal sito della NEXT.
Ho dubbi sulla scheda madre, perchè mi han detto che comunque sono entrambe buone...
Il processore mi sembra eccessivo, e mio cugino iniste che è meglio comunqe intel.
La ram è da decidere se puntare a Corsair oppure Ocz.
La scheda video non so. La gtx260 mi sembra pure quella eccessiva... Però alla fine anch'io volevo provare una Nvidia.
Poi ci sono Case ed Hard disk che non hanno grande importanza al momento. L'Hd mi va bene di 500gb e un case non troppo esoso.
Vorrei spendere intorno ai 700 euro. 750 massimo. E con questi pezzi ci sto. Solo vorrei più pareri per capire.
Più che altro i miei dubbi sono più sulla Scheda Video ed il Processore.
Vedete un pò voi, chi ne sa di più.
Grazie
Come scheda madre la Giga va bene,per il resto tutto ok, la scheda video meglio la 5770 poichè ha il supporto alle dx11 quindi sarà piu longeva rispetto alla 260.
Scheda Madre: Asus P7P55D-LE P55 i7/i5 CrossFire DDR3 GLan sk1156 ATX
oppure
Gigabyte 1156 GA-P55-UD3
prendi la GA-P55A-UD3 ed hai già sataIII e USB3 praticamente per lo stesso prezzo
Ram: Corsair/OCZ Kit 2*2gb ddr3
se non farai OC vanno bene anche a 1333MHz...sono entrambe consigliabili, ma devi controllare solo che non abbiano voltaggio superiore a 1.65V
Scheda Video: ATI Radeon HD5770 1GB
oppure
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX260
la gtx260 è un' ottima scheda, ma ora non regge il confronto con la hd5770 poichè ha un'archietettura più nuova, un minor consumo, un minor surriscaldamento e già dotata di dx11...io sono un fan nVidia, ma ti consiglierei la hd5770 :(
Alimentatore: Corsair 650TXEU 650Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero
ti basterebbe un Corsair 450W...in previsioni future di cambio cpu o gpu + potenti oppure di OC...PS non hai neanche specificato che tipo di uso farai del pc e che monitor hai :nonsifa: ... allora potresti prendere un 550W sempre Corsair
Il processore mi sembra eccessivo, e mio cugino iniste che è meglio comunqe intel.
dipende...prestazionalmente è equivalente ad un Phenom II x4 965 di AMD solo che amd ha, per ora, una maggior longevità, perchè la piattaforma AM3 ospiterà i futuri x6, mentre il socket 1156 di i5 no...intel lo sta facendo solo per 1366 che è il socket di i7 9xx
dal canto suo intel ha un minor consumo, ma un costo di acquisto superiore
Poi ci sono Case ed Hard disk che non hanno grande importanza al momento.
non dare nulla per scontato...
un buon case arieggiato e ventilato contribuisce a mantenere alla salute dell'hardware
prendi un Anten 300
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition
un Cooler Master 690
e come hdd prendi un samsung spinpoint F3 o un Western Digital Cavir Black (AALS)
deephell
19-03-2010, 14:57
La gtx 260 mi han detto che è già overckloccata ed è più potente e che le supporta le DX11. Poi non so io non ci capisco quasi un cazzo... Però se è meglio l'hd5770 a sto punto risparmio anche qualcosina forse. Ma poi di hd5770 ci sono vari tipi. Qualìè la migliore? Sapphire, Asus, Gygabyte,ecc.?
L'uso del pc sarà un pò tutto. Giocherei tranquillamente anche non pretendendo i massimi settaggi dei videogiochi futuri, ma vorrei giocare al massimo con i giochi degli ultimi anni.
Poi prenderei un monitor abbastanza grande. Tra i 24'' e i 32'' in su. Se trovo qualche offerta allettante prendo il più grande che trovo.
Per il case e l'hdd non gli ho menzionati, ma sono indirizzato rispettivamente su un Cooler Master 690 e Western Digital Cavir Black.
La gtx 260 è questa giusto? http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-X26E3KA-FDR
Mi han detto che è già overckloccata ed è più potente e che le supporta le DX11. Poi non so io non ci capisco quasi un cazzo... Però se è meglio l'hd5770 a sto punto risparmio anche qualcosina forse. Ma poi di hd5770 ci sono vari tipi. Qualìè la migliore? Sapphire, Asus, Gygabyte,ecc.?
