View Full Version : Vorrei fare questa cavolata...
ErReleaser
18-03-2010, 20:39
Ciao ragazzi sono in possesso di queste casse: Creative A300 2.1 ..
Precisamente queste:
http://www.youtube.com/watch?v=PkEuj0U55tA
e volevo sapere come mettere i led al subwoofer!!
cosa devo comprare?
Il problema che io la luce la vorrei sotto lo schermo e di colore Blu... devo comprare un allungo? Cosa si usa?? Da dove li alimento i led? Devo aprire il subwoofer?
Grazie :D
ErReleaser
19-03-2010, 11:19
UPPP :mc:
bystronic
19-03-2010, 12:53
se li vuoi mettere nel sub ovvio che devi aprire il Subwoofer, però poi ti occorre un trasformatore perche i led funzionano a bassa tensione, inoltre ti occorre un apparecchietto che le faccia andare a tempo di musica (tipo le luci da discoteca).
ti conviene cercare qualcosa di già fatto (impianto luci) da poter adattare alle tue esigenze.
scusa ma perchè non chiedi direttamente all'autore del video dato che è anche ita? :muro:
ErReleaser
24-03-2010, 12:20
scusa ma perchè non chiedi direttamente all'autore del video dato che è anche ita? :muro:
Secondo te io non ho chiesto??
Ma se non ricevo risposta che ci posso fare??
Comunque qualcosa di pronto cosa posso trovare?
Prezzo?
Ah comunque a me non interesserebbe smontare il sub... vorrei mettere le luci all'esterno! :sofico:
ErReleaser
25-03-2010, 11:42
:sofico: UPPP :mc:
Fabio Nardozzi
25-03-2010, 13:04
Premesso che non ho visto il video, potresti fare in questo modo:
Comprare un Kit Neon tradizionale per PC con microfono che fa da sensore, in modo che si illumini a tempo di musica. Ovviamente questo comporta delle problematiche perchè; si alimentano tramite collegamento con l'alimentatore del PC, quindi dovresti inserire i neon all'interno del subwoofer e poi far arrivare i fili all'interno del PC (sicuramente un po scomodo), l'altro problema è che se il MIC è troppo vicino al sub, rimane permanentemente illuminato, quindi anche la distanza è importante.
La soluzione migliore secondo me, sono i neon tuning per auto.
Il problema in questo senso è che ovviamente non avrai a disposizione a casa una presa accendisigari, e dovrai rifare i collegamenti manualmente, cioè collegare i fili ad un alimentatore da 12v e attaccarlo ad una presa tradizionale. Anche in questo caso il kit è provvisto di un microfono, quelli che avevo io in auto si potevano regolare in sensibilità, ma comunque troppo vicino al subwoofer è inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.