PDA

View Full Version : HP e ASUS sempre i migliori ???

MauritiusX
19-03-2010, 01:05
salve,
5 anni fa seguivo molto i forum sui portatili e in quel periodo tutti dicevano che i migliori per qualità costruttiva erano ASUS e HP.
Gli ACER invece i piu' esperti consigliavano di evitarli.

Oggi è ancora cosi' ? Quali sono i migliori e quali quelli da evitare ?

MauritiusX
19-03-2010, 11:58
up !

-DNT-
19-03-2010, 11:59
salve,
5 anni fa seguivo molto i forum sui portatili e in quel periodo tutti dicevano che i migliori per qualità costruttiva erano ASUS e HP.
Gli ACER invece i piu' esperti consigliavano di evitarli.

Oggi è ancora cosi' ? Quali sono i migliori e quali quelli da evitare ?

A grandi linee evita assolutamente gli Acer e vai su Dell o Sony
Hp o ASUS sono nella media, se vuoi qualcosa di serio non puntare a loro.

niki89
19-03-2010, 14:21

quoto!!!

MauritiusX
19-03-2010, 22:28

OK, ma nella fascia di prezzo 500/600 euro non troverei un Sony equivalente in prestazioni ad un Asus, giusto ?

nicolait
20-03-2010, 06:12
Se un brand fosse veramente sempre migliore o peggiore di un altro, si venderebbe o non si venderebbe solo lui.

Io ho avuto tanti acer ad esempio e ne sono sempre stato più che soddisfatto.

Trovo molto personali gli assolutismi XX è meglio di YY.

Ken.Zen
20-03-2010, 08:11
Se un brand fosse veramente sempre migliore o peggiore di un altro, si venderebbe o non si venderebbe solo lui.

Se per esserne rimasto più che soddisfatto, intendi dire che ti sei accontentato (lcd, componentistica e materiali di bassa qualità) o che la tua soddisfazione è data dal non aver avuto un metro di paragone, sono d'accordo con te. :)

nicolait
20-03-2010, 08:51
Se per esserne rimasto più che soddisfatto, intendi dire che ti sei accontentato (lcd, componentistica e materiali di bassa qualità) o che la tua soddisfazione è data dal non aver avuto un metro di paragone, sono d'accordo con te. :)

Ne sono rimasto soddisfatto, non mi sono accontentato.
Ho avuto un metro di paragone, avendo avuto per le mani anche hp, msi, toshiba e apple.
Questo per la mie esperienza personale, e per quella dei colleghi di lavoro che usano i portatili che io compero per loro, quindi basata su un numero di pc abbastanza importante,per diversi anni, e con confronto con diversi altri brand.

Del resto se è il brand più diffuso al mondo, non sarà poi tutto sto disastro....

Ovviamente non vendo pc, nè tantomeno acer.

-DNT-
20-03-2010, 08:52

Ciao, non è assolutamente vero, molti preferiscono spendere poco e avere dati di targa migliori (Ram, cpu) mentre chi può spendere un po' di più prende un prodotto di qualità.
Che poi dopo che ad es. l'acer ti si rompe spenderai lo stesso di più :)
Anche io ero contro gli assolutismi ma ho cambiato idea dopo aver provato un ACER.:doh:

Ken.Zen
20-03-2010, 09:01
Del resto se è il brand più diffuso al mondo, non sarà poi tutto sto disastro....

Anche la uno o la panda erano le più vendute ma non perchè migliori o perchè davano soddisfazione. Perchè solo convenienti come prezzo per chi voleva un'auto medio bassa.

Se dovessi ricevere un regalo e ti chiedessero di scegliere tra acer, dell, vaio, hp, apple o toshiba (ovviamente con medesime configurazioni). Sceglieresti un acer? :D

nicolait
20-03-2010, 11:29
Anche la uno o la panda erano le più vendute ma non perchè migliori o perchè davano soddisfazione. Perchè solo convenienti come prezzo per chi voleva un'auto medio bassa.

Se dovessi ricevere un regalo e ti chiedessero di scegliere tra acer, dell, vaio, hp, apple o toshiba (ovviamente con medesime configurazioni). Sceglieresti un acer? :D

E' molto diverso il concetto, e, scusami, l'esempio non calza.

Uno o panda sono modelli di auto, che quindi soddisfano ciascuno una sua fascia diu utenti con proprie necessità.

Acer è un brand, con all'interno linee di prodotto e altri brand che permettono di segmentare il mercato e soddisfare fascie di utenti diverse.

Ripeto, poi la chiudo qui, anche perchè l'ho già detto: nulla contro acer; personalmente il mio vecchio TM370 è stato forse il miglior pc che abbia mai avuto.

Viceversa avrei molto da ridire ad esempio su marche come Toshina, che mi hanno sempre deluso.

Poi, a posto così, ognuno compera quello che preferisce (o che "crede" di preferire !!).

Ken.Zen
20-03-2010, 12:31
l'esempio è stato fatto per paragonare 2 cose di qualità medio bassa in generale per sodisfare chi non ha pretese.
Acer, ovviamente a parità di configurazione e linea di prodotto è inferiore senza ombra di dubbio a marchi come dell, sony, apple e toshiba.

Beh, naturale che ognuno compra quello che preferisce ma la qualità non si discute. :read:

-DNT-
20-03-2010, 12:33
E' molto diverso il concetto, e, scusami, l'esempio non calza.

Uno o panda sono modelli di auto, che quindi soddisfano ciascuno una sua fascia diu utenti con proprie necessità.

Acer è un brand, con all'interno linee di prodotto e altri brand che permettono di segmentare il mercato e soddisfare fascie di utenti diverse.

Ripeto, poi la chiudo qui, anche perchè l'ho già detto: nulla contro acer; personalmente il mio vecchio TM370 è stato forse il miglior pc che abbia mai avuto.

Viceversa avrei molto da ridire ad esempio su marche come Toshina, che mi hanno sempre deluso.

Poi, a posto così, ognuno compera quello che preferisce (o che "crede" di preferire !!).
Quello che voleva dire è che la migliore fiat non è al livello di una qualsiasi audi. Se un azienda punta al risparmio e ha deli standard bassi lo fa con tutti i suoi prodotti.

Emanuele877
20-03-2010, 13:16
ASUS non mi pare per niente un brand inferiore a toshiba,altro che

:read:

nicolait
20-03-2010, 16:05
..A posto...

dave30
20-03-2010, 17:34
ho un acer aspire serie 1700 da 6 anni: mai un problema...sara' un caso.

-DNT-
20-03-2010, 17:48
ho un acer aspire serie 1700 da 6 anni: mai un problema...sara' un caso.

già...:D

nicolait
20-03-2010, 20:12
già...:D

Utile il sarcasmo, è ?