L'uso del pc sarà un pò tutto. Giocherei tranquillamente anche non pretendendo i massimi settaggi dei videogiochi futuri, ma vorrei giocare al massimo con i giochi degli ultimi anni.
Poi prenderei un monitor abbastanza grande. Tra i 24'' e i 32'' in su. Se trovo qualche offerta allettante prendo il più grande che trovo.
Per il case e l'hdd non gli ho menzionati, ma sono indirizzato rispettivamente su un Cooler Master 690 e Western Digital Cavir Black.
rimuovi il link, perchè sei fuori regolamento e comunque ti hanno detto male, infatti se guardi proprio dove hai indicato tu c'è scritto "Integra DirectX10"
se prenderai monitor fullHD ti servirebbe una hd5850 altrimenti con una hd5770 dovrai abbassare un pò i dettagli
ottimi case e disco
deephell
19-03-2010, 17:54
rimuovi il link, perchè sei fuori regolamento e comunque ti hanno detto male, infatti se guardi proprio dove hai indicato tu c'è scritto "Integra DirectX10"
se prenderai monitor fullHD ti servirebbe una hd5850 altrimenti con una hd5770 dovrai abbassare un pò i dettagli
ottimi case e disco
ok, quindi io se voglio prendere un fullHD 24'' o superiore non avrei il massimo dall'hd5770?
Perchè una hd5850 ha un prezzo molto superiore...
Mi han detto se no che tra poco escono le nuove Nvidia. Magari risparmio qualcosa. Non so, o arrivano con prezzi più bassi o si abbassano le Ati XD
case e disco infatti me li hai consigliati anche te prima. Non gli avevo messi perchè sapevo comunque che erano buoni :D
ok, quindi io se voglio prendere un fullHD 24'' o superiore non avrei il massimo dall'hd5770?
Perchè una hd5850 ha un prezzo molto superiore...
eh si...se vuoi le tagliatelle al tartufo le devi anche pagare :p
per fullHD si intende una risoluzione 1920x1080 o similare e la hd5770 con il max dei dettagli fatica quindi puoi:
-overcloccare la 5770
-prendere una hd4890 fregandote altamente delle dx11 (ps...se hai windows xp sappi che si ferma cmq alle dx9, tanto per farti capire la cosa)
-oppure prendi una hd5850 prestazionalmente superiore alle precedenti
se poi superi la risoluzione del fullHD allora ti ritroveresti nella stessa situazione e ti servirebbe una hd5870
Mi han detto se no che tra poco escono le nuove Nvidia. Magari risparmio qualcosa. Non so, o arrivano con prezzi più bassi o si abbassano le Ati XD
è lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma pare che nVidia non abbia nessuna intenzione di abbassare il prezzo e quindi le ati potrebbero alzare il loro per allinearsi e non perderci...non si sa http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-fermi-riflessioni-prezzi-e-disponibilita_31960.html
forse è meglio comprare ora le ati, anche perchè le nVidia più accessibili arriveranno tra un pò di tempo
X-Wanderer
19-03-2010, 18:17
ciao :)
iagarek ha ragione... però la 5770 non è che faccia poi così schifo in fullhd....
prova a guardare qui:
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5770-review-test/14
http://www.techspot.com/review/209-ati-radeon-hd-5770/page6.html
http://www.overclockersclub.com/reviews/powercolor_hd5770/5.htm
deephell
19-03-2010, 18:27
Ma un monitor 26'' che vada bene?
Io al monitor poi ci attacco anche la ps3, così sono apposto e mi guardo anche i blu ray.
