PDA

View Full Version : Reflections

Zak84
19-03-2010, 02:13
http://img440.imageshack.us/img440/6195/reflectionsconcornicehw.jpg

Canon EOS 50D
Canon EF 28-90mm F4-5.6 III

Ciao a tutti. La foto è un mix di illuminazione diretta e light painting. Sono 2 giorni che ho una reflex e sono i miei primissimi esperimenti per cui ogni consiglio/critica è ben accetto.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!! :)

bobosg
19-03-2010, 11:33
:rolleyes: :mbe:

Zak84
19-03-2010, 11:58
Grazie mille per il commento. Farò tesoro di tuoi consigli. ;)

Se qualcuno fosse impressionato dai soggetti... niente paura non sono un integralista religioso. Erano le prime cose che ho trovato che riflettevano bene la luce che avevo costruito... Non cercate nessun significato mistico nella foto. :)

bobosg
19-03-2010, 12:48
Grazie mille per il commento. Farò tesoro di tuoi consigli. ;)

Se qualcuno fosse impressionato dai soggetti... niente paura non sono un integralista religioso. Erano le prime cose che ho trovato che riflettevano bene la luce che avevo costruito... Non cercate nessun significato mistico nella foto. :)

ah ok, ora comincio a capire

cmq riguardo ai "consigli", il discorso è che non so cosa commentare.
cioè il soggetto qual è?
che significa questa foto?
non mi colpisce niente in questa foto, mi lascia solo perplesso

Amsirak
19-03-2010, 12:51
Ciao,

personalmente la foto non mi trasmette nulla, inoltre non riesco a capirne il significato.

Mi sa che non hai pensato a quello che volevi dire con questa foto.

Zak84
19-03-2010, 12:58
Essendo una delle prime prove che faccio il soggetto l'ho messo relativamente in secondo piano. Mi interessava di più provare l'illuminazione diretta sul cristallo centrale e il light painting sui santucci sulla sinistra.
La prossima volta posterò una foto che abbia un significato, per ora stavo imparando a gestire un po' le luci. :)

bobosg
19-03-2010, 12:58
Ciao,

personalmente la foto non mi trasmette nulla, inoltre non riesco a capirne il significato.

Mi sa che non hai pensato a quello che volevi dire con questa foto.

non sono il solo a pensarlo allora...

Ziggy Stardust
19-03-2010, 13:19
...luci: Non vedo sti gran riflessi. Se proprio li avessi voluti avrei usato un diaframma chiuso chiuso per cercare di stellizzare i luccicchiii!
Come ti trovi con quella lente? Non mi pare abbastanza risolvente per la 50D...
La 50D chiede e pretende GRANDI lenti!

Chron0
19-03-2010, 13:25
mica ogni foto deve per forza trasmettere chissa quale significato eh :( soprattutto se l'idea di zak era quella di provare uno still life.
Piuttosto criticherei l'illuminazione che è venuta malino.
Prova a scattare ogni santino separato e poi ad unirli in PP e non usare le luci al tungsteno che personalmente trovo poco adatte per queste foto.
Se hai voglia e tempo costruisciti magari un piccolo diffusore e vedrai subito i miglioramenti.
bye.

edit: le superfici lucide evitale almeno finchè non avrai attrezzatura adatta :>

Zak84
19-03-2010, 13:40
...luci: Non vedo sti gran riflessi. Se proprio li avessi voluti avrei usato un diaframma chiuso chiuso per cercare di stellizzare i luccicchiii!
Come ti trovi con quella lente? Non mi pare abbastanza risolvente per la 50D...
La 50D chiede e pretende GRANDI lenti!

La questione lenti è purtroppo una nota dolente. Questa mi è stata prestata e posso solo ringraziare chi l'ha fatto. Almeno mi mermette di fare delle prove. Purtroppo mi sono svenato per il corpo macchina e come lenti andrò a montare tramite un adattatore che deve arrivarmi delle Carenar vecchie di 30 anni tenute comunque benissimo. Ho a disposizione un 35mm, un 55mm e un 135mm a focale fissa. Tutti e tre vanno da f2.8 a f22. Ho una foto fatta veramente al volo a questi obiettivi:

http://img6.imageshack.us/img6/3227/4442350447de103dbe9bo.jpg

mica ogni foto deve per forza trasmettere chissa quale significato eh :( soprattutto se l'idea di zak era quella di provare uno still life.
Piuttosto criticherei l'illuminazione che è venuta malino.
Prova a scattare ogni santino separato e poi ad unirli in PP e non usare le luci al tungsteno che personalmente trovo poco adatte per queste foto.
Se hai voglia e tempo costruisciti magari un piccolo diffusore e vedrai subito i miglioramenti.
bye.

edit: le superfici lucide evitale almeno finchè non avrai attrezzatura adatta :>

Se vi dicessi come ho ottenuto quelle luci iniziereste a ridere ora per finire fra sei mesi. :D
Sono perfettamente cosciente che devo attrezzarmi meglio e sto già iniziando a lavorarci.
Grazie per i consigli. :)

Ziggy Stardust
19-03-2010, 14:21
Buon lavoro!

Mi premeva farti sapere che la qualità e la risolvenza delle lenti, specie per le nuove EOS, sono molto importanti...
Potresti "accontentarti" di un 50 1.8...giusto per divertirti e per fotografare di tutto...per iniziare e per tenerselo anche in un futuro.