View Full Version : Consiglio acquisto: Canon eos 450d + Canon EF-S 18-135mm Vs nikon D90 + 18-105mm
Ciao a tutti, vorrei compare la mia prima reflex ma sono molto indeciso!
Vorrei abbinarle un obbiettivo con una focale un pò più ampia del 18-55 (che ho provato su macchine di amici), anche se so, da cosa ho letto sui forum, che è meglio coprire le focali con più obbiettivi possibili. Un' alternativa sarebbe prendere la canon in kit con il 18-55 IS, e in futuro comprare un canon 55-250 IS, anche se verrebbe meno la comodità di avere un unico obbiettivo.
L'indecisione attualmente è tra questi due modelli abbinati a due obbiettivi diversi:
-canon eos 450d + Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS (prezzo totale 758)
-nikon d90 + 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX Nikkor (prezzo totale 816)
La nikon dovrebbe essere un pò meglio come corpo macchina, ma forse già con una 450d ne avrei da vendere. A questo punto mi viene da chiedervi quale dei due abbinamenti ha la lente migliore?
Voi quale mi consigliereste e perchè?
Grazie,
Edoardo
Vuoi un obiettivo solo con quelle focali... Nikon e amen.
lo_straniero
18-03-2010, 21:58
nikon se te la puoi permettere
che poi alla fine e il vetro che fa la differenza ..classico :stordita:
Ciao a tutti, vorrei compare la mia prima reflex ma sono molto indeciso!
Vorrei abbinarle un obbiettivo con una focale un pò più ampia del 18-55 (che ho provato su macchine di amici), anche se so, da cosa ho letto sui forum, che è meglio coprire le focali con più obbiettivi possibili. Un' alternativa sarebbe prendere la canon in kit con il 18-55 IS, e in futuro comprare un canon 55-250 IS, anche se verrebbe meno la comodità di avere un unico obbiettivo.
L'indecisione attualmente è tra questi due modelli abbinati a due obbiettivi diversi:
-canon eos 450d + Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS (prezzo totale 758)
-nikon d90 + 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX Nikkor (prezzo totale 816)
La nikon dovrebbe essere un pò meglio come corpo macchina, ma forse già con una 450d ne avrei da vendere. A questo punto mi viene da chiedervi quale dei due abbinamenti ha la lente migliore?
Voi quale mi consigliereste e perchè?
Grazie,
Edoardo
Beh Edoardo , tra le due opzioni non avrei dubbi io personalmente : nikon d90 + 18-105 !!!;)
il corpo nikon è decisamente migliore...gli obiettivi sono fondamentalmente uguali: plasticotti economici...risparmiare 50€ non ha alcun senso in questo caso ;)
il corpo nikon è decisamente migliore...gli obiettivi sono fondamentalmente uguali: plasticotti economici...risparmiare 50€ non ha alcun senso in questo caso ;)
Grazie a tutti delle risposte, quindi tu li consideri degli obbiettivi mediocri?
Nel caso in cui volessi poi compare un obbiettivo macro quale delle due case (Nikon o Canon) offre gli obbiettivi migliori, anche intesi in termini di rapporto/qualità prezzo?
Ho deciso cambio di direzione, prenderò una canon eos 450d + 18-55 IS in kit e anche un Canon EF 50mm f/1.8 II a focale fissa, costa veramente poco e ho letto ottime opinioni a riguardo.
Risparmierò un pochino, e quei soldi li investirò più avanti in altre ottiche, magari una macro, ma vedrò strada facendo di cosa avrò bisogno.
Grazie a tutti delle risposte.
Ciao,
Edoardo
SuperMariano81
31-03-2010, 22:15
Ho deciso cambio di direzione, prenderò una canon eos 450d + 18-55 IS in kit e anche un Canon EF 50mm f/1.8 II a focale fissa, costa veramente poco e ho letto ottime opinioni a riguardo.
Risparmierò un pochino, e quei soldi li investirò più avanti in altre ottiche, magari una macro, ma vedrò strada facendo di cosa avrò bisogno.
Grazie a tutti delle risposte.
Ciao,
Edoardo
bene, attendiamo foto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.