PDA

View Full Version : Condividere internet da MAC a WINDOWS VISTA

lionalex
18-03-2010, 21:10
Salve, avrei questa necessità:
ho una connessione Alice ed uso un MacBook Pro. Dato che il modem che ho, non è WIFI vorrei provare a condividere la connessione internet, dal mac agli altri pc di casa.
Ho provato a leggere delle guide on-line, ma nessuna spiega come farlo con WINDOWS VISTA.

Riassumento, vorrei poter condividere la connessione internet dal MACBOOK PRO ad un PC VISTA...come si può fare????

DjLode
18-03-2010, 21:56
Crei una nuova rete wifi dalle opzioni della tua airport.
Preferenze di sistema->condivisione->Condivisione internet. La attivi e la attivi sulla wifi.
Con Vista ti colleghi alla wifi che hai creato sopra. Fatto.

erikka69
18-03-2010, 21:58
hai letto questa??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852

M@n
19-03-2010, 07:25
se vuoi un cosniglio spassionato, comprati un modem/router/switch (con 4 perte di rete ed il wireless) con poche decine di Euro eviti di dovere tenere acceso un pc/Mac per permettere agli altri di navigare :)

lionalex
19-03-2010, 22:32
se vuoi un cosniglio spassionato, comprati un modem/router/switch (con 4 perte di rete ed il wireless) con poche decine di Euro eviti di dovere tenere acceso un pc/Mac per permettere agli altri di navigare :)

L'intenzione è quella, ma in attesa di comprare il router, volevo sfruttare questa possibilità, dato che "teoricamente" è possibile....e comunque non ci vogliono poche decine d'euro, a meno chè non si pensi che 40/50 euro, non siano "poche" decine di euro :)

Leron
20-03-2010, 07:56
L'intenzione è quella, ma in attesa di comprare il router, volevo sfruttare questa possibilità, dato che "teoricamente" è possibile....e comunque non ci vogliono poche decine d'euro, a meno chè non si pensi che 40/50 euro, non siano "poche" decine di euro :)

un router/switch te lo procuri per una trentina di euro, 20 se guardi nell'usato

a meno che non ti serva il wifi

lionalex
20-03-2010, 13:15
un router/switch te lo procuri per una trentina di euro, 20 se guardi nell'usato

a meno che non ti serva il wifi

mi serve wifi :) comunque torniamo alla discussione generale :) vorrei capire come si fa a condividere questa connessione da mac a pc senza l'utilizzo di router :)