View Full Version : Condividere internet da MAC a WINDOWS VISTA
lionalex
18-03-2010, 21:10
Salve, avrei questa necessità:
ho una connessione Alice ed uso un MacBook Pro. Dato che il modem che ho, non è WIFI vorrei provare a condividere la connessione internet, dal mac agli altri pc di casa.
Ho provato a leggere delle guide on-line, ma nessuna spiega come farlo con WINDOWS VISTA.
Riassumento, vorrei poter condividere la connessione internet dal MACBOOK PRO ad un PC VISTA...come si può fare????
Crei una nuova rete wifi dalle opzioni della tua airport.
Preferenze di sistema->condivisione->Condivisione internet. La attivi e la attivi sulla wifi.
Con Vista ti colleghi alla wifi che hai creato sopra. Fatto.
erikka69
18-03-2010, 21:58
hai letto questa??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852
se vuoi un cosniglio spassionato, comprati un modem/router/switch (con 4 perte di rete ed il wireless) con poche decine di Euro eviti di dovere tenere acceso un pc/Mac per permettere agli altri di navigare :)
lionalex
19-03-2010, 22:32
se vuoi un cosniglio spassionato, comprati un modem/router/switch (con 4 perte di rete ed il wireless) con poche decine di Euro eviti di dovere tenere acceso un pc/Mac per permettere agli altri di navigare :)
L'intenzione è quella, ma in attesa di comprare il router, volevo sfruttare questa possibilità, dato che "teoricamente" è possibile....e comunque non ci vogliono poche decine d'euro, a meno chè non si pensi che 40/50 euro, non siano "poche" decine di euro :)
L'intenzione è quella, ma in attesa di comprare il router, volevo sfruttare questa possibilità, dato che "teoricamente" è possibile....e comunque non ci vogliono poche decine d'euro, a meno chè non si pensi che 40/50 euro, non siano "poche" decine di euro :)
un router/switch te lo procuri per una trentina di euro, 20 se guardi nell'usato
a meno che non ti serva il wifi
lionalex
20-03-2010, 13:15
un router/switch te lo procuri per una trentina di euro, 20 se guardi nell'usato
a meno che non ti serva il wifi
mi serve wifi :) comunque torniamo alla discussione generale :) vorrei capire come si fa a condividere questa connessione da mac a pc senza l'utilizzo di router :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.