View Full Version : i gay e la chiesa
momo-racing
19-03-2010, 02:08
domanda semplice semplice, approfittando della nutrita rappresentanza omosessuale in questo forum: "perchè i gay ci tengono tanto ad essere riconosciuti ed accettati dalla chiesa cattolica?"
voglio dire, i cattolici li hanno perseguitati per secoli e tutt'ora li osteggiano, ma che senso ha che i gay vogliano ottenere da loro un riconoscimento?
I neri mica volevano entrare a far parte del Ku Klux Klan, semmai lo volevano vedere sciolto e i suoi membri appesi per i piedi.
domanda semplice semplice, approfittando della nutrita rappresentanza omosessuale in questo forum: "perchè i gay ci tengono tanto ad essere riconosciuti ed accettati dalla chiesa cattolica?"
Dalla chiesa?:mbe:
Casomai i gay vogliono essere accettati dallo Stato Italiano...
entanglement
19-03-2010, 08:02
fossi gay, vorrei che la chiesa chiudesse ! e chi se ne frega di quel che dice.
ConteZero
19-03-2010, 08:09
Dalla chiesa?:mbe:
Casomai i gay vogliono essere accettati dallo Stato Italiano...
Perché, non è la stessa cosa ? :asd:
...in effetti se sei ben visto dalla chiesa hai quasi carta bianca per fare un po' di tutto :sofico:
Essendo l'istituzione che ha una certa influenza nel nostro paese se ti dicono "OK" hai risolto il problema :fagiano:
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
voglio dire, i cattolici li hanno perseguitati per secoli e tutt'ora li osteggiano, ma che senso ha che i gay vogliano ottenere da loro un riconoscimento?
I neri mica volevano entrare a far parte del Ku Klux Klan, semmai lo volevano vedere sciolto e i suoi membri appesi per i piedi.
eh ma co tutti i preti gay e/o pedofili potrebbero anche ammetterli ..
nel kkk nn mi pare proprio ci fossero dei neri
eh ma co tutti i preti gay e/o pedofili potrebbero anche ammetterli ..
nel kkk nn mi pare proprio ci fossero dei neri
Anche per te dietro ad un gay si nasconde un pedofilo? :mbe:
Anche per te dietro ad un gay si nasconde un pedofilo? :mbe:
questo lo dici tu ... io nn l ho mai detto
sarebbe educazione nn mettermi in bocca parole che nn ho detto grazie
se per te e' difficile farlo usa il tasto ignora
Giant Lizard
19-03-2010, 08:35
in effetti anch'io non l'ho mai capito. Un conto è volersi sposare (matrimonio in comune)...invece tanti vogliono proprio il matrimonio cattolico :wtf:
ConteZero
19-03-2010, 08:39
in effetti anch'io non l'ho mai capito. Un conto è volersi sposare (matrimonio in comune)...invece tanti vogliono proprio il matrimonio cattolico :wtf:
L'esclusione a priori da qualcosa fa sì che quel qualcosa diventi ancora più ambito da chi non può accedervi.
Aggiungici che la maggior parte dei gay italiani è cresciuta con un educazione cattolica ed ecco quello che ottieni.
Senza Fili
19-03-2010, 08:42
Mai sentito nessun gay chiedere matrimoni in chiesa, ma solo riconoscimento civile.
questo lo dici tu ... io nn l ho mai detto
sarebbe educazione nn mettermi in bocca parole che nn ho detto grazie
se per te e' difficile farlo usa il tasto ignora
E allora perchè i preti pedofili dovrebbero ammettere i gay? Dove è il nesso? Lo hai scritto tu , ragazzo. Esprimiti.
Mai sentito nessun gay chiedere matrimoni in chiesa, ma solo riconoscimento civile.
In verità non è così, ma saranno pochi.
Dream_River
19-03-2010, 10:05
Ma dove l'avette letta sta cosa che i gay vorrebbero il riconoscimento della chiesa cattolica? :confused:
Al massimo i gruppi di omosessuali cattolici, se due omosessuali sono credenti al limite possono chiedere ad un pastore valdese di sposarli se vogliono anche qualcosa di folkloristico
La maggior parte degli omosessuali non vuole certo mettersi a dare lezioni alla chiesa cattolica su che cosa dovrebbe fare o non fare, quello che interessa alla maggior parte dei cittadini omosessuali e che il proprio stato riconosca la dignità delle proprie persone e delle proprie famiglie garantendo tutti i diritti/doveri che comporta il matrimonio civile
Poi siccome la chiesa cattolica si adopera per avere una società dove gli omosessuali o sono completamente ignorati per far finta che non esistano, o magari che vengano internati in qualche istituto per essere "curati", è ovvio che fra la comunità omosessuale e la chiesa cattolica ci sia astio e scontri
Giant Lizard
19-03-2010, 12:54
io invece ho sentito tanti gay e lesbiche che vogliono sposarsi in chiesa :boh: Ho anche visto un servizio in tv di un prete in america che celebra matrimoni tra omosessuali e per questo è molto conosciuto nell'ambiente.
The Legend
19-03-2010, 13:50
...in effetti se sei ben visto dalla chiesa hai quasi carta bianca per fare un po' di tutto :sofico:
Essendo l'istituzione che ha una certa influenza nel nostro paese se ti dicono "OK" hai risolto il problema :fagiano:
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
concordo
Perché, non è la stessa cosa ? :asd:
E qui casca l'asino...:rolleyes:
Lucrezio
19-03-2010, 14:33
:stordita:
Eh?
Riconoscimento dalla chiesa?
A me basta che non mi scartavetrino i cabasisi, poi ognuno può vivere nel suo mondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.