Una cosa che non mi è chiara. Per l'audio se appunto sto usando la ps3 e ho il pc spento, come collego le casse?
ciao :)
iagarek ha ragione... però la 5770 non è che faccia poi così schifo in fullhd....
prova a guardare qui:
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5770-review-test/14
http://www.techspot.com/review/209-ati-radeon-hd-5770/page6.html
http://www.overclockersclub.com/reviews/powercolor_hd5770/5.htm
sul primo link i valori alti che vedi sono relativi al crossfire di hd5770 ovvero due gpu...guarda i valori della singola scheda e vedrai che la hd4890 è superiore così come la gtx260 lasciamo perdere ovviamente la hd5850
il secondo link conferma ulteriormente la cosa e dice che la gtx260 sul fullHD raggiunge la hd5770 solo che consuma e scalda maggiormente e non ha dx11 (tra l'altro i test li hanno fatti non su directx precednti) proprio come la hd4890 che è leggermente superiore alla gtx260
scusa, ma anche il terzo link conferma quanto avevo detto...non capisco :wtf:
X-Wanderer
19-03-2010, 18:46
ma infatti non volevo dire che avevi torto.... dicevo solo che non è male in full hd... cioè si può giocare benissimo, anceh con filtri attivi... certo non a tutti i giochi (vedi crisys :D )
Ma un monitor 26'' che vada bene?
Io al monitor poi ci attacco anche la ps3, così sono apposto e mi guardo anche i blu ray.
Una cosa che non mi è chiara. Per l'audio se appunto sto usando la ps3 e ho il pc spento, come collego le casse?
guarda modelli Samsung e Asus per esempio Asus VW266H DVI HDMI (io ho lo stesso modello ma 24" e mi trovo bene...unica cosa consuma un pò troppo :( ) oppure ASUS LCD 25.5 VK266H con webcam integrata ed entrambi dovrebbero anche avere casse integrate. se puoi però ti consiglio di fare un giro nei vari negozi o centri commerciali e vederli prima per renderti meglio conto di come si vedrà...considera che spesso la resa di tutti i monitor collegati assieme è inferiore rispetto al singolo
non so bene come funzioni il collegamento ps3 monitor e pc...probabilmente potrai collegare il monitor alla ps3 e usare l'audio della ps3
io ho collegato l'audio del pc all'home theater quindi nel tuo caso dovresti spostare il cavo da pc a ps3 e saresti a posto
X-Wanderer
19-03-2010, 18:50
secondo alcuni però gli ultimi asus sono un po' scaduti... prova a guardare anche qualche lg, samsung, viewsonic, iiyama.....
certo che si può giocare...e ci mancherebbe pure
io per esempio ho preferito cmq la gtx260 alla hd4890 quando ho preso il pc eppure l' ati è superiore, ma a me non interessa avere tutti i filtri al max per giocare e per il lavoro ho preferito nVidia
non per tutti però è così e spesso chi fa un pc per giocare vuole giustamente poter giocare al meglio...quindi ho preferito specificarlo onde evitare che mettendo Crisys o Arma o Call of duty ecc ecc per tutti gli utlimi giochi e quelli futuri con una hd5770 non si riesca poi a godere al max
probabilmente io e te X-Wanderer la pensiamo allo stesso modo, ma non tutti sono così e quindi preferisco che in futuro qualcuno poi non dica: "guarda quel tipo (per non scrivere altro ;) ) cosa mi ha consigliato"
tanto per farti un'idea di questo ragionamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31313378#post31313378
deephell
19-03-2010, 18:58
Sì comuqnue i montor li posso vedere anche sul posto, quando lo dovrò comprare. Cioè se trovo un monitor con attacco hdmi sono apposto per quanto riguarda il collegamento alla ps3.
L'audio potrei attaccarlo al monitor o alla ps3.. adesso non so bene come funziona. Però ci sono i monitor tv, cioè tipo questo mi sembra http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS26TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
deephell
26-03-2010, 10:22
eh si...se vuoi le tagliatelle al tartufo le devi anche pagare :p
per fullHD si intende una risoluzione 1920x1080 o similare e la hd5770 con il max dei dettagli fatica quindi puoi:
-overcloccare la 5770
-prendere una hd4890 fregandote altamente delle dx11 (ps...se hai windows xp sappi che si ferma cmq alle dx9, tanto per farti capire la cosa)
-oppure prendi una hd5850 prestazionalmente superiore alle precedenti
se poi superi la risoluzione del fullHD allora ti ritroveresti nella stessa situazione e ti servirebbe una hd5870
un mio amico però con la Zotac 9600 gt va tranquillo su un samsung 42'' a 1920x1080
la 5770 è più nuova...
deephell
26-03-2010, 14:57
